Menù Notizie

La strana febbre di Gonzalo Higuain

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Gonzalo Higuain ha qualche linea di febbre. È questo quanto fa sapere il Milan da Gedda, a conclusione di una mattinata in cui si è parlato più del Pipita, che della gara di oggi pomeriggio contro la Juventus. Seguiranno aggiornamenti, perché la presenza dell'argentino, al momento in dubbio, resta uno dei temi tattici, e non solo, più interessanti della Supercoppa contro la Juve. Fin qui, però, la cronaca, se vogliamo contraddittoria, di una mattinata alquanto particolare.

Niente foto. Le prime avvisaglie che qualcosa non andasse bene, al di là dell'intrigo di mercato e del mal di pancia di Higuain per la situazione, arrivano poco dopo le 11. Il Milan pubblica una foto che ritrae l'intero gruppo di calciatori presenti a Gedda, con una rilevante esclusione: manca, infatti, proprio Higuain. Un'assenza che non passa inosservata, ma a stretto giro di posta arriva la spiegazione rossonera: nessun caso, l'argentino era assente per un trattamento, un massaggio.

Arrivati all'una, nuova svolta: attacco influenzale, Higuain ha qualche linea di febbre. E la sua presenza, che pure Gattuso aveva dato per quasi certa ieri, diventa un grosso punto interrogativo. Un problema non da poco, anche perché Higuain fuori dai giochi toglierebbe tanto fascino alla sfida. Un po' perché potrebbe essere la sua ultima gara in rossonero, un po' perché di fronte c'è la Juve, la sua ex squadra, quella che l'ha, sostanzialmente, scaricato per fare posto a Cristiano Ronaldo. Inevitabile, peraltro, un filo di scetticismo nel leggere la notizia: che la febbre colga Higuain, proprio oggi, proprio mentre l'ex Napoli è al centro delle cronache di mercato, sembra quantomeno curioso. Speculazioni, ovvio: ci fermiamo alla cronaca, a quanto fa sapere il Milan in via ufficiale e ufficiosa. E rimaniamo in attesa, in compagnia di voi lettori, di sapere se Higuain sarà in campo o meno, oggi alle 18,30 contro la Vecchia Signora.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
21:23 Serie AVideo Noslin trascina il Verona: 2-1 alla Fiorentina, vittoria fondamentale per la salvezza 21:19 Serie B Como, Roberts: "Davanti al nostro pubblico per provare a prenderci la A" 21:16 Serie A All'Olimpico è di nuovo parità: 1-1, Bremer svetta e sfrutta l'assist di Chiesa 21:15 Serie AVideo Tre punti che scottano, non li prende nessuno: al Castellani è 0-0 tra Empoli e Frosinone 21:12 Calcio estero Argentina in lutto, è morto Menotti: guidò la nazionale alla vittoria nel 1978
21:08 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Milan contestato dai tifosi, Giuntoli parla dei rinnovi della Juventus 21:04 Serie C Albinoleffe, avanti con Lopez: "Ripartiamo dalle certezze, i giovani ci hanno dato molto" 21:02 Serie A Lukaku fa 300: Roma avanti all'Olimpico, difesa della Juve praticamente immobile 21:00 Serie A Milan, Florenzi: "In 10 giorni ci siamo giocati tutto, volevamo un trofeo. Rispetto per i tifosi" 20:57 Serie A Genoa, Vasquez: "Partita pazza, punto molto importante. Ma possiamo fare ancora di più" 20:53 Serie A Genoa, Retegui: "Il gol mi mancava tantissimo, voglio farne tanti. Sogno di giocare l'Europeo" 20:49 Serie A Roma, De Rossi: "Questa partita vale molto di più per noi che per la Juve, siamo pronti" 20:45 Calcio estero LaLiga, si ferma anche il Valencia: l'Alaves vince 1-0 20:42 Serie A Barzagli: "La mia sensazione è che la Juve non continuerà con Allegri. Ma la Coppa Italia..." 20:40 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Ai tifosi genoani si deve dire la realtà: bisogna tenere i piedi ben fissi per terra" 20:40 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 20:38 Serie A Giuntoli: "È sempre un piacere ricordare il 5 maggio a Roma. Rinnovi? Ci siederemo e parleremo" 20:34 Serie A Genoa, Gilardino: "Cuore e voglia di stupire, il nostro DNA è questo. Resto qui per crescere" 20:30 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Leao non nel suo momento migliore. Se i tifosi hanno protestato vanno rispettati" 20:26 Serie A Roma, Llorente: "Abbiamo l'occasione di entrare in Champions, dobbiamo vincere" 20:23 Serie A Juve, Weah: "I tre punti stasera sono molto importanti. Mi sento bene, oggi attacco" 20:19 Serie A Pjanic: "Roma-Juve partita del cuore: Locatelli? Devi prendersi responsabilità" 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Preso un gol evitabile, sbagliato tantissimo. Leao? Troppo poco dentro l'area" 20:12 Serie A Le pagelle del Genoa - Retegui rompe il digiuno, Vogliacco si sdoppia. De Winter distratto 20:08 Serie A Le pagelle del Milan - Giroud in versione Dr Jekyll & Mr Hyde, Leao fischiato. Male Tomori 20:06 Altre Notizie Milan-Genoa 3-3: il tabellino della gara 20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan è a +6 sulla Juventus, per il Genoa cambia poco 20:00 Serie A Milan, fischi a San Siro. Clima surreale, il Genoa non molla: finisce 3-3 19:56 Serie B Cremonese, Ghiglione: "Il Parma era libero di testa e non ci ha regalato nulla, ora ripartiamo" 19:53 Serie A Cagliari, Gaetano si scusa per il rosso: "Decisione forse severa, non volevo far male"