Menù Notizie

La Sampdoria reagisce e ribalta il risultato: 2-1 sul Brescia dopo 45 minuti

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Importantissimo scontro salvezza, questo pomeriggio, in quel di Marassi (19° turno di Serie A). Finora molto meglio la Sampdoria, a lungo padrona del campo e meritatamente avanti contro il Brescia grazie alle reti di Linetty e Jankto. E pensare che le Rondinelle di Corini erano riuscite a portarsi in vantaggio con Chancellor, salvo poi lasciare il pallino del gioco per almeno 30 minuti ai propri avversari subendo entrambi i gol.

La sblocca Chancellor - Partenza bloccata, senza che per almeno dieci minuti nessuna delle due squadre riesca a prendere il sopravvento territoriale. Il primo vero tiro in porta, in realtà, arriva all'8', con un colpo di testa di Quagliarella che Joronen neutralizza facilmente. Le emozioni sono poche, ma al 12' ci pensa Chancellor a sbloccare improvvisamente il risultato: puntuale il centrale del Brescia nell'appoggiare la sfera in rete di testa dopo una torre di Torregrossa sugli sviluppi di un angolo battuto da Romulo dalla destra.

Linetty ripristina il pari - La reazione della Samp arriva però già al 19': buona azione manovrata, Thorsby appoggia al limite per Jankto, che prova la conclusione di prima intenzione ma sfiora soltanto il palo. Poco più tardi è un generosissimo Quagliarella a passare letteralmente il pallone a Joronen, tutto solo davanti alla porta su invito ancora di Linetty. I blucerchiati alzano il pressing con grande insistenza e con un Linetty particolarmente ispirato, controllando il gioco fino a trovare l'inevitabile 1-1: cross dalla sinistra di Jankto, Mateju ribatte di testa troppo centralmente e il suo disimpegno diventa un assist perfetto proprio per Linetty, che in area deve "solo" stoppare e piazzare la sfera in rete al 34'.

Rimonta doriana - La compagine di Ranieri ci prende gusto e al 48', nell'ultimo dei tre minuti di recupero, firma addirittura il 2-1: cross dalla destra del solito Linetty, ancora troppo morbido Mateju in fase di marcatura e piattone al volo di Jankto che, appostato sul secondo palo, non lascia scampo al portiere avversario. Rimonta cercata e meritata per la Sampdoria, mazzata psicologica a pochi minuti dall'intervallo invece per il Brescia.

Segui qui il LIVE di TMW di Samp-Brescia!

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
09:34 Serie B A Como è tutto pronto per la grande festa: Sinigaglia aperto per chi non sarà a Modena 09:30 Serie A Fiorentina, Martinez Quarta dopo il 3-2 con il Club Brugge: "Potevamo evitare il loro pareggio" 09:30 La Giovane Italia L'Atalanta riparte dal "suo Perisic": Lorenzo Bonsignori Goggi 09:23 Serie A Spalletti non può perdersi Torino-Bologna: il ct ha almeno 5 motivi per guardare il match 09:19 Serie CTMW Radio Prina sul Mantova: "Ha vinto dominando, un po' come il Catanzaro lo scorso anno"
09:15 Serie A Roma, Angelino avverte il Leverkusen: "De Rossi fantastico. Saprà cosa fare per il ritorno" 09:12 Serie A Ranking UEFA, la Fiorentina guadagna una posizione. Quattro italiane in Top 20 09:08 Serie ATMW Mukau impressiona in Belgio con il KV Mechelen: Inter e Bologna lo monitorano 09:04 Serie B Pecchia: "Se resto a Parma? Assolutamente sì. E anche tanti ragazzi possono stare in A" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Courtois di nuovo tra i pali dopo l'infortunio: "Il gigante ritorna" 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - L'Aston Villa casca male, Postecoglou punito dal Chelsea 08:48 Rassegna stampa Europa League, L'Equipe carica il Marsiglia che sfida l'Atalanta: "L'OM mantiene la fede" 08:45 Calcio femminile Tutto deciso in vetta e tutto incerto in coda. Napoli e Pomigliano si giocano la salvezza 08:43 Rassegna stampa Mandas assordato dalle sirene inglesi: United e City su di lui, la Lazio si gioca il rinnovo 08:38 Rassegna stampa Lazio-Tudor, primo vertice per il futuro: i nomi sul mercato e le idee per il ritiro estivo 08:33 Rassegna stampa Zazzaroni: "Roma, terza finale europea di fila compromessa. Errore grossolano di Karsdorp" 08:30 Serie A Inferno del Velodrome andata e ritorno, l'Atalanta esce con un buon pari. E ora sogna in grande 08:28 Rassegna stampa Lopetegui deluso: Milan tra Fonseca, De Zerbi e Van Bommel. E Ibra fa da sponsor 08:23 Rassegna stampa Juve, attenta: il Man United vuole mettere le mani su Rabiot. Giuntoli spinge per il rinnovo 08:18 Rassegna stampa Sommer: "Festa scudetto incredibile. Pavard-Acerbi-Bastoni tra le migliori difese d'Europa" 08:15 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:13 Rassegna stampa Il Napoli non scherza: offerta da 35 milioni più bonus per Buongiorno, palla al Torino 08:08 Rassegna stampa La prima pagina di QS è dedicata all'Atalanta: "Un carattere da vera Dea" 08:03 Rassegna stampa Cronache di Napoli e il toto allenatore: "Conte lontano, tempi allungati per Pioli e Gasperini" 08:00 Editoriale Panchine e attese 08:00 Serie A Lazio, Tudor studia la coppia del futuro: conferme su Kamada e Guendouzi 07:58 Rassegna stampa La Repubblica di Bologna apre con le parole di Thiago Motta: "Prendiamoci la Champions" 07:53 Rassegna stampa "Roma quasi fuori, slancio dell'Atalanta e Viola ok in extremis": il sunto del Gazzettino 07:48 Rassegna stampa Europa League, pari Atalanta a Marsiglia. Il CorSera di Bergamo: "La finale passa dal Gewiss" 07:45 Serie A Bayer imbattibile, anche per la Roma. La finale di Dublino è lontanissima