Menù Notizie

Lamouchi: "Per lo scudetto sarà Inter vs Juve. Moratti mi volle per un gol ai bianconeri"

di Simone Lorini
Foto
© foto di Federico De Luca

Sabri Lamouchi, oggi allenatore ed ex giocatore di Inter e Parma, ai microfoni de L'Interista ha confermato che la sfida tra Juventus e Inter sarà probabilmente decisiva per l'assegnazione dello Scudetto: "Il Napoli campione d'Italia ha iniziato male ed il Milan non è lo stesso di due anni fa. Sarà una corsa fra queste due squadre, con l'Inter che ha un leggero vantaggio suo bianconeri".

Domenica lo scontro diretto è già importante?
"Provate ad immaginare che peso avrebbe se vincesse l'Inter, a Torino. Sarebbe un vantaggio importante, nonostante la strada sia ancora lunga ed il campionato non terminerà di certo domenica sera. Mentalmente sarebbe pesante".

Un suo gol alla Juve fu anche il motivo che la spinse all'Inter?
"Penso di sì: fu il motivo per il quale Moratti mi volle a Milano. I bianconeri sono stati fra gli avversari ai quali segnai più gol, mi portavano bene".

Era uno dei pochi a parlare di Thuram aspettandosi un impatto subito importante all'Inter. Cosa ricorda di lui, fuori dal campo?
"Sono di parte essendo amico del padre, ma ho avuto un occhio di riguardo per lui in tutto il suo percorso perché si vedeva il suo talento. E lo volevo con me al Rennes quando giocava in Ligue 2".

Altre notizie
Sabato 11 Maggio 2024
12:15 Podcast TMWPodcast TMW Che peccato Roma. Ora l'Atalanta è sia crocevia che speranza per la Champions 12:12 Calcio estero MLS, il programma del 13° turno: Toronto affronta NY City, Inter Miami a Vancouver 12:10 Serie ALive TMW Empoli, tra pochi minuti la conferenza stampa del tecnico Nicola 12:10 Serie ALive TMW Genoa, domani arriva al "Ferraris" il Sassuolo: la conferenza di Alberto Gilardino 12:08 Serie A Baggio e Goggia si intervistano: "Nel 1985 pensavo di aver chiuso con il calcio"
12:04 Serie BVideo Catanzaro-Sampdoria 1-3, gol e highlights: super Borini non basta per il 6° posto 12:00 Serie ATMW Roma, in arrivo l'erede di Tiago Pinto: sempre più vicino Ghisolfi del Nizza 11:58 Altre Notizie Il Leverkusen offre un tatuaggio ai tifosi 11:56 Calcio estero Eredivisie, il programma del penultimo turno: 3° posto ancora in palio, chi farà i playout? 11:53 Le Statistiche Lazio o Roma non fa differenza: lo zero assoluto dell'Empoli all'Olimpico 11:53 Storie di Calcio La Lazio dello scudetto del 1974 raccontata da Oddi: "Noi avevamo Maestrelli" 11:49 Serie BVideo Cremonese-Cittadella 3-0, gol e highlights: Coda, Bianchetti e Johnsen firmano in tris 11:45 Serie A Torino, Juric e il video di Superga: "Fallimento per tutti, dispiaciuto per Lovato" 11:42 Calcio estero Super Lig, il Galatasaray pronto a far festa. Otto squadre a rischio retrocessione 11:38 Serie A 50 anni dal primo scudetto della Lazio, il figlio di Maestrelli: "Erano due clan, oggi ci sentiamo sempre" 11:34 Serie BVideo Feralpisalò-Ternana 0-1, gol e highlights: Distefano regala il playout agli umbri 11:30 Serie A Inter, Bisseck: "Gara non semplice, felice di essere cresciuto più di quanto mi aspettassi" 11:26 Calcio estero L'Auxerre torna in Ligue 1: alla squadra di Pellissier basta un pari in casa dell'Amiens 11:23 Serie A Juve, se parte Bremer non basta Calafiori: casting in difesa, spunta O'Brien 11:19 Serie BVideo Lecco-Modena 2-3, gol e highlights: i manzoniani salutano la B con l'ennesima sconfitta 11:17 Serie AProbabili formazioni 36^ di Serie A, le ultime LIVE: Pioli fa scelte coraggiose, Dybala torna dal 1' 11:15 Serie A Inter, ci siamo? Per Il Sole 24 Ore a inizio settimana la firma tra Zhang e Pimco 11:12 Calcio estero Premier League, il City apre il 37° turno: grande bagarre per titolo, Europa e salvezza 11:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Monza: Nzola titolare, c'è anche Castrovilli 11:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Udinese: Cannavaro con Samardzic-Pereyra dietro Lucca 11:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Roma: turn over Gasp, DDR ritrova Dybala 11:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Juventus-Salernitana: sarà ancora coppia Chiesa con Vlahovic 11:10 Serie BVideo Ascoli-Pisa 2-1, gol e highlights: marchigiani in C dopo 9 anni, non basta la vittoria 11:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas-Torino: Swiderski favorito, Ricci trequartista 11:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Sassuolo: torna Gudmundsson, Ballardini conferma il modulo