Menù Notizie

La Roma B è un colab(r)odo, si salva solo Carles Perez ma in campionato tornano i titolari

di Dario Marchetti
Foto
© foto di Image Sport

Tutto fa B(r)odo in Conference League. Mourinho lo ha detto chiaro e tondo alla vigilia della sfida con i norvegesi: in Europa può cambiare, in campionato no. Forse dopo l’approccio di ieri si sarà ricreduto anche su questo concetto. Lo Special One cambia 9/11 rispetto alla sfida con la Juventus e i primi 25 minuti sono disastrosi tanto di andare sotto di due gol. Da Reynolds a Kumbulla, passando per Calafiori, Darboe, Diawara, Villar, Carles Perez e Mayoral: in pochi si salvano nella serata gelida a un passo dal Polo Nord. Carles Perez è tra questi. Paga l’avvio sciatto della Roma, ma dai suoi piedi nasce l’uno a due che dimezza lo svantaggio e sempre dai suoi strappi escono le giocate più pericolose del primo tempo giallorosso. El Shaarawy a sinistra non viene supportato da Calafiori, in sofferenza su Sampsted, ma le maggiori delusioni arrivano da Villar, Kumbulla (si perde l'uomo sul 4-1 norvegese), Mayoral, Reynolds e Diawara. Quest’ultimo lascia scappare Solbakken in occasione del primo gol del Bodo Glimt, ma quantomeno riesce a servire Carles Perez in occasione della prima rete della Roma, per gli altri invece si sprecano le urla e i richiami di Mourinho dalla panchina. Bjorkan si mangia Reynolds sull’out mancino, mentre Villar (sostituito insieme a Borja durante l'intervallo) si trova spesso troppo schiacciato sulla mediana lasciando tanto campo tra lui e gli attaccanti.

Qualche attenuante in più ce l’ha Mayoral che non viene praticamente mai servito, ma anche lui non sfrutta la prima vera occasione concessagli da Mourinho da titolare. Domenica ci sarà il Napoli e dopo la prestazione della Roma B in Conference League, lo Special One avrà ancora meno dubbi del solito. Dal primo minuto torneranno tutti i titolari. Da Abraham a Pellegrini, passando per Mkhitaryan, Zaniolo, Cristante, Veretout, Mancini, Vina e Karsdorp. Oggi la Roma può fare solo affidamento su questi calciatori più 2-3 riserve. Urge intervento sul mercato a gennaio.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:04 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Rammarico per la vittoria mancata, ma la squadra è viva" 23:00 Calcio estero Dortmund-PSG 1-0, le pagelle: Füllkrug la decide, Adeyemi è una furia. Mbappé sbatte sul palo 22:56 Serie B Parma, Krause: "Promozione bellissima". E i tifosi gli chiedono già l'Europa 22:56 Serie A Spettacolo a Dortmund, il primo capitolo è del Borussia. Solo 1-0, tantissime occasioni 22:53 Serie A Damiani: "Thiago Motta adatto a chiunque. Kephren Thuram? Meglio chiedere a Lilian"
22:53 Serie B Reggiana, Nesta: "Dopo Cosenza eravamo morti, ma ci siamo ritirati su e salvati. Non tutti lo fanno" 22:49 Serie B Brescia, Maran: "Pareggio giusto, ho un gruppo di ragazzi fantastici" 22:45 Serie A Napoli, l'agente di Kvaratskhelia è in città: fasi calde per il rinnovo, c'è il Barcellona 22:42 Calcio estero Real Madrid, manca solo l'ufficialità: Lunin firmerà il rinnovo fino al 2028 22:38 Serie A Udinese, buone notizie per Cannavaro. Ehizibue è recuperato, può giocare con il Napoli 22:34 Serie B Venezia, Vanoli: "Espulsione di Sverko esagerata. Rigore? Ci può stare, ma vorrei rivederlo" 22:30 Serie A Aldo Kalulu: "C'erano tanti club su Pierre prima del Milan. Tornerà prima della fine" 22:26 Calcio estero Bayern, il presidente Hainer: "Vogliamo che Sané rimanga, su questo non ci sono dubbi" 22:23 Serie A Il Parma esulta per il ritorno in A: "Ancora. È la parola che ci ha guidati per tutta la stagione" 22:19 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Donnarumma fondamentale, è stata dura. Non guardo le altre squadre" 22:15 Serie A Napoli, presidente Commissione Trasporti: "Non ci sono condizioni per lo stadio a Bagnoli" 22:12 Calcio estero King Cup, l'Al Nassr raggiunge l'Al Hilal in finale: 3-1 all'Al Khaleej, doppietta per CR7 22:08 Serie BTMW Minotti: "Parma ha dimostrato maturità. Delprato fotografa la mentalità chiesta da Pecchia" 22:04 Serie B Bari, Di Cesare: "Credo che fra tre partite smetterò. Non possiamo retrocedere" 22:00 Serie A Julio Cesar su Donnarumma: "Due belle parate, così ha fiducia. Sul gol poteva fare poco" 21:56 Calcio estero Harry Kane: "Sono al Bayern per restare tanti anni. Non sono venuto per una stagione" 21:53 Serie B Parma, esulta anche Krause: "Grazie per questa stagione fantastica. Serie A, eccoci qua!" 21:49 Serie A Fullkrug sposta gli equilibri, Donnarumma salva due volte il PSG: al 45' è 1-0 Borussia 21:45 Serie A Dino Baggio sul Parma: "Ottimo lavoro di Pecchia. Promosso per il merito" 21:42 Calcio estero Leverkusen, Rolfes: "Penso che Tah resterà, sono tranquillo. Sa cosa è possibile qui" 21:38 Serie A Borussia Dortmund in vantaggio al 35', ci pensa Fullkrug: PSG sotto 1-0 in Germania 21:34 Serie BTMW Melli: "Parma troppo più forte, felicissimo per la A. Ora non stravolgerei la squadra" 21:30 Serie A Cagliari, seduta in vista del Lecce: personalizzato per quattro. In tre rimasti a riposo 21:26 Calcio estero Thiago Silva, il Fluminense ci prova: presentata un'offerta al brasiliano. Lui prende tempo 21:23 Serie A Parma, il tecnico si autoconferma: "Chi ci sarà in panchina in Serie A? Pecchia"