Menù Notizie

La Samp si toglie lo sfizio di battere la Juventus: finisce 2-0 a Marassi

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Si è da poco conclusa la sfida fra Sampdoria e Juventus. I blucerchiati chiudono il campionato togliendosi lo sfizio di battere i campioni d'Italia: a Marassi finisce 2-0, grazie alle reti di Defrel e Caprari.

PRIMO TEMPO CON POCHE OCCASIONI - Nell'ultima sfida della stagione, blucerchiati e bianconeri non hanno nulla da chiedere al campionato. Spazio quindi a chi ha giocato meno in questa stagione, con diverse scelte di formazione che avrebbero potuto anche sorprendere, se non fossero state annunciate ieri da Giampaolo e Allegri. Nei blucerchiati c'è Rafael fra i pali, Ferrari in difesa e Linetty in mezzo al campo. Davanti Ramirez alle spalle di Defrel e Quagliarella, con il bomber blucerchiato, premiato ad inizio gara come miglior attaccante del campionato, che vuole vincere la classifica marcatori. Nella Juventus troviamo Pinsoglio in porta ed il giovane Matheus Pereira in attacco. Completano il tridente offensivo Dybala e Kean. Nel primo tempo le emozioni sono davvero poche: bisogna aspettare la mezz'ora per trovare la prima, vera, occasione. Quagliarella prova con una bella giocata a sorprendere Rafael, ma il pallone finisce alto sopra la traversa. Qualche minuto più tardi è Dybala, dopo un rimpallo con Sala, ad avere l'occasione più ghiotta per i bianconeri.

LA MUSICA NON CAMBIA NELLA RIPRESA - La partita non cambia nella ripresa, le due squadre continuano a giocare senza troppi pensieri visto che non hanno più nulla da chiedere al campionato, ma le occasioni continuano a latitare.

STANDING OVATION PER QUAGLIARELLA - Al minuto numero 78 Giampaolo richiama in panchina Fabio Quagliarella per la meritata standing ovation. Tutto il pubblico di Marassi in piedi per festeggiare l'attaccante della Sampdoria.

UNO-DUE MICIDIALE DELLA SAMP - Quando tutto lasciava pensare che la partita sarebbe finita a reti bianche, la Sampdoria rifila un micidiale uno-due che manda al tappeto la Vecchia Signora. Prima il gol di Defrel, poi la magia su punizione di Caprari. La Sampdoria chiude la stagione regalando una gioia ai propri tifosi. Battere la Juventus, anche se piena di seconde linee, non è mai facile.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
10:26 Calcio estero Klopp torna al Borussia Dortmund? Rumors dall'Inghilterra. Ma in Germania smentiscono 10:23 Serie A Belotti dopo il primo gol europeo con la Fiorentina: "Contentissimo. Per me e per Nzola" 10:19 Serie B Bari, Di Cesare: "Fare tre punti con il Cittadella per salvarci. Il gruppo non è spaccato" 10:15 Serie A Le pagelle di De Ketelaere: tiene palla e cerca gli spazi. Utile al lavoro ai fianchi dell'OM 10:11 Calcio estero Thiago Silva vuole rimanere in Inghilterra: sul piatto tre offerte per non muoversi da Londra
10:08 Serie A La Juventus è in pole per Zirkzee, seguono Arsenal e Milan. Per finanziare il colpo via in tre 10:04 Serie D Serie D, gli ultimi 90': in Emilia fremono per la C. Ma occhio a Ravenna e Caldiero Terme 10:00 Serie A Ranking quinquennale per nazioni, l'Italia supera la Spagna. 4 posti Champions certi anche nel 2025/26 09:56 Calcio estero Bayern Monaco, dopo il 'no' di Rangnick si cercano altri profili: idea Rudi Garcia 09:53 Serie A Fiorentina, Bonaventura: "A Bruges dovremo fare meglio, con personalità e senza paura" 09:49 Serie C Torres, Ruocco ci crede: "Avellino favorita, ma possiamo dire la nostra ai playoff" 09:45 Serie A Le pagelle di Scamacca: zittisce il "Velodrome", alla prima chance non perdona 09:38 Serie A Roma, Svilar dopo il 2-0 del Leverkusen: "Il calcio è così, ma questa squadra ha forza mentale" 09:34 Serie B A Como è tutto pronto per la grande festa: Sinigaglia aperto per chi non sarà a Modena 09:30 Serie A Fiorentina, Martinez Quarta dopo il 3-2 con il Club Brugge: "Potevamo evitare il loro pareggio" 09:30 La Giovane Italia L'Atalanta riparte dal "suo Perisic": Lorenzo Bonsignori Goggi 09:23 Serie A Spalletti non può perdersi Torino-Bologna: il ct ha almeno 5 motivi per guardare il match 09:19 Serie CTMW Radio Prina sul Mantova: "Ha vinto dominando, un po' come il Catanzaro lo scorso anno" 09:15 Serie A Roma, Angelino avverte il Leverkusen: "De Rossi fantastico. Saprà cosa fare per il ritorno" 09:12 Serie A Ranking UEFA, la Fiorentina guadagna una posizione. Quattro italiane in Top 20 09:08 Serie ATMW Mukau impressiona in Belgio con il KV Mechelen: Inter e Bologna lo monitorano 09:04 Serie B Pecchia: "Se resto a Parma? Assolutamente sì. E anche tanti ragazzi possono stare in A" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Courtois di nuovo tra i pali dopo l'infortunio: "Il gigante ritorna" 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - L'Aston Villa casca male, Postecoglou punito dal Chelsea 08:48 Rassegna stampa Europa League, L'Equipe carica il Marsiglia che sfida l'Atalanta: "L'OM mantiene la fede" 08:45 Calcio femminile Tutto deciso in vetta e tutto incerto in coda. Napoli e Pomigliano si giocano la salvezza 08:43 Rassegna stampa Mandas assordato dalle sirene inglesi: United e City su di lui, la Lazio si gioca il rinnovo 08:38 Rassegna stampa Lazio-Tudor, primo vertice per il futuro: i nomi sul mercato e le idee per il ritiro estivo 08:33 Rassegna stampa Zazzaroni: "Roma, terza finale europea di fila compromessa. Errore grossolano di Karsdorp" 08:30 Serie A Inferno del Velodrome andata e ritorno, l'Atalanta esce con un buon pari. E ora sogna in grande