Menù Notizie

"La mia peggior partita è stata con il Napoli". Klopp misura le ambizioni contro l'Ajax

di Andrea Losapio
Foto

"La partita col Napoli è stata la peggiore da quando sono al Liverpool". Le parole di Jurgen Klopp, nel prepartita contro l'Ajax, sono un'ammissione sul fatto che ci sia qualcosa che non va nei suoi Reds in questo inizio di stagione. Zoppicanti in campionato, distrutti dagli azzurri nella prima sfida di Champions, ora affrontano un Ajax che assomiglia quasi a una macchina perfetta: 6 vittorie su 6 in Eredivisie, ventuno gol fatti e solamente tre subiti. Oltre al 4-0 della prima sfida contro i Rangers, finalisti in Europa League nella passata annata ma che hanno saggiato il cambiamento di forza in Champions. Così oggi dovrebbe essere il giorno per cambiare il trend, oppure rischiare di finire a picco.

Nei giorni delle esequie per la Regina Elisabetta, è anche possibile che i tifosi Scousers possano fischiare. Perché la tifoseria del Liverpool, dai tempi della Thatcher, era in pieno dissenso con la monarchia, soprattutto perché i 96 morti della strage di Hillsborough, il 15 aprile del 1989, di fatto non hanno mai avuto giustizia. Così il clima è già teso perché le forze di polizia non saranno moltissime - tutte alla presa con l'organizzazione per il prossimo 19, quando ci sarà il funerale della Regina.

In questo quadro il Liverpool è chiamato almeno a pareggiare contro l'Ajax per essere padrone del proprio destino. Non è una cosa semplicissima, come già detto, anche se Anfield potrebbe aiutare. Di fatto il 9-0 contro il Bournemouth aveva indotto a sperare che le nuvole fossero passate, ma il pari nel derby con l'Everton e la sconfitta di Napoli bruciano. Soprattutto per chi è abituato a vincere.

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
17:19 Serie C Vendita Ternana, Bandecchi sicuro: "Guida cederà a chi ha capacità economiche" 17:16 Calcio esteroLive TMW Psv Eindhoven, Schouten: "Sono grato a Thiago Motta" 17:15 Serie A Chiellini torna alla Juventus da dirigente: "Questa è casa mia, il bianconero parte di me" 17:12 Calcio estero Betis, la coppia Natan-Llorente convince: Pellegrini ha trovato due centrali affidabili 17:08 Serie A Bologna, Sartori e Saputo a Parma stasera per vedere la sfida all'Udinese
17:04 Serie B Fra cambio di ruolo e panchina, Vandeputte non ha ancora spiccato il volo a Cremona 17:00 Serie AUfficiale L'Inter blinda Kristjan Asllani. Per il centrocampista albanese rinnovo fino al 2028 17:00 Calcio esteroLive TMW Psv Eindhoven, a breve la conferenza stampa di Peter Boss 16:56 Calcio estero Atletico Madrid, Julian Alvarez si è sbloccato: "Nessuna pressione, continuiamo così" 16:53 Serie A Cagliari, Zappa sul ko contro il Napoli: "Ci è mancato buttarla dentro, risultato bugiardo" 16:49 Serie B Capitan Iemmello fa 100 in giallorosso: il Catanzaro celebra sui social il suo bomber 16:45 Serie A Milan, Morata: "Non sarei qui se non potessi dare tutto. Fofana? Diventerà una colonna" 16:42 Calcio estero Ancelotti e Carvajal dalla parte di Vinicius: "Quando vieni punto, sanguini. E poi reagisci" 16:38 Serie A Juventus, Locatelli: "Stiamo bene, ci è mancata tanto la Champions League" 16:34 Serie B Cesena in ansia per la caviglia di Berti: nessuna frattura, ma legamenti da valutare 16:30 Serie A Fonseca: "Tutte le partite devono essere le notti di Theo e Leao. Pochi a centrocampo? No" 16:30 Altre NotizieTMW Radio Santacroce: "Napoli, con Lukaku al 100% tutte dovranno avere paura" 16:26 Calcio estero Caso scommesse, parla Tonali: "Ho capito il mio errore. Prima avevo due vite, non parlavo mai" 16:23 Serie A Condò: "Theo e Leao? L’avviso mandato loro da Fonseca ha prodotto il miglior effetto" 16:19 Serie B Serie B, la classifica degli allenatori dopo la 5ª giornata: comanda Inzaghi, ultimo Sottil 16:15 Serie A Milan, Morata: "Da piccolo giocavo contro il Liverpool alla playstation e avevo la maglia di Kaka" 16:13 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Juve, dovevi vendere Vlahovic. E perché non gioca Danilo?" 16:11 Calcio estero Real Madrid, dopo Lunin arriva un altro rinnovo: Mendy firmerà fino al 2027 16:08 Serie A Napoli, i sogni Scudetto passano dal feeling Lukaku-Kvara. Conte gioca anche senza big 16:04 Serie B Serie B, i migliori giocatori dopo la 5ª giornata: in testa la coppia Bonfanti-Vergara 16:02 Editoriale Sbandata Inter e il Napoli di Conte, Lukaku e Kvara è davanti a tutti. Lookman sarà una delle stelle del torneo. Thiago Motta, questa Juve non basta. Sartori e un Italiano che non va 16:00 Serie A Milan, Bennacer sui social: "L'operazione è andata bene, grazie per tutti i messaggi e il sostegno" 15:59 Altre NotizieTMW Radio A.Paganin: "Inter, calo fisiologico. Napoli, Conte incide subito" 15:56 Calcio estero L'Heerenveen di Van Persie surclassato 9-1 dall'AZ: "Credo nel nostro modo di giocare" 15:53 Serie A Atalanta, Percassi: "Il Gewiss è straordinario. Obiettivi? Sempre gara dopo gara"