Menù Notizie

La SPAL tra il Milan e i prossimi scontri diretti: fare punti per continuare a sperare

di Davide Soattin
Fonte: Inviato a Ferrara
Foto
© foto di Alessandro Garofalo/Image Sport

Dopo le sconfitte contro Cagliari e Napoli, che l'hanno spedita a meno otto punti da una salvezza che si fa sempre più complicata e difficile da raggiungere, la SPAL è attesa da un nuovo incontro dall'elevato tasso di difficoltà da cui cercherà di uscire indenne per alimentare le residue e flebili speranze di permanenza in Serie A. Questa sera infatti, con calcio di inizio fissato alle 21.45 in un Paolo Mazza ovviamente a porte chiuse, gli uomini allenati da Di Biagio affronteranno il Milan di Pioli che, reduce da due vittorie consecutive contro Lecce e Roma, oltre che in piena corsa per la qualificazione alla prossima Europa League, di certo non vorrà interrompere la sua striscia positiva proprio sul più bello.

Nonostante il divario tecnico e qualitativo con la formazione rossonera, i biancazzurri dovranno comunque tentare il tutto per tutto per cercare di portare a casa uno o più punti su cui costruire una rincorsa per inseguire quello che a tutti gli effetti pare essere sempre più un miracolo sportivo. Per farlo, come ha più volte ribadito in conferenza stampa il tecnico dei ferraresi, servirà non commettere errori e sbavature, mettendo in campo il giusto atteggiamento, giocando a viso aperto e con la stessa spregiudicatezza che si è vista fino al pareggio contro il Napoli dopo la rete in avvio di Dries Mertens. Insomma, la SPAL ha l'obbligo di crederci senza disgregarsi e rimanendo consapevole che ogni partita sarà utile per poter fare punti e non lasciare nulla di intentato.

A maggior ragione se le prossime tre partite che l'attenderanno dopo il Milan, vale a dire quelle contro Sampdoria, Udinese e Genoa, saranno per la compagine ferrarese l'ultima spiaggia a cui potersi aggrappare per poter continuare a sperare nella salvezza, a patto che la classifica al termine di questo turno si accorci o rimanga tale, senza nessuna fuga tra le avversarie in corsa per non retrocedere. Intanto questa sera Di Biagio andrà verso la riconferma della formazione che è scesa in campo al San Paolo, più dal punto di vista tattico - quasi sicuramente si opterà per il 4-4-2 come modulo - che per quanto riguarda gli interpreti. Tra i pali verrà riconfermato Letica, mentre in difesa Sala verrà schierato al posto di Cionek, insieme a Vicari, Bonifazi e Fares, che prenderà il posto dell'acciaccato Reca. A centrocampo spazio a D'Alessandro, Valdifiori, Missiroli e Valoti. In attacco invece occasione per il tandem Cerri e Floccari, con Petagna che partirà dalla panchina e rifiaterà in vista dei prossimi cruciali impegni che attendono la SPAL.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
13:28 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Futuro? Non do peso alle notizie, priorità alle ultime 4 partite. Sento di aver dato tutto per questa squadra" 13:26 Calcio estero Michel: "Il mio Girona deve avere lo stesso amore per il calcio che ha trasmesso Maradona" 13:23 Serie A Inter, i segreti di Sommer: "Meditazione fondamentale. Tè matcha al posto del caffè" 13:19 Serie CTMW Radio Colombino: "Faremo capire ancora che la Torres c’è: non siamo degli imbucati ai playoff" 13:15 Serie A Lazio, Tudor: "Devo capire come utilizzare Zaccagni. Provedel non è recuperato, forse verrà in panchina"
13:13 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "La sconfitta contro il Genoa ci voleva" 13:11 Calcio estero Man United, ten Hag: "Volevamo Kane, la trattativa fallì. Ma Hojlund farà 30 gol a stagione" 13:08 Serie A Alla Lazio serve un attaccante per la prossima stagione: nel mirino c'è Ioannidis 13:04 Serie B Parma, al via i rinnovi di Man, Mihaila e Benedyczak: e per l'attacco piace Pohjanpalo 13:00 Serie A Retroscena Napoli: Calzona non avrebbe voluto che la squadra andasse a vedere il film 12:56 Calcio estero Chelsea, Gallagher a un anno dalla scadenza. Pochettino: "Il suo futuro non dipende da me" 12:53 Serie AVideo "Risultato che ci tiene vivi per il ritorno". Rivedi Scamacca dopo OM-Atalanta 1-1 12:49 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Ultime prestazioni inguardabili. Con l'Inter partita da emozioni forti" 12:49 Serie C Sestri Levante, Barillari: "Spiace non continuare con Barillari. Sul nuovo allenatore..." 12:45 Serie A Bologna, il nuovo Zirkzee sarà Pavlidis? Piace il bomber dell'AZ Alkmaar 12:41 Calcio estero Real Madrid, riecco 'Superman': Courtois pronto a tornare titolare a 268 giorni dall'infortunio 12:37 Serie A La Fiorentina ci riproverà per Dia. Anche un'altra italiana sull'attaccante della Salernitana 12:34 Altre NotizieTMW Radio Morrone: "Primo anno e mezzo di gestione Marani positivo. Vi dico la mia sulla riforma" 12:30 Serie A Inter, ecco un'altra novità: dal 2025-2026 nascerà la seconda squadra 12:26 Calcio estero Da milionario a nullatenente, l'ex nazionale tedesco Immel: "Ora vivo grazie ai sussidi" 12:24 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "In questo ambiente manca obiettività. Calendario un problema" 12:23 Serie A Inter, Sommer punta al record di Buffon: "Gigi da sempre il mio idolo. Sarebbe bello" 12:19 Serie C Arzignano, Zanon: "È stata una salvezza sentita, un momento di liberazione" 12:15 Serie A Napoli, Luis Alberto può essere il nuovo Zielinski. E De Laurentiis segue Sudakov 12:11 Serie A Dall'Inghilterra: Juventus in pole per Greenwood, ma il Manchester United spara alto 12:08 Serie A Il Milan tra Sesko e Guirassy pensa anche a David e Gyokeres. E Jovic è più vicino alla conferma 12:04 Serie B Sampdoria, Yepes: "Indossare la fascia di capitano è per me motivo di grande orgoglio" 12:00 Serie A Roma, occhi sul mercato degli svincolati: piacciono Rafa Silva e Batshuayi 11:56 Serie A Conferme dall'Inghilterra: il Chelsea vuole Conte e gli ha già fatto recapitare un'offerta 11:53 Serie A Toni: "Vlahovic-Zirkzee coppia da 40 gol. Allegri? Il ciclo alla Juve sembra considerato finito"