Menù Notizie

La prima gioia di Arthur e tanto Skorupski. Allo Stadium è 1-0 tra Juve e Bologna dopo 45'

di Tommaso Bonan
Juventus-Bologna 1-0 al 45'
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Termina 1-0 per la Juventus il primo tempo allo Stadium contro il Bologna. Decide per il momento il primo gol in bianconero di Arthur (15'). Ottima Juve, più volte vicina al doppio vantaggio, in sofferenza i rossoblù che devono ringraziare Skorupski.

Le scelte iniziali - Pareva essere Morata il prescelto per fare da spalla a Ronaldo, e invece Pirlo punta su Kulusevski. In difesa ancora Bonucci-Chiellini, con De Ligt recuperato (dopo la positività al Covid) che parte dalla panchina. Cuadrado e Danilo esterni bassi, sui loro "binari" agiscono McKennie e Bernardeschi, con Arthur e Bentancur in mezzo al campo. Nel Bologna un solo cambio rispetto agli 11 che hanno battuto il Verona: a centrocampo c'è Svanberg al posto di Dominguez. Confermato Barrow in attacco (Palacio parte fuori).

Silent check - Juventus in completo blu, maglia bianca per il Bologna. E primo episodio al 5': Cuadrado va giù in area dopo un contrasto con Vignato impegnato nel ripiegamento. Il colombiano si lamenta per un contatto e resta a terra. Il VAR controlla l'episodio, dopo il silent check si continua a giocare. Tre minuti dopo Risposta del Bologna con una conclusione dalla distanza di Orsolini che sfila a lato controllata da Szczesny.

Vantaggio Juve - Alla prima vera occasione arriva il vantaggio, anche fortunoso, della Juventus. Al 15' Arthur riceve ai venti metri, si porta avanti la sfera e calcia trovando anche la deviazione di Schouten che inganna Skorupski. Vantaggio dei bianconeri che concretizzano così l'iniziale pressione in area avversaria. Poco prima dle gol Juve, prima grande occasione rossoblù con Barrow.

Gialli e occasioni - Molti contrasti nella fase centrale della gara. Dopo il cartellino giallo per Vignato, arriva anche il primo cartellino per la Juventus. Intervento scorretto ed in ritardo di Kulusevski ai danni di Svanberg e giallo per l'ex Atalanta e Parma (diffidato, salterà la Samp). Al 28' doppia occasione Juve con la risposta di uno strepitoso Skorupski: il portiere del Bologna prima respinge un grande rasoterra di Ronaldo, poi si oppone anche al tap-in di Bernardeschi. Il Bologna non riesce ad eludere il forcing, la Juve continua a spingere in cerca del raddoppio. Al 32' contropiede fulminante di Cuadrado che da solo spreca al momento del tiro.

A riposo sull'1-0 - Prova a cambiare qualcosa tatticamente Sinisa Mihajlovic nella parte finale della prima frazione di gioco, allargando un po' Barrow fino a quel momento poco incisivo. Orsolini e Soriano confezionano una bella palla gol, ma il tiro del centrocampista finisce al lato. La Juventus tiene bene anche in fase di copertura, sfiora il 2-0 con McKennie ma va comunque a riposo in vantaggio.

Clicca qui per il live testuale di Juventus-Bologna a cura di TMW!

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
13:56 Calcio estero PSG, Luis Enrique non si scoraggia: "Mi sento già campione. Vogliamo lottare per tutto" 13:52 Serie A Lovato stende Thuram, Lautaro lascia il rigore a Calhanoglu: doppietta e 2-0 Inter 13:49 Serie A Toro in dieci e l'Inter passa: la sblocca Calhanoglu, 1-0 a San Siro 13:49 Serie C Ds Casertana: "Si è chiuso il primo step. Ora giochiamoci le nostre carte" 13:45 Serie A Torino in dieci contro l'Inter, espulso Tameze. Marelli: "Non capisco, per me era da giallo"
13:42 Calcio estero Porto, Villas-Boas dopo l'elezione a presidente: "Darò la mia vita per questo club" 13:38 Serie A Genoa, Gilardino elogia Ranieri: "Un orgoglio e una responsabilità confrontarmi con lui" 13:34 Serie C Crotone, Zauli: "Ai playoff spero saremo una mina vagante, giocheremo a viso aperto" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Inizia la festa dell'Inter. Marotta traccia la strada per il mercato 13:27 Serie A Torino, Ricci al 45': "Dobbiamo rimanere concentrati, sappiamo che hanno qualità" 13:23 Le Statistiche L'unico acuto in A empolese firmato Stulac. La corsa a due primati dell'Atalanta 13:19 Serie A Inter-Torino, lo spettacolo è solo sugli spalti: passerella e poche occasioni, 0-0 al 45' 13:15 Serie A Juventus, Bremer non si arrende: "Proseguiamo decisi per la nostra strada" 13:12 Calcio estero Barcellona, occhi puntati su Kimmich. Difficile il rinnovo col Bayern Monaco 13:08 Serie A Damascelli: "Juve-Milan riassunto della nostra Serie A. Allegri e Pioli due anatre zoppe" 13:04 Serie B Reggiana, Rozzio: "Ci godiamo questi tre punti, ma dobbiamo anche rimanere equilibrati" 13:00 Serie A Le pagelle di Pessina: perde qualche pallone in più del solito ma è glaciale dal dischetto 12:57 Serie ATMW Inter, i tifosi: "14+6 uguale seconda stella". Pasillo de honor del Torino 12:57 Serie B Modena, Zaro: "Adesso il derby con la Reggiana, la vittoria ci dà una grande spinta" 12:53 Serie A 65 punti a -4 dalla fine: è la peggiore Juve di Allegri. Meno punti solo con Delneri 12:49 Serie C Juve Stabia, Pagliuca: "Promozione in B frutto del lavoro di un gruppo di ragazzi splendidi" 12:45 Serie ATMW Inter, oggi è festa. I tifosi: "Simone Inzaghi salta con noi". E il tecnico esegue 12:42 Calcio femminile Roma campione d'Italia, Ceasar: "Non vogliamo fermarci. Svilar? Mi rivedo in lui" 12:38 Serie A Il procuratore nazionale: "Infiltrazioni mafiose anche nel calcio professionistico" 12:34 Serie B Reggiana, Kabashi dopo il blitz di Palermo: "La squadra c'è. Nesta è sempre stato con noi" 12:30 Serie A Inter, Marotta in cravatta con doppia stella allo stadio: "E il meglio deve ancora venire" 12:26 Serie A Berni: "Inter, stagione incredibile. Una gioia passare in mezzo al popolo nerazzurro in festa" 12:23 Serie ATMW Inter, che entusiasmo per la partita-festa con il Torino: le immagini da San Siro 12:19 Serie A Torino, Juric: "Speriamo di reggere bene. Siamo forti, ma dobbiamo fare di più" 12:18 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi