Menù Notizie

La Roma passeggia sul Parma e aggancia il Milan. Mkhitaryan protagonista, Fonseca sorride

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Tutto facile per la Roma e altri tre punti meritati per i giallorossi che hanno chiuso la pratica nei primi 45' grazie alla rete di Borja Mayoral e alla doppietta di Mkhitaryan.

PRIMO TEMPO - Al 28' la rete dell'1-0 dei giallorossi: splendida palla filtrante di Spinazzola per Borja Mayoral che ha battuto Sepe con un diagonale di sinistro che non ha lasciato scampo a Sepe. Primo gol in Serie A per lo spagnolo, arrivato in estate dal Real Madrid. Dopo appena quattro minuti è arrivato poi il raddoppio: sponda dello stesso Borja Mayoral per Mkhitaryan che non ci ha pensato due volte e ha scagliato un destro imparabile verso la porta di Sepe. Un vero gioiello del trequartista giallorosso. Al 40' la rete del 3-0 dei giallorossi: percussione centrale di Pedro che ha aperto per Karsdorp, con l'olandese che di prima intenzione ha crossato sul secondo palo trovando l'armeno tutto solo per la rete del 3-0. Giallorossi davvero in palla e padroni del campo.

LA RIPRESA - Nel secondo tempo la Roma ha poi gestito al meglio la partita, provando ad arrotondare il risultato soprattutto nei primi minuti, e poi pensando a non faticare troppo in vista dei prossimi impegni. Pomeriggio davvero da dimenticare per il Parma che ha tirato una sola volta verso la porta di Mirante, al 67' con Karamoh. Effettuati tutti e dieci i cambi a disposizione da Fonseca e Liverani, con il tecnico giallorosso che non può sorridere solo per le condizioni fisiche dei suoi difensori. Costretto a uscire Roger Ibanez, con Juan Jesus subentrato al suo posto, a causa di un problema al flessore della coscia destra, mentre Mancini, che aveva accusato un problema muscolare nel riscaldamento, è rimasto in campo per tutta la gara chiudendo però in sofferenza. Altra vittoria dunque per i giallorossi, sempre più lanciati verso le zone altissime della classifica, agganciando il Milan al secondo posto in attesa della gara dei rossoneri al San Paolo contro il Napoli.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
11:15 Serie A Le pagelle di Ranieri: pesa l'errore sul 2-2 di Thiago. Dal suo cross nasce la rete di Nzola 11:11 Serie A Atalanta, elogi da L'Equipe per Gasperini: "Non ha l'aura di Guardiola, ma un gioco spettacolare sì" 11:08 Serie A Milan, la Curva Sud annuncia lo sciopero del tifo: "Forma di protesta per incentivare la società" 11:04 Serie B Sampdoria, De Luca: "Ci aspettano due finali e cercheremo di prepararle al meglio" 11:02 Le Statistiche La partita che non è mai terminata con un pareggio!
11:00 Serie A Le pagelle di Sottil: stappa la gara dopo appena cinque minuti, segnali di continuità 10:56 Calcio estero Bernardo Silva verso l'addio al Man City: spunta anche il Bayern Monaco sulle sue tracce 10:53 Serie A Juve, Alex Sandro in forte dubbio per la trasferta di Roma. De Sciglio verso la convocazione 10:49 Serie B Parma già in Serie A, ma Pecchia avvisa: "Guai a staccare il piede dall’acceleratore" 10:45 Serie A Le pagelle di De Rossi: imbrigliato da Xabi e "tradito" da Karsdorp, per la finale è dura 10:41 Calcio estero Il Real Madrid guarda ancora ai talenti in Sudamerica: tutto su Mastantuono del River Plate 10:38 Serie A Juventus, da Huijsen, Soulé e Iling Jr almeno 75 milioni: le squadre interessate 10:36 Serie A Inter, Sommer e i momenti top della stagione: "Prestazione a Napoli e rigore parato a Firenze" 10:34 Serie C Taranto, oggi l'esito del ricorso contro la penalizzazione. Può ritrovarsi 2° in classifica 10:30 Serie A Le pagelle di Karsdorop: una pioggia di 4, regala il gol al Bayer e sbaglia anche dopo 10:26 Calcio estero Klopp torna al Borussia Dortmund? Rumors dall'Inghilterra. Ma in Germania smentiscono 10:23 Serie A Belotti dopo il primo gol europeo con la Fiorentina: "Contentissimo. Per me e per Nzola" 10:19 Serie B Bari, Di Cesare: "Fare tre punti con il Cittadella per salvarci. Il gruppo non è spaccato" 10:15 Serie A Le pagelle di De Ketelaere: tiene palla e cerca gli spazi. Utile al lavoro ai fianchi dell'OM 10:11 Calcio estero Thiago Silva vuole rimanere in Inghilterra: sul piatto tre offerte per non muoversi da Londra 10:08 Serie A La Juventus è in pole per Zirkzee, seguono Arsenal e Milan. Per finanziare il colpo via in tre 10:04 Serie D Serie D, gli ultimi 90': in Emilia fremono per la C. Ma occhio a Ravenna e Caldiero Terme 10:00 Serie A Ranking per nazioni, l'Italia supera la Spagna. 4 posti Champions certi anche nel 2025/26 09:56 Calcio estero Bayern Monaco, dopo il 'no' di Rangnick si cercano altri profili: idea Rudi Garcia 09:53 Serie A Fiorentina, Bonaventura: "A Bruges dovremo fare meglio, con personalità e senza paura" 09:49 Serie C Torres, Ruocco ci crede: "Avellino favorita, ma possiamo dire la nostra ai playoff" 09:45 Serie A Le pagelle di Scamacca: zittisce il "Velodrome", alla prima chance non perdona 09:38 Serie A Roma, Svilar dopo il 2-0 del Leverkusen: "Il calcio è così, ma questa squadra ha forza mentale" 09:34 Serie B A Como è tutto pronto per la grande festa: Sinigaglia aperto per chi non sarà a Modena 09:30 Serie A Fiorentina, Martinez Quarta dopo il 3-2 con il Club Brugge: "Potevamo evitare il loro pareggio"