Menù Notizie

La Lazio la indirizza nel primo tempo e la chiude nel secondo: 3-0 ad una Salernitana legnosa

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Pressing e qualità offensiva, con queste due armi la Lazio fa un sol boccone della Salernitana, troppo legnosa nel rapporto con la porta e battuta 3-0 nel match delle ore 18 all’Olimpico.

Partita indirizzata in trentacinque minuti
Ci sono tutti e due gli uomini-copertina, acciaccati ma recuperati: da una parte Immobile, premiato dai suoi tifosi nel pre-partita, dall’altra Ribery. Sarà il primo a prendersi la gloria: il destro lo scalda già al minuto uno. La squadra di Sarri pressa ad alto ritmo e se inizialmente i ragazzi di Colantuono sembrano districarsi, dopo un po’ smettono di ripartire e si concedono agli attacchi di casa, portati oltre che dal centravanti anche da Luis Alberto e Milinkovic-Savic, finalmente sicurezza in tandem di questa Lazio. Che alla mezz’ora sfonda con una superba combinazione a destra: da Anderson a SMS, cross con spizzata di Pedro prima della definitiva incornata di Immobile, che fa 161 gol nella Capitale. Cinque minuti ed è raddoppio, con Pedro che ringrazia Gyomber per un gentile assist e segna il suo terzo gol consecutivo. Un colpo da ko per i campani, che prima dell’intervallo rischiano anche di prendere il tris con una punizione dal limite di Milinkovic-Savic fuori, ma non di molto.

Campani frenati dai legni e poi puniti ancora
La Lazio rientra forse ancora un po’ intorpidita e con la pancia piena dopo il bel primo tempo, perché rischia di subire immediatamente gol: Ribery trova la testa del neo-entrato Djuric, che sbatte però sulla traversa. Ringraziato il legno, i biancocelesti tornano a fare la partita ma senza la spinta ossessiva del primo tempo. Colantuono prova a cambiare le sorti appellandosi ancora alla panchina, ma non ha fatto i conti coi legni dell’Olimpico, che fermano anche Ribery nella sua corsa personale al 65’. Come per beffarda ironia della sorte, dopo un’occasionissima sull’asse Pedro-Anderson, ecco la punizione con il tris della Lazio. Lo firma Luis Alberto, con un’azione sublime nata dal lancio panoramico di Felipe Anderson: partita più che mai chiusa a venti dalla fine (niente recupero né nel primo né nel secondo tempo), e la notizia più importante del finale - pure più del palo colpito da Immobile - è il ritorno in campo di Zaccagni dall’infortunio. Con la sosta Sarri potrà ricaricare un’arma in più.

Rivivi qui la partita con TMW!

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
22:30 Serie A Milan, dal Portogallo: Jorge Mendes in pressing sui dirigenti rossoneri per Conceiçao 22:27 Calcio estero Bundesliga, Kramaric riacciuffa il RB Lipsia al 90': in casa dell'Hoffenhem finisce 1-1 22:23 Serie A La Lega presenta il primo 'Festival della Serie A'. Casini: "Occasione di dialogo col pubblico" 22:19 Serie CTMW Radio Brunetti: "Il Taranto può dire la sua ai play off. Mi auguro possa fare l'impresa" 22:15 Serie A Gilardino e il Genoa ad un passo dal rinnovo: in arrivo firma fino al 2026
22:11 Calcio estero Xavi infiamma il derby catalano: "Cerchiamo una rivincita per ciò che successe all'andata" 22:08 Serie A Fiorentina, Sottil dopo l'intervento: "Sarà ulteriore rinascita. Il recupero sarà veloce" 22:04 Serie B Como pronta per la festa promozione: il Comune cambia la viabilità attorno al Sinigaglia 22:00 Serie A Lazio, nelle scorse ore incontro fra Tudor e Fabiani per programmare il mercato 21:56 Calcio estero Tottenham, Timo Werner sarà riscattato: pronti circa 17 milioni per l'attaccante tedesco 21:53 Serie ATMW L'Aston Villa non riscatterà Zaniolo. Chieste informazioni per Matias Soulè 21:51 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 21:49 Serie C Pescara, Sebastiani: "Cessione? Spero di chiudere presto, ma non ho messo deadline" 21:45 Serie A Domani Monza-Lazio, i convocati di Palladino: torna Mota Carvalho 21:41 Calcio estero Fair-play in Spagna: l'Athletic vincitore della Copa del Rey viene omaggiato dal Getafe 21:37 Serie A De Zerbi parla chiaro: "Mi piacerebbe restare al Brighton. Parlerò col proprietario" 21:33 Serie A Torino e Bologna non si fanno male nel primo tempo. 0-0 al 45', traversa di Sanabria 21:30 Serie A Napoli, la strada per Jonathan David è in salita: vuole uno stipendio da top 21:27 Calcio estero Ligue 1, il Montpellier espugna 2-1 il campo del Tolosa e lo aggancia in classifica 21:23 Serie A Milan, tre nomi portoghesi per la panchina. C'è anche Ruben Amorim dello Sporting 21:19 Calcio femminile Milan, a giugno torneo in Messico per la squadra femminile: sfiderà Pachuca e Monterrey 21:15 Serie A Fiorentina, Sottil operato per la frattura della clavicola: la nota del club 21:11 Calcio estero Betis, Nabil Fekir lascia aperta ogni porta per il suo futuro: "È il calcio, ci sono le voci..." 21:08 Serie ATMW Radio Lucchesi: “Fiorentina poteva fare almeno un gol in più. Italiano? Uno dei più bravi in Italia” 21:04 Serie C Pro Sesto in Serie D, la nota del club: "Commessi tanti errori, i correttivi sono stati tardivi" 21:00 Serie A Napoli, seduta in vista dell'Udinese: Juan Jesus a parte, terapie per Zielinski 20:56 Calcio estero L'Amburgo rimanda la festa promozione del St. Pauli nel derby di Zweite Bundesliga: 1-0 20:53 Serie A Cagliari, Ranieri sugli infortunati: "Nandez, Dossena e Oristanio un po' meglio, Yerry Mina meno..." 20:49 Serie B Cremonese, Castagnetti: "La battuta sui caroselli? Non volevo mancare di rispetto" 20:48 Altre Notizie 'Caro Maestro' racconta Maestrelli, Malagò: "E' patrimonio del calcio"