Menù Notizie

La Lazio festeggia il compleanno e trova Lulic come regalo: rientra già nel derby?

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall'inviato a Roma
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ha spento le candeline a mezzanotte la Lazio, che oggi compie 121 anni. Nel pomeriggio i tifosi, cercando di rispettare le norme in vigore, si ritroveranno come sempre a Piazza della Libertà, dove nel 1900 venne fondata la società biancoceleste. Che spera di festeggiare domani a Parma con i tre punti, ma intanto ha scartato ieri il regalo più importante: Senad Lulic. Non è stata una sorpresa, perché il suo rientro era previsto in questi giorni, ma rimane un dono molto gradito ad Inzaghi, che ieri per la prima volta dopo undici mesi ha visto il capitano biancoceleste lavorare ad alta intensità con tutto il resto del gruppo. Il bosniaco si era fermato lo scorso 5 febbraio, poi ha subito un doppio intervento alla caviglia sinistra (uno a Roma, in Paideia, e l'altro in Svizzera) e altre piccole operazioni di pulizia nei mesi scorsi. A novembre sembrava pronto per ripartire, invece si è dovuto fermare di nuovo. Adesso ha preso il via e freme per tornare. "Lulic manca a tutti, è il nostro capitano. Spero di ritrovarlo al più presto, per noi è fondamentale", ha sempre ripetuto il tecnico, che ha fatto nei suoi anni del quinto bosniaco un punto di forza inamovibile del proprio 3-5-2.

Le perplessità sono tante, perché ha 35 anni ed è fermo da un anno, ma è grande anche l'emozione nel rivedere in campo Lulic. Che ora verrà valutato nella prossima settimana: se darà garanzie fisiche, come tutti credono, verrà inserito in lista al posto di Djavan Anderson ed eviterà alla Lazio di andare sul mercato. "Con Lulic e Fares, che tornerà presto, siamo coperti a sinistra", ha ribadito il ds Tare nei giorni scorsi. Ma se lo scenario dovesse cambiare, è inevitabile aspettarsi un altro innesto: Zinchenko in uscita dal Manchester City è un nome che piace a Lotito. L'eventuale ricerca dell'erede del bosniaco sarà uno dei grandi temi della prossima estate, soprattutto se Fares non dovesse convincere appieno. Intanto oggi la Lazio si gode la sua festa preparando la trasferta di Parma e sperando di poter contare su Lulic nei prossimi impegni: difficile che rientri per il derby, possibile che potrà esserci proprio contro il Parma in Coppa Italia il 21 gennaio.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
14:56 Serie A Cagliari, il primo gol di Prati in Serie A vale la salvezza: "Volevo buttarmi in mezzo ai tifosi" 14:56 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Importante fare risultato, abbiamo davanti una squadra organizzata" 14:52 Serie A Monza, Mota: "Voglio fare bene in queste ultime due gare. L'Europeo è un sogno" 14:48 Serie A Sassuolo con un piede e mezzo in Serie B: scatta la contestazione, giocatori sotto la Curva 14:45 Serie A Frosinone, Lirola: "Dipendendiamo solo da noi stessi per salvare la Serie A"
14:44 Serie ALive TMW Cagliari, tra poco la conferenza post-gara di Ranieri 14:43 Serie ALive TMW Sassuolo, tra poco la conferenza stampa di Ballardini 14:43 Serie A Prati: "Non ho ancora realizzato quello che è successo. Ranieri anima del Cagliari" 14:42 Serie A Le pagelle del Cagliari - Prati risolutivo, Lapadula immortale. Nandez stremato 14:38 Serie A Le pagelle del Sassuolo - Kumbulla, un altro disastro. Tra i peggiori anche Doig 14:34 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: dramma Sassuolo, la retrocessione può arrivare già oggi 14:32 Altre Notizie Sassuolo-Cagliari 0-2: il tabellino della gara 14:30 Serie A Prati-Lapadula, il Cagliari festeggia la salvezza al Mapei: Sassuolo a un passo dalla B 14:26 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Retrocessione: il Pomigliano saluta con una vittoria sul Napoli 14:23 Serie A Inter, Pavard racconta lo Scudetto: "Mai vissuto niente così. Ho visto piangere i miei genitori" 14:21 Serie A Il Cagliari chiude il match al Mapei Stadium: Lapadula su rigore fa il 2-0 al Sassuolo 14:20 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 14:19 Serie CVideo Catania-Atalanta U23 0-1, etnei avanti solo perché testa di serie. Gol e highlights 14:15 Serie A Monza-Frosinone, le formazioni ufficiali: Palladino cambia portiere, davanti c'è Harroui 14:12 Serie C R.Rosso dopo i fatti di Vicenza-Taranto: "Ignoranza pura. Cose che mi allontanano dal calcio" 14:08 Serie A Sirene inglesi per Bremer: spunta un'altra big interessata oltre al Manchester United 14:04 Serie CVideo Carrarese-Perugia 1-2, sconfitta indolore per i 'Calabro Boys'. Gol e highlights 14:03 Serie A Prati manda il Sassuolo a un passo dalla Serie B: il Cagliari è avanti al Mapei Stadium 14:00 Serie A Udinese-Empoli, le formazioni ufficiali: Success e Samardzic dietro Lucca, c'è Cerri 13:56 Serie AVideo "Accordo raggiunto in 10 minuti". Rivedi De Rossi sul contratto con la Roma 13:53 Serie A Dai successi in campo alla panchina dell'U19. Montero il traghettatore: con lo Stile Juventus 13:49 Serie CVideo Casertana-Juventus Next Gen 1-3, show al 'Pinto'. Squadra B a chi? Gol e Highlights 13:45 Serie A Stasera Inter-Lazio, i convocati di Tudor: ci sono Luis Alberto, Gila e Guendouzi 13:38 Serie ATMW Juve, stamani primo allenamento per Montero: non rilascerà dichiarazioni prima del Bologna 13:34 Serie CVideo Benevento-Triestina 2-1: i sanniti conquistano la qualificazione in 7. Gol e highlights