Menù Notizie

La Lazio riscopre i suoi tenori: Sergej e Luis, dai musi lunghi alle magie

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Ciro Immobile è Grande. E non lo scopriamo certo oggi: il bomber non poteva chiedere avvio migliore al suo campionato. Doppietta personale, gol 100 e 101 in Serie A, 3-0 in casa della Sampdoria. Dopo i 15 gol della scorsa stagione, mette già in fila tutti dietro di sé in classifica marcatori. È la prima buona notizia nell'ottimo inizio della Lazio. Perché il cannoniere campano l'anno scorso si era smarrito, ma neanche troppo. La doppia cifra c'era comunque, al netto di qualche difficoltà. Inzaghi gli chiedeva risposte, ma sapeva di poterne ottenere.

Discorso diverso per Luis Alberto e Sergej Milinkovic-Savic. Entrambi vengono da una stagione molto al di sotto delle proprie possibilità, nonostante il serbo sia sceso oggi in campo con la patch celebrativa come miglior centrocampista della passata edizione della Serie A. Le sirene di mercato, poi, giocano il loro ruolo: a inizio estate lo spagnolo pareva pronto a tutto pur di tornare al Siviglia. E SMS pronto a mettere su il broncio che lo aveva caratterizzato per tutto il 2018/2019, perché l'alta valutazione di Lotito lo ha bloccato di nuovo dalle parti di Formello.

Invece no, invece ecco le risposte che Inzaghi voleva. Entrambi restituiti al loro miglior livello: lo spagnolo ispirante e ispiratore di due gol su tre, Milinkovic che la cosa migliore la fa con un lancio no-look, ma più in generale domina a centrocampo come nei giorni belli in cui neanche 150 milioni sembravano troppi. Una goduria per gli occhi, per Simone Inzaghi e per i tifosi sulla Lazio. Certo, con tutti i tenori in campo (anche Correa, anche lui oggi protagonista, l'unico che non era da ritrovare) servirà trovare qualche alternativa in più, magari negl ultimi giorni di mercato. Ma con i tenori a far questa musica, sembra proprio che ci sarà da divertirsi quest'anno in biancoceleste.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
08:45 Calcio femminile Tutto deciso in vetta e tutto incerto in coda. Napoli e Pomigliano si giocano la salvezza 08:43 Rassegna stampa Mandas assordato dalle sirene inglesi: United e City su di lui, la Lazio si gioca il rinnovo 08:38 Rassegna stampa Lazio-Tudor, primo vertice per il futuro: i nomi sul mercato e le idee per il ritiro estivo 08:33 Rassegna stampa Zazzaroni: "Roma, terza finale europea di fila compromessa. Errore grossolano di Karsdorp" 08:30 Serie A Inferno del Velodrome andata e ritorno, l'Atalanta esce con un buon pari. E ora sogna in grande
08:28 Rassegna stampa Lopetegui deluso: Milan tra Fonseca, De Zerbi e Van Bommel. E Ibra fa da sponsor 08:23 Rassegna stampa Juve, attenta: il Man United vuole mettere le mani su Rabiot. Giuntoli spinge per il rinnovo 08:18 Rassegna stampa Sommer: "Festa scudetto incredibile. Pavard-Acerbi-Bastoni tra le migliori difese d'Europa" 08:15 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:13 Rassegna stampa Il Napoli non scherza: offerta da 35 milioni più bonus per Buongiorno, palla al Torino 08:08 Rassegna stampa La prima pagina di QS è dedicata all'Atalanta: "Un carattere da vera Dea" 08:03 Rassegna stampa Cronache di Napoli e il toto allenatore: "Conte lontano, tempi allungati per Pioli e Gasperini" 08:00 Editoriale Panchine e attese 08:00 Serie A Lazio, Tudor studia la coppia del futuro: conferme su Kamada e Guendouzi 07:58 Rassegna stampa La Repubblica di Bologna apre con le parole di Thiago Motta: "Prendiamoci la Champions" 07:53 Rassegna stampa "Roma quasi fuori, slancio dell'Atalanta e Viola ok in extremis": il sunto del Gazzettino 07:48 Rassegna stampa Europa League, pari Atalanta a Marsiglia. Il CorSera di Bergamo: "La finale passa dal Gewiss" 07:45 Serie A Bayer imbattibile, anche per la Roma. La finale di Dublino è lontanissima 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo titola sull'Atalanta: "Scamacca-gol, buon pari a Marsiglia" 07:38 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino apre sul successo della Viola: "Un altro passo verso la finale" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX intitola: "Gila sempre più vicino alla firma", il Genoa allontana i rumors 07:30 Serie A I tifosi del Milan hanno detto no 'ai Lopetegui'. E ora vogliono un allenatore preciso 07:28 Rassegna stampa L'apertura de Il Messaggero è sulla sconfitta della Roma all'Olimpico: "Ora la finale è lontana" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in apertura: "Napoli, Spalletti per il film-amarcord da scudetto" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera in prima pagina: "Roma ko col Bayer, Atalanta pari a Marsiglia" 07:15 Serie A Contro il Brugge tutta la Fiorentina di Italiano. Per un Belotti ritrovato c'è un Sottil in meno 07:13 Rassegna stampa Tuttosport allarmato in prima pagina: "Rabiot-United, Juve alle strette" 07:11 Altre Notizie Il Museo Fiorentina salirà a Superga sabato 4 maggio. In onore del Grande Torino 07:08 Rassegna stampa Roma ferita dal Leverkusen, Il Corriere dello Sport apre: "Si accettano miracoli" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport titola: "Euro Scamacca. Roma, che botta. Festa Fiorentina"