Menù Notizie

La Lazio di Tudor comincia col botto: Marusic beffa la Juventus al 93', 1-0 all'Olimpico

di Michele Pavese
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La prima partita della Lazio sotto la guida di Igor Tudor termina in trionfo. I biancocelesti ci provano di più e all'ultimo respiro riescono a piegare la Juventus: Marusic, al 93', fa esplodere l'Olimpico e regala tre punti di vitale importanza alla sua squadra. Per i bianconeri altro passo falso e solo 7 punti conquistati negli ultimi 9 match.

Allegri cambia, la Juve regge l'urto
Grande pressing della Lazio in avvio. La squadra capitolina sembra avere le idee chiare soprattutto nelle transizioni, mentre gli avversari faticano a trovare spazi. Allegri sistema i bianconeri con il 4-3-3, con Cambiaso e Chiesa esterni offensivi e il redivivo De Sciglio nella posizione di terzino sinistro. Il tecnico croato invece vara la difesa a tre: c'è Felipe Anderson largo a destra, Kamada in mezzo e Castellanos preferito a Immobile davanti.

Tra i più attivi c'è proprio Kamada: il giapponese, schierato dal primo minuto al posto di Vecino, prima ci prova da fuori area, poi non sfrutta un disimpegno sbagliato di Szczesny, che aveva lasciato la porta sguarnita. Due le occasioni importanti nel primo tempo, una per parte: Castellanos non sfrutta la magia di Anderson e tira sull'esterno della rete da buona posizione, Mandas salva sul diagonale insidioso di Chiesa, tra i più attivi soprattutto nella parte finale della frazione.

Marusic all'ultimo respiro
Allegri cambia nuovamente le carte a inizio ripresa: dentro Iling e McKennie al posto di De Sciglio e Miretti, la Juve torna all'antico e al 3-5-2. Risultato? Subito un pericolo: da quinto a quinto, Iling trova Cambiaso ma Mandas è ancora una volta attento. Tudor capisce le difficoltà dei suoi e prova a dare freschezza all'attacco: entrano Immobile e Isaksen al posto di Castellanos e Pedro.

L'equilibrio regna sovrano: Juve più compatta, la Lazio gestisce il possesso ma non punge. Marusic sfrutta un bel movimento di Immobile e conclude da buona posizione, la deviazione di Bremer evita guai grossi agli ospiti. Ci provano anche i neo-entrati Vecino e Luis Alberto, poi il guizzo decisivo lo trova Marusic al 93', sfruttando il buco del giovane Sekulov. La Juve non si rialza nemmeno dopo la sosta.

Rileggi la diretta testuale di Lazio-Juventus LIVE su TMW!

Altre notizie
Martedì 18 Giugno 2024
14:07 Serie A Udinese, Runjaic sugli obiettivi: "Kennedy promise la Luna, ma nessuno ci credeva..." 14:04 Serie C Ascoli, si susseguono le voci sul futuro societario: spunta una cordata italiana interessata 14:00 Serie A Udinese, Nani: "Lucca vogliamo tenerlo. Thuavin rimane, parleremo con Pereyra" 13:58 Euro 2024Live TMW Raspadori: "A 24 anni non sono un giovane, voglio continuità. Giocare 30 gare di fila aiuta" 13:56 Calcio estero Poborsky attacca Ronaldo: "Sarà uno degli elementi più deboli del Portogallo da titolare"
13:53 Serie A Krol: "Kvara, i contratti vanno rispettati. Va preso qualche rinforzo soprattutto in difesa" 13:51 Calcio estero LaLiga 2024/25, si parte il 18 agosto: il Real a Maiorca, c'è Valencia-Barcellona 13:49 Serie B Frosinone, Vivarini in pole per sostituire Di Francesco. Angelozzi valuta due alternative 13:45 Euro 2024 Vlasic ko, il ct della Croazia: "Posso solo ringraziarlo per tutto quello che ha fatto qui" 13:42 Calcio esteroUfficiale Matheus Pereira resta al Cruzeiro. L'Al Hilal cede il brasiliano per poco più di 5 milioni 13:38 Serie A Udinese, Inler: "Ho notato tanti miglioramenti nelle strutture. Qui per supportare i giocatori" 13:34 Serie C Pescara e Navarra, intesa ai dettagli. Per la panchina è sfida fra Tesser e Brambilla 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Caso Kaio Jorge. Genoa, ecco Vitinha. Udinese, Runjaic si presenta 13:27 Calcio esteroUfficiale Troppi infortuni, Ryan Bertrand si ritira a 34 anni. L'ex terzino era fermo da 12 mesi 13:23 Serie ATMW Vitinha atterrato a Malpensa, in serata a Genova: il Genoa lo acquista a titolo definitivo 13:19 Calcio femminile Passo storico in Danimarca: giocatori rifiutano l’aumento per garantire l'equal pay alle colleghe 13:15 Euro 2024 Vlasic lascia Euro2024: "La Croazia avrà in me il più grande tifoso. Credo nei miei compagni" 13:12 Euro 2024 Da uomo mercato a protagonista con la Slovacchia. Hancko: "Incredibile vittoria col Belgio" 13:08 Serie A Udinese, Nani: "Abbiamo le idee chiare sul mercato. Pafundi? Un grande giocatore, vediamo" 13:04 Serie C Perugia, nuova offerta di Sciurpa: "La richiesta di Santopadre è triplicata" 13:00 Euro 2024 Finito l'Europeo di Vlasic con la Croazia. Il Torino: "Ti aspettiamo presto Niksi!" 12:58 Serie CUfficiale Catania, colpo in panchina. Domenico Toscano è il nuovo allenatore degli etnei 12:56 Calcio estero Messi: "Ricordo gli insulti in Copa America 2011. Inglese? Non parlo perché mi vergogno" 12:54 Euro 2024 "Che maschera metto?". Da Macron a Dalì, l'appello di Mbappe scatena i social 12:53 Serie A Udinese, Inler: "Le attese sono alte, la famiglia Pozzo è da un po' che mi stava cercando" 12:51 Calcio estero Sergio Ramos: "Niente Europei? Mi fa male l'anima non esserci. Cose che non dipendono da te" 12:49 Serie B Sirene dalla Serie B per lo sloveno Dapo: ci pensano Reggiana e Cremonese 12:45 Euro 2024 Vlasic ko, il suo Europeo è già finito. La nota della Croazia: "Lascerà il ritiro della nazionale" 12:42 Euro 2024 Belgio subito ko con la Slovacchia. Dubravka: "Bisogna essere anche un po' fortunati" 12:38 Serie A Genoa, oggi si chiude per il prestito di Vitinha: il portoghese è atteso in Italia