Menù Notizie

La Roma in prestito - Florenzi-Valencia, un matrimonio che non s’ha da fare. C’è la Fiorentina

di Dario Marchetti
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Capitale abbandonata di notte, lo sbarco a Valencia, l’esordio qualche giorno dopo, la varicella, l’eliminazione in Champions e il tampone da Coronavirus negativo. Così si possono riassumere i primi due mesi spagnoli di Alessandro Florenzi. “E’ andato via per giocare e andare all’Europeo” spiegava Fonseca poco dopo i saluti all’ex capitano. Ecco, ora il torneo inizialmente in programma questo giugno, è stato spostato esattamente di un anno causa Covid-19. Lo stesso virus che ha colpito il 35% dei giocatori del Valencia, ma non Alessandro Florenzi che comunque non può ritenersi soddisfatto di questa breve parentesi in Liga con 3 partite giocate e appena 196 minuti conditi anche con un cartellino rosso nel pareggio con l’Atletico Madrid.
RISCATTO - Dunque ad oggi è difficile che il Valencia pensi a un rinnovo del prestito. L’esterno italiano è arrivato a gennaio senza diritti o obblighi di riscatto e considerato il rendimento, unito ai costi che avrebbe l’operazione, difficilmente la società spagnola lo confermerà per la prossima stagione.

Neanche Fonseca, però, lo immagina nella sua Roma del futuro. Serve quindi un’altra soluzione perché nell’annata calcistica che verrà si riproporrà lo stesso problema che lo aveva spinto lontano dalla Capitale: ovvero giocare con continuità per partecipare all’Europeo. La Fiorentina ha iniziato a muovere un primo sondaggio con il club giallorosso dopo l’ok di Iachini per procedere con l’operazione che si farebbe comunque con un prestito. Da valutare poi se aggiungere l’obbligo o il diritto di riscatto. Quello che è certo, invece, è che il matrimonio tra Florenzi e Valencia, per adesso, non s’ha da fare.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
19:19 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Ci teniamo stretti il gol di vantaggio. Col Brugge decideranno i dettagli" 19:19 Serie B De Vitis dopo l'addio al Pisa di Masucci: "Nel calcio due riferimenti: mio padre e Tano" 19:15 Serie ATMW Udinese, entro fine mese il Losanna deciderà sul riscatto di Pafundi: il punto 19:12 Calcio estero Il 17enne Endrick si racconta in attesa del Real: "Vado in campo come fossi a Disneyland" 19:11 Serie ALive TMW Fiorentina, Martinez Quarta: "Vogliamo portare la squadra ad un'altra finale. Magari con un mio gol"
19:08 Serie A Fiorentina, Quarta verso il Club Brugge: "Gruppo carichissimo. Bello paragone con Passarella" 19:04 Serie CTMW Radio Renate, Possenti: "Stagione ripresa solo alla fine. Futuro? Non solo salvezza..." 19:00 Serie A Milan, allenamento pomeridiano: Luka Jovic è tornato in gruppo 18:56 Calcio estero Domani Real Madrid-Bayern Monaco, i convocati di Ancelotti: di Alaba l'unica assenza 18:52 Serie A Fiorentina, Italiano prima del Club Brugge: "Alzare l'attenzione, vogliamo giocarci la Conference" 18:49 Serie B Cinque morti sul lavoro a Casteldaccia. Il Palermo chiede di giocare col lutto al braccio 18:45 Serie A Cagliari, seduta in vista del Milan: personalizzato per Mancosu e Viola 18:42 Calcio estero Thiago Silva giocherà almeno fino a 41 anni. I dettagli dell'accordo col Fluminense 18:38 Serie A Troppe perdite di tempo dai raccattapalle: 10 mila euro di multa al Torino 18:34 Serie B Catanzaro, Noto verso i playoff: "La Serie A? Ora che siamo in ballo… balliamo" 18:30 Serie A Napoli subito in campo dopo Udine: personalizzato per Kvara. Zielinski solo in palestra 18:27 Calcio esteroUfficiale L'Eibar lotta per la promozione e intanto blinda il tecnico. Joseba rinnova fino al 2025 18:23 Serie A Vagnati era stato sondato da Como e Samp. Ma a breve arriverà il rinnovo col Torino 18:19 Serie B Serie B, la classifica degli allenatori dopo 37 giornate: Guida Vanoli, sorpresa Carrera 18:15 Serie A Gli aspiranti allenatori di Coverciano in visita alla Juve. Allegri: "Messo a diposizione i miei concetti" 18:11 Calcio estero L'ammissione di Ancelotti: "Meglio il Bayern all'andata, ma può essere una notte magica" 18:08 Serie A Mkhitaryan: "Se il fisico me lo consentirà, all'Inter fino al 2026. Mai in Arabia Saudita" 18:04 Serie B Serie B, i migliori giocatori dopo 37 giornate: Tutino supera Pohjanpalo e balza in testa 18:00 Serie ATMW Lazio in campo dopo due giorni di riposo. Out Sepe e Casale oltre a Gila 17:56 Calcio estero Dani Carvajal: "Vinicius è migliorato in tutto. Ancelotti? Merito suo se abbiamo gli occhi aperti" 17:53 Serie ATMW Adzic compirà 18 anni prossima settimana: da luglio alla Juve, 5 anni di contratto 17:49 Serie B Serie B, i migliori 5 attaccanti dopo 37 giornate: Tutino vola al 1° posto, Cutrone sul podio 17:45 Serie A Juventus, Yildiz in gruppo. Danilo a parte, Alex Sandro verso il recupero 17:41 Serie A Pogba e il caso doping: dietro alla positività potrebbero esserci le pillole del guru della salute 17:38 Serie A Pisa, Corrado: "Sì, Stefanelli può andare via. Aquilani? Mai parlato con la Fiorentina"