Menù Notizie

La Roma studia l'offerta giusta per Soulè. Nessuno (per ora) arriva ai 35 che chiede la Juve

TMW
di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Giorni decisivi in merito al futuro di Matias Soulè. L'attaccante argentino classe 2003 dopo un'ottima stagione in prestito al Frosinone è tornato alla Juventus, club con cui ha altri due anni di contratto. Il calciatore di Mar del Plata non rientra però nei piani di Cristiano Giuntoli che con la sua cessione vuole finanziare il calciomercato in entrata, soprattutto l'acquisto di quel Koopmeiners per il quale l'Atalanta continua a chiedere 60 milioni di euro.

Quaranta milioni di euro è stata l'iniziale valutazione della Juventus per il talento argentino. Oggi costa un po' meno, ma anche 35 milioni di euro sembrano troppi per tutte le società interessate. Il Leicester City, ad esempio, s'è fin qui spinto fino a 25 milioni di euro. Le foxes valutano la possibilità di un rilancio, possono arrivare a 30 bonus compresi, ma oggi lavorano sottotraccia per capire se con questa nuova offerta possono definitivamente chiudere l'affare. Soprattutto, lavorano per convincere Soulè che ad oggi non ha ancora sciolto le riserve su questa possibile destinazione.

Fa più gola la Roma. Andare nella Capitale, da protagonista, vorrebbe dire per Soulè ritagliarsi spazio in una società gloriosa che il prossimo anno lotterà almeno per la zona Champions League. Una ipotesi affascinante, a cui oggi sta seriamente lavorando anche il club giallorosso. Soulè è considerato una priorità dal club dei Friedkin ma, anche qui, al momento non c'è nessuna offerta sul tavolo in grado di far vacillare la Juventus. Ghisolfi insieme Lina Souloukou stanno valutando la possibilità di avanzare una proposta che si avvicini ai 30 milioni di euro così da avvicinarsi alle richieste bianconere. A quel punto la palla passerebbe a Giuntoli, che spera sempre di incassare 35 milioni dalla cessione di Soulè (ma per ora nessuno si avvicina a quella cifra).

Altre notizie
Venerdì 13 Settembre 2024
07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 13 settembre 07:00 Serie A Inter e Milan, oggi nuovo round sullo stadio in Comune: si torna al punto di partenza? 06:45 Serie A Juve, si svuota l'infermeria: Motta, però, aspetta il rientro di Conceicao 06:30 Serie B Frosinone, a Brescia per centrare il primo successo stagionale 06:25 Serie A Serie A, anticipi e posticipi con programmazione televisiva dalla 4^ alla 13^ giornata
06:06 Serie B Serie B, Cesena-Modena: i bianconeri ritrovano Shpendi, Caso pronto al debutto 06:05 Serie A Domani torna in campo la Serie A: il calendario completo fino alla 38ª giornata 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Bresser: il gioiellino del PSV ha radici statunitensi 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di B e le sette gare di C in programma 05:00 Nato Oggi... Joel Pohjanpalo, il bomber che ha fatto innamorare Venezia. Al primo anno di A 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 13 settembre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 12 settembre 00:57 I fatti del giorno Nani racconta il mercato dell'Udinese, per Sanchez bisogna ancora aspettare un mese 00:53 I fatti del giorno Balotelli aspetta la chiamata della Serie A, che per ora non arriva: "Proposte dall'estero" 00:49 I fatti del giorno Elezioni Lega B, nulla di fatto. Tutto rimandato ad ottobre con l'idea di un nuovo candidato 00:45 I fatti del giorno La Roma dice sì al Galatasaray, Zalewski per ora non apre e rilancia 00:42 I fatti del giorno Bove: "Addio alla Roma scelta mia". La Fiorentina aspetta novità da Gudmundsson 00:38 I fatti del giorno Parla De Laurentiis: "Un orgoglio vincere rispettando le regole. Non sono mica impazzito" 00:34 I fatti del giorno Sulle orme di CR7 e papà Sergio: ecco Conceicao. Juve sempre alle prese col caso Dusan 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Mbappé e PSG allo scontro, Lotito chiude il caso Provedel 00:26 Calcio estero Navas raggiunge Depay in Brasile? Trattativa in fase avanzata col Gremio 00:23 Serie A Lazio, Lotito sul caro-biglietti: "Aumenti in linea con la A. Potevano fare l'abbonamento" 00:19 Serie C Massimo Paci: "Le seconde squadre alzano il livello della Serie C e portano visibilità" 00:17 Serie A Inter, Lautaro: “Seconda stella l’emozione più grande. Vogliamo altri trofei” 00:15 Serie A Sabatini: "Il vero lavoro mostruoso Giuntoli l'ha fatto al Napoli, alla Juve non ancora" 00:12 Calcio estero Borussia Dortmund, problema all'inguine per Reyna: nuovo stop per l'americano 00:08 Serie A Audero titolare nel Como? Fabregas: "È pronto, ma non sarà una scelta definitiva" 00:04 Serie C Capuano: "Tutti vorrebbero allenare l'Avellino, ma per adesso non mi ha chiamato nessuno" 00:01 Editoriale Oltre le contestazioni dei tifosi e un mercato senza un uomo copertina. Perché questo Torino merita fiducia: funzionalità, idee, scouting. Nel punto più 'buio' può arrivare la grande sorpresa 00:00 A tu per tu …con Fabio Lupo