Menù Notizie

La Roma in prestito - Florenzi-Valencia, un matrimonio che non s’ha da fare. C’è la Fiorentina

di Dario Marchetti
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Capitale abbandonata di notte, lo sbarco a Valencia, l’esordio qualche giorno dopo, la varicella, l’eliminazione in Champions e il tampone da Coronavirus negativo. Così si possono riassumere i primi due mesi spagnoli di Alessandro Florenzi. “E’ andato via per giocare e andare all’Europeo” spiegava Fonseca poco dopo i saluti all’ex capitano. Ecco, ora il torneo inizialmente in programma questo giugno, è stato spostato esattamente di un anno causa Covid-19. Lo stesso virus che ha colpito il 35% dei giocatori del Valencia, ma non Alessandro Florenzi che comunque non può ritenersi soddisfatto di questa breve parentesi in Liga con 3 partite giocate e appena 196 minuti conditi anche con un cartellino rosso nel pareggio con l’Atletico Madrid.
RISCATTO - Dunque ad oggi è difficile che il Valencia pensi a un rinnovo del prestito. L’esterno italiano è arrivato a gennaio senza diritti o obblighi di riscatto e considerato il rendimento, unito ai costi che avrebbe l’operazione, difficilmente la società spagnola lo confermerà per la prossima stagione.

Neanche Fonseca, però, lo immagina nella sua Roma del futuro. Serve quindi un’altra soluzione perché nell’annata calcistica che verrà si riproporrà lo stesso problema che lo aveva spinto lontano dalla Capitale: ovvero giocare con continuità per partecipare all’Europeo. La Fiorentina ha iniziato a muovere un primo sondaggio con il club giallorosso dopo l’ok di Iachini per procedere con l’operazione che si farebbe comunque con un prestito. Da valutare poi se aggiungere l’obbligo o il diritto di riscatto. Quello che è certo, invece, è che il matrimonio tra Florenzi e Valencia, per adesso, non s’ha da fare.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
17:58 Serie A Inter-Lazio, incrocio fra le tifoserie prima della gara: "I campioni d'Italia rendono onore ai padroni di Roma" 17:56 Serie A Udinese, Samardzic: “Tranquillo sul dischetto. A Frosinone per vincere” 17:53 Serie ALive TMW Empoli, inizia la conferenza di Nicola post Udinese 17:52 Serie A Cagliari, Lapadula: "Ambiente, gruppo e Società hanni fatto la differenza" 17:52 Serie A Inter-Lazio, non è una domenica come le altre: a San Siro spunta anche una bandiera cinese
17:48 Serie A Frosinone, Soulé: "Serviva questa vittoria, ce la metteremo tutta per salvarci" 17:47 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "Chiedo ai ragazzi l'ultimo sforzo" 17:45 Serie A Lazio, Provedel: "Modulo diverso? Cambia l'interpretazione. Mandas ha fatto molto bene" 17:42 Serie A Lazio, Tudor: "Proveremo a fare il massimo. Luis Alberto? E' in panchina, vedremo" 17:38 Serie A Inter, Buchanan: "Orgoglioso del primo gol in A, voglio dimostrare cosa posso fare" 17:38 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 17:34 Serie A Inter, Marotta: "Il mercato sarà creativo. Critiche? Sfido chiunque a guardare i nostri conti" 17:30 Serie A Le pagelle del Monza: Mota generoso, Bondo in difficoltà, Colpani il più pericoloso 17:28 Altre Notizie Udinese-Empoli 1-1, il tabellino 17:27 Serie A Inter, Marotta: "Società solida, sono ottimista che si possa continuare con Zhang" 17:26 Serie A Le pagelle del Frosinone - Cheddira capitalizza, gran contributo di Harroui e Soulé 17:23 Serie A Le pagelle dell’Udinese - Davis spreca. Samardzic croce e delizia 17:19 Serie A Le pagelle dell’Empoli - Niang di rigore, Fazzini in lacrime per l’errore sul finale 17:19 Calcio estero Galatasaray-Fenerbahçe, le formazioni ufficiali. Icardi &C. ad un passo dal titolo 17:15 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Sassuolo in B, la corsa salvezza ora è per 4 squadre 17:11 Serie A Niang chiama al 90', Samardzic risponde al 104': match point fallito per Udinese ed Empoli, 1-1 17:10 Altre Notizie Monza-Frosinone 0-1, il tabellino 17:08 Serie A Inter, Buchanan e la premiazione scudetto: "Non so che emozioni proverò" 17:05 Serie A Arriva il verdetto: il Sassuolo è matematicamente retrocesso in Serie B 17:04 Serie A 0-1 e tre punti d'oro per il Frosinone a Monza: Cheddira tiene vive le speranze di Di Francesco 17:04 Serie B Atalanta U23, Modesto: "Peccato per l'eliminazione ma bello veder lottare fino all'ultimo" 16:56 Serie A Inter-Lazio, le formazioni ufficiali: Inzaghi con i titolarissimi, Immobile in panchina 16:53 Serie A Dilly-Ding Dilly-dong, promozione e poi salvezza: Ranieri l'ha rifatto, 33 anni dopo 16:53 Serie A Ancora Niang, l'Empoli sblocca la sfida di Udine su calcio di rigore: 0-1 al 90' 16:50 Altre Notizie Cagliari in festa per la salvezza, caroselli di auto in città