Menù Notizie

La Roma torna a vincere: 3-1 al Genoa a Marassi con Under e Dzeko

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Importante successo della Roma, che ritrova la vittoria dopo due sconfitte consecutive, a Marassi contro il Genoa. Under, un'autorete di Biraschi e Dzeko hanno regalato i tre punti a Fonseca, con i giallorossi che hanno staccato l'Atalanta in attesa della sfida degli orobici di domani sera contro la SPAL.

PRIMO TEMPO - Tre reti nella prima frazione di gioco con la Roma in vantaggio al 6' con Cengiz Under: tiro-cross del turco non toccato da nessuno e palla all'angolino alla destra di Perin. Successivamente meglio i giallorossi che hanno prima sfiorato il raddoppio con Dzeko e poi lo hanno trovato grazie a un'azione di Spinazzola sulla sinistra, con l'esterno che arrivato sul fondo ha messo la palla in mezzo trovando la deviazione di Biraschi che ha battuto il suo portiere. Un minuto dopo la rete di Pandev, con Pau Lopez che ha sbagliato l'uscita consentendo al macedone di accorciare le distanze.

OCCASIONI GENOA - Al 57' super parata di Pau Lopez che ha evitato il pareggio del Genoa. Cross di Schone dalla sinistra e colpo di testa di Goldaniga sotto la traversa ma lo spagnolo, con un vero colpo di reni, ha tolto la palla dalla porta. Nei minuti successivi la squadra di Davide Nicola ha alzato i ritmi, impegnando ancora Pau Lopez in un paio di occasioni, senza però riuscire a trovare la rete. A 66' altra chance per il Grifone con un cross dalla sinistra molto pericoloso di Barreca ma Sanabria non è riuscito a trovare il pallone. Al 70' primo cambio della partita con Favilli subentrato a Cassata. Due minuti dopo fuori Veretout nella Roma e dentro Cristante.

TRIS ROMA - Proprio nel momento migliore del Genoa la Roma ha però trovato il gol dell'1-3 con Dzeko. Doppia ingenuità difensiva del Grifone, prima con Romero e poi con Perin e palla che finisce al bosniaco che solo davanti al portiere avversario non ha fallito l'appuntamento con il gol, trovando la sua prima rete nel 2020. All'84' fuori Santon e dentro Cetin nelle fila dei capitolini, mentre due minuti più tardi è stato Sanabria a lasciare il posto ad Agudelo. Ultima sostituzione poi per la Roma con Bruno Peres subentrato a Cengiz Under. Nel finale non è poi successo più nulla, a parte un grande intervento di Pau Lopez su Pandev, con la Roma che ha portato a casa tre punti fondamentali per la classifica.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
09:04 Serie B Pecchia: "Se resto a Parma? Assolutamente sì. E anche tanti ragazzi possono stare in A" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Courtois di nuovo tra i pali dopo l'infortunio: "Il gigante ritorna" 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - L'Aston Villa casca male, Postecoglou punito dal Chelsea 08:48 Rassegna stampa Europa League, L'Equipe carica il Marsiglia che sfida l'Atalanta: "L'OM mantiene la fede" 08:45 Calcio femminile Tutto deciso in vetta e tutto incerto in coda. Napoli e Pomigliano si giocano la salvezza
08:43 Rassegna stampa Mandas assordato dalle sirene inglesi: United e City su di lui, la Lazio si gioca il rinnovo 08:38 Rassegna stampa Lazio-Tudor, primo vertice per il futuro: i nomi sul mercato e le idee per il ritiro estivo 08:33 Rassegna stampa Zazzaroni: "Roma, terza finale europea di fila compromessa. Errore grossolano di Karsdorp" 08:30 Serie A Inferno del Velodrome andata e ritorno, l'Atalanta esce con un buon pari. E ora sogna in grande 08:28 Rassegna stampa Lopetegui deluso: Milan tra Fonseca, De Zerbi e Van Bommel. E Ibra fa da sponsor 08:23 Rassegna stampa Juve, attenta: il Man United vuole mettere le mani su Rabiot. Giuntoli spinge per il rinnovo 08:18 Rassegna stampa Sommer: "Festa scudetto incredibile. Pavard-Acerbi-Bastoni tra le migliori difese d'Europa" 08:15 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:13 Rassegna stampa Il Napoli non scherza: offerta da 35 milioni più bonus per Buongiorno, palla al Torino 08:08 Rassegna stampa La prima pagina di QS è dedicata all'Atalanta: "Un carattere da vera Dea" 08:03 Rassegna stampa Cronache di Napoli e il toto allenatore: "Conte lontano, tempi allungati per Pioli e Gasperini" 08:00 Editoriale Panchine e attese 08:00 Serie A Lazio, Tudor studia la coppia del futuro: conferme su Kamada e Guendouzi 07:58 Rassegna stampa La Repubblica di Bologna apre con le parole di Thiago Motta: "Prendiamoci la Champions" 07:53 Rassegna stampa "Roma quasi fuori, slancio dell'Atalanta e Viola ok in extremis": il sunto del Gazzettino 07:48 Rassegna stampa Europa League, pari Atalanta a Marsiglia. Il CorSera di Bergamo: "La finale passa dal Gewiss" 07:45 Serie A Bayer imbattibile, anche per la Roma. La finale di Dublino è lontanissima 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo titola sull'Atalanta: "Scamacca-gol, buon pari a Marsiglia" 07:38 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino apre sul successo della Viola: "Un altro passo verso la finale" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX intitola: "Gila sempre più vicino alla firma", il Genoa allontana i rumors 07:30 Serie A I tifosi del Milan hanno detto no 'ai Lopetegui'. E ora vogliono un allenatore preciso 07:28 Rassegna stampa L'apertura de Il Messaggero è sulla sconfitta della Roma all'Olimpico: "Ora la finale è lontana" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in apertura: "Napoli, Spalletti per il film-amarcord da scudetto" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera in prima pagina: "Roma ko col Bayer, Atalanta pari a Marsiglia" 07:15 Serie A Contro il Brugge tutta la Fiorentina di Italiano. Per un Belotti ritrovato c'è un Sottil in meno