Menù Notizie

La poesia di Eriksen, acquisto non voluto del mercato di gennaio (per la seconda volta)

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'Inter non poteva fare nessun movimento monetario nel corso del mese di gennaio. Per questo l'ufficialità del rinnovo di Lautaro Martinez arriva tardi, Bastoni è già d'accordo ma tempo ma non ci sono le firme, Barella incomincia a scalpitare dopo due stagioni da condottiero (e possibile fascia di capitano in futuro). Tutto si muoveva intorno al mercato di Christian Eriksen, pagato 27 milioni - commissioni comprese e non ancora pagate - e con uno stipendio da circa 9 milioni di euro annui comprensivi di bonus.

L'ACQUISTO NON VOLUTO - Se fosse arrivata una proposta di discreto livello, Eriksen sarebbe stato ceduto. Conte non voleva più vederlo dopo le parole dal ritiro della nazionale danese in cui affermava di non riuscire a capire come mai non giocasse mai. Va detto che ora ha praticamente cambiato attitudine e ruolo, da trequartista a mezz'ala, prendendo il posto di Vidal. Dioscuri: il cileno era la scelta di Conte per lo scorso gennaio, era arrivato Eriksen, considerato non funzionale alla squadra. Per la seconda volta, consecutivamente, Eriksen è l'acquisto non voluto. Malissimo la prima, molto più incoraggiante la seconda.

TRASCINATORE? Eriksen fino a un anno e mezzo fa era nell'orbita Real Madrid, il Tottenham non avrebbe voluto assolutamente cederlo, sperando di rinnovargli il contratto. L'arrivo di Mourinho ha cambiato molto anche nelle gerarchie, ma non nella scelta del danese. Italia, Inter e la voglia di diventare leader. Sepolta fino alla fine di dicembre e dalla punizione contro il Milan che, forse, gli ha regalato nuova vita.

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
10:04 Serie CTMW Lucarelli: "Serie C tappa formativa per tecnici e allenatori. Gavetta utile per tutti" 10:00 Serie A Moggi: "Napoli? Conte tra i migliori allenatori in circolazione, con lui si può tornare a vincere" 09:56 Serie A Lucumi: "Sogno le grandi squadre ma il mio presente è il Bologna. Ho un contratto" 09:53 Serie A Petrachi: "Ho incontrato qualche club, non lo nascondo. Calafiori? Merito di Motta" 09:49 Serie B Pres. Venezia: "Questa promozione più bella della prima. Siamo pronti per la Serie A"
09:45 Serie A Juventus, il primo colpo è più vicino: Douglas Luiz ha detto sì, McKennie verso l'Aston Villa 09:42 Calcio estero Alisson potrebbe lasciare il Liverpool: per l'estate è nel mirino di alcuni club sauditi 09:38 Serie A Marotta nuovo presidente dell'Inter, Oaktree: "Darà forte continuità al club" 09:34 Serie B Modena, Tremolada in scadenza di contratto: ci pensano due club di Serie C 09:30 Serie A Marotta nuovo presidente dell'Inter: "Riconoscimento del fantastico lavoro svolto nel triennio" 09:30 La Giovane Italia Spetta...Coletta! Nell'Italia Under 17 cresce il "nuovo Frattesi" 09:27 Calcio esteroUfficiale Pepe Reina dà di nuovo l'addio al Villarreal, si conclude anche la seconda parentesi 09:23 Serie A Gatti va in Germania: Spalletti dà una chiara indicazione sui tagli di giovedì 09:19 Serie B Serie C, oggi si chiudono le iscrizioni. Alcuni punti interrogativi e un Diavolo in attesa 09:16 Serie A Beppe Marotta è il nuovo presidente dell'Inter. Oggi la ratifica da parte dell'assemblea 09:15 Serie AEsclusiva TMW Venezia in A, l’agente di Joronen: “Stagione strepitosa. Futuro? Si sente veneziano...” 09:12 Serie A Europa League alla romana. Cambio format per l'edizione 2024/25, tutte le squadre 09:09 Serie CTMW Trapani, vicino Muscas del Latte Dolce: si lavora per anticipare la concorrenza 09:08 Serie A Fiorentina, inizia il nuovo corso. Oggi è il primo giorno di Palladino allenatore viola 09:04 Serie B Si scrive Gytkjaer, si legge uomo decisivo delle finali: 2 volte su 2 in gol nella finale 09:00 Serie A Italia-Turchia, le probabili formazioni: difesa collaudata e Jorginho play. Retegui dal 1' 08:58 Rassegna stampa Lazio, niente certezze sulla conferma in panchina di Tudor: sogno Allegri, Baroni outsider 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Palmer si assicura il posto all'Europeo. Delusione Leicester per Maresca 08:48 Rassegna stampa Inter, prima assemblea dell'era Oaktree: presidente e rinnovi le priorità, poi lo stadio 08:45 Calcio femminile Con la Norvegia sfida non decisiva, ma importante. L'Italia di Soncin alla caccia del successo 08:43 Rassegna stampa Bologna su Italiano: una giornata di colloqui, sul tavolo un biennale a 2 mln a stagione 08:38 Rassegna stampa Platini: "Europei? Francia in pole, Italia da non sottovalutare. La Juve poteva fare di più" 08:33 Rassegna stampa Inter, ecco l'era Oaktree. Oggi verrà eletto il presidente, resta viva la candidatura di Marotta 08:32 Euro 2024 Stasera Italia-Turchia: si accomoderanno in tribuna Provedel, Barella e Scamacca 08:28 Rassegna stampa Vocalelli dichiara: "Nuovi tecnici per tutti, ma non ci sarà tempo di fare esperimenti"