Menù Notizie

La Sampdoria trova la prima gioia casalinga e riaccende le speranze: 3-1 all'Hellas Verona

di Andrea Piras
Fonte: Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Prima vittoria casalinga per la Sampdoria. I blucerchiati di Dejan Stankovic superano 3-1 il Verona e provano a riaccendere le speranze di avvicinarsi allo Spezia quartultimo. Per i gialloblu di Zaffaroni invece un'occasione persa per rimettere in discussione la lotta per non retrocedere. Decisiva una doppietta di Gabbiadini e un gol di Zanoli per i padroni di casa mentre per gli scaligeri ha momentaneamente dimezzato le distanze Faraoni.

Le scelte dei tecnici
Dejan Stankovic conferma le aspettative con il 3-4-2-1 con Gabbiadini unica punta supportato alle spalle da Leris e Cuisance. In mezzo al campo non c'è lo squalificato Rincon, al suo posto al fianco di Winks viene arretrato Djuricic mentre Zanoli e Augello sono gli esterni. In difesa davanti a Turk ci saranno Gunter, Nuytinck e Amione. Risponde Marco Zaffaroni con Djuric in attacco supportato da Braaf e Lazovic mentre in mezzo al campo Duda fa reparto con Tameze. Sugli esterni spazio a Faraoni e Doig mentre in difesa davanti a Montipò giocano Dawidowicz, Magnani e Coppola.

Due lampi di Gabbiadini
I primi due squilli arrivano nei primi cinque minuti prima con una sterzata e conclusione di Djuricic parata da Montipò e poi con una punizione di Lazovic alzata da Turk sopra la traversa. Al 17’ ci prova Braaf dopo una bella serpentina ma Turk è attento e blocca a terra. Il match si sblocca al 25’, dopo un palo di Amione e un’occasione per Winks dove è bravo Montipò, quando Gabbiadini in area tocca in mischia alle spalle del numero 1 gialloblu. La replica scaligera arriva verso la mezz’ora quando Lazovic calcia in diagonale, Turk non è perfetto ma Nuytinck salva sulla linea. La Sampdoria trova il raddoppio ancora con il suo centravanti di giornata Gabbiadini che fa partire un sinistro dei suoi dalla distanza che piega le mani a Montipò. Al 42’ Lazovic è ancora pericoloso con una punizione a giro che termina di poco alta sopra la traversa.

La riapre Faraoni, la chiude Zanoli
La ripresa si apre con un tiro di Braaf dalla distanza che va a scheggiare il palo alla destra di Turk. La squadra di Marco Zaffaroni preme molto sull’acceleratore chiudendo la Sampdoria nella sua metà campo e impedendole di ripartire. Al quarto d’ora Gaich viene servito nello spazio e supera Turk in uscita, ma Mariani dopo essere stato richiamato dal VAR annulla per fuorigioco. Al 20’ ancora Gaich sfrutta un tap in e mette in rete dopo una respinta di Turk su colpo di testa di Lasagna ma anche in questo caso Mariani annulla per fuorigioco dopo il richiamo del VAR. Al 32’ sempre la punta argentina a rendersi pericolosa con una conclusione dalla distanza che termina alta. Al 42’ il match si riapre con un colpo di testa di Dawidowicz sugli sviluppi di un corner che libera Faraoni, abile a girare di prima alle spalle di Turk. Il Verona si lancia all'attacco alla ricerca del gol del pareggio ma i blucerchiati in contropiede trovano la rete del definitivo 3-1 con Jesé che serve Zanoli, bravo a realizzare il più facile dei tap in.

Rivivi la diretta testuale di Sampdoria-Hellas Verona su TMW!

Altre notizie
Venerdì 26 Aprile 2024
15:49 Serie B Domani Palermo-Reggiana, i convocati di Mignani: torna Ranocchia, out Aurelio 15:45 Serie A Pioli: "Non so che ruolo avrà Ibra, ma ama il Milan e prenderà le decisioni migliori per il club" 15:42 Calcio estero Chelsea, Pochettino: "Negli ultimi mesi ho parlato con la proprietà attraverso il ds" 15:38 Serie A Il tifoso Scariolo: "Inter, che gioia la seconda stella. Spero arrivi presto anche la terza" 15:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Hristov c'è ma è da valutare. Non pensiamo ai risultati delle altre"
15:30 Altre NotizieTMW Radio Juventus, Bezzi: "Ripartirei da Allegri, con Coppa Italia e Champions ne esce pulito" 15:30 Serie A Dalla Francia - Milan, programmato un incontro col ct Domenico Tedesco 15:26 Calcio estero Man United, Ten Hag: "Sappiamo tutti di cosa è capace Rashford. Ha bisogno di supporto" 15:26 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "La Juve ha deluso più del Milan, bianconeri qualitativamente da scudetto" 15:23 Serie A L'Inter accelera per Bento: il portiere brasiliano ha già detto sì. Il punto 15:20 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "A Lecce con le giuste motivazioni. L'approdo in panchina mi ha cambiato la vita" 15:19 Serie B Brescia, Maran: "Siamo vicini a Paghera. Strano vedere lo Spezia così in basso" 15:15 Serie A Da Ilic a Sanabria, ma non solo. Ecco chi si gioca il Torino nelle ultime 5 partite 15:12 Calcio estero Liverpool, Klopp incorona Slot: "Mi piace molto il modo in cui la sua squadra gioca a calcio" 15:10 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Allegri il fallimento della Juventus, tiene in ostaggio squadra e spogliatoio" 15:08 Serie A Calzona: "Tutti i giocatori devono sentirsi responsabili, solo 3 non hanno avuto spazio" 15:04 Serie B Lecco, Malgrati: "Andiamo a Parma e ce la giochiamo, all'andata grande vittoria" 15:00 Serie A Nello spogliatoio le chiedono del suo futuro? Motta: "No. E non lo hanno mai fatto..." 15:00 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Roma baciata anche dall'effetto fortuna. Ingiusto dire che Pioli ha fallito" 14:56 Calcio estero In 12mila firmano per far restare Tuchel al Bayern. Lui glissa: "Non è una priorità" 14:54 Le Statistiche Se Nicola allena una squadra toscana contro l’Atalanta finisce… 14:52 Serie ATMW Napoli, sogno Conte: ecco il contratto che De Laurentiis è pronto a offrire 14:49 Serie B Cosenza, Viali: "Ci giochiamo la stagione nei prossimi 7 giorni. Non facciamo calcoli" 14:45 Serie A Lecce, Gotti: "Berisha di grande prospettiva. Rafia in mediana? Si fa di necessità virtù" 14:42 Calcio estero Chelsea, Pochettino: "Senza Palmer fatichiamo un po'. Non possiamo nasconderlo" 14:38 Serie A Quale futuro per Correa? Se torna all'Inter, potrebbe anche restare. Ecco perché 14:34 Serie B Cittadella, Gorini: "Snodo decisivo con la Feralpisalò. Cassano sta bene, Salvi da valutare" 14:30 Serie A Allegri e la Juventus del futuro: "Ad agosto l'obiettivo sarà di nuovo vincere lo Scudetto..." 14:30 Serie ALive TMW Bologna, Motta: "Il gruppo come una famiglia: è questo il calcio collettivo" 14:26 Calcio esteroUfficiale Colpo dell'Eintracht: riscattato Ekitiké dal Paris Saint-Germain, contratto fino al 2029