Menù Notizie

La promessa di Ibra: un Milan più forte. Ergo, gli acquisti (di livello) arriveranno

di Antonello Gioia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Nella sua prima conferenza stampa da uomo RedBird a capo - de facto - del Milan, Zlatan Ibrahimovic ci ha tenuto più volte a rassicurare i tifosi su una questione fondamentale: il Milan vuole vincere, punta a vincere e farà un mercato che regali a Paulo Fonseca una squadra più forte rispetto a quella attuale per vedere aumentate le chance di vittoria nella vicinna nuova stagione.

L'attaccante
I colpi, dunque, arriveranno. In primis in attacco, dove - e non è un segreto, come ha dichiarato più volte lo stesso Ibra - il Milan sta cercando almeno una nuova punta che erediti la 9 di Giroud e la indossi a San Siro. È risaputo che l'uomo cerchiato in rosso per fare tutto ciò sia Joshua Zirkzee: con il giocatore c'è l'accordo per un ingaggio da 4 milioni di euro abbondanti all'anno, c'è la volontà da parte del Club rossonero di pagare la clausola rescissoria da 40 milioni di euro, ma non quella di corrispondere a Kia Joorabchian, agente dell'olandese, i 15 milioni di commissione che egli pretende. C'è ancora tempo per trattare e trovare un compromesso.

Oltre l'attaccante
Non ci sarà, comunque, solo l'attaccante nel calciomercato del Milan. È previsto, infatti, l'arrivo di un centrocampista con caratteristiche prettamente difensive (Fofana del Monaco e Wieffer del Monaco sono, in questo momento, i due nomi principali) e il rafforzamento del reparto difensivo tramite l'acquisto di un terzino destro (da tenere monitorati gli sviluppi su Emerson Royal, Cash e Thiago Santos) e di un difensore centrale. Si ribadisce, dunque: i colpi arriveranno. L'ha promesso Ibra, l'ha promesso il Milan: si costruirà una squadre per vincere.

Altre notizie
Martedì 2 Luglio 2024
21:53 Serie A OM su Valentin Carboni, conferme argentine: contatti avviati con Inter ed entourage 21:49 Serie C Rimini, Di Salvo sul logo: "Un errore non ascoltare. Sulla maglia ci saranno vecchio e nuovo" 21:45 Euro 2024 Demiral porta la Turchia all'intervallo sull'1-0 contro l'Austria. Giallo pesante per Kokçu 21:41 Serie A Johnston (Canada): "Buchanan? Giornata triste, aspettiamo notizie: perdita importante" 21:38 Euro 2024 Romania, Iordanescu: "Concluso una grande storia, nuovo inizio nel legame col popolo"
21:34 Serie B Cesena, Di Taranto: "Un orgoglio essere qui, sarò il trait d'union tra America e Romagna” 21:30 Serie A Chiellini: "Ho sentito Pogba in questi giorni. Spero di rivederlo presto in campo" 21:27 Calcio estero Le lacrime di CR7? Le sorelle: "E' stato quando ha visto nostra madre sul maxi-schermo" 21:23 Euro 2024 Olanda, Koeman: "Prestazione eccezionale. Gakpo? Di nuovo incredibilmente importante" 21:19 Serie C La Serie C punta sui talenti emergenti: premiati i migliori giovani della Rappresentativa 21:15 Euro 2024 Olanda, Malen segna il 3-0 al 93': nell'area della Romania c'era una scarpa lanciata dagli spalti 21:11 Serie A Zaniolo, il Galatasaray: "Non sappiamo dire se resterà o andrà via, ma ha un contratto" 21:08 Serie A Udinese, ufficializzate le date del via della nuova stagione. La lista dei giocatori convocati 21:04 Serie B Reggiana, Cigarini: "A 38 anni riparto con l'entusiasmo della mia prima stagione" 21:02 Euro 2024 Turchia già avanti dopo 57" L'ex Juve Demiral lesto a insaccare una ribattuta maldestra 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Inter, Buchanan fuori 4-6 mesi. Juventus, è fatta per Thuram 20:56 Calcio esteroUfficiale Pohlmann via da Dortmund: il classe 2001 atterra in Portogallo e si lega al Rio Ave 20:53 Serie A Lazio, derby veneto per Akpa Akpro. Il centrocampista può ritrovare un suo ex tecnico 20:49 Calcio femminile Finlandia, le convocate per Norvegia e Italia: ci sono tre rappresentanti della Serie A 20:45 Serie AUfficiale Udinese, Walace torna in Brasile: il centrocampista passa a titolo definitivo al Cruzeiro 20:42 Calcio estero Niente Copa America e niente Olimpiadi: il Brighton nega il permesso a Barco 20:37 Serie AUfficiale Udinese, colpo Damian Pizarro. Il club: "Un nuovo grande talento" 20:34 Serie B Spezia, raduno l'otto luglio a Follo. Dieci giorni dopo inizierà il ritiro in Valgardena 20:30 Serie ATMW Inter, tegola Buchanan: frattura alla tibia. Per il canadese dai 4 ai 6 mesi di stop 20:27 Calcio estero Gol in fuorigioco di Olivera, l'audio del Var: "È buono". Il Ct USA: "Pazzesco" 20:23 Euro 2024 Olanda, Gakpo MVP: "Reazione che ci voleva, felice anche per l'assist fatto a Malen" 20:19 Serie BFocus TMW Serie B, dal Trentino alla Germania passando per il Molise: sedi e date dei ritiri estivi 20:16 Serie CTMW Trapani, proseguono i rinnovi: da Crimi a Ujkai altri cinque pronti a proseguire coi siciliani 20:15 Euro 2024 Romania-Olanda 0-3: le pagelle, il tabellino e il racconto dell'ottavo di finale 20:11 Calcio estero Polemiche USA, l'arbitro rifiuta la stretta di mano con il furioso Pulisic