Menù Notizie

La Lazio affonda sotto le ripartenze dell'Udinese: friulani avanti 1-3 all'intervallo

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Udinese a sorpresa in vantaggio all'Olimpico dopo i primi 45': 1-3 sul campo della Lazio.

LE FORMAZIONI - Poche novità per Sarri che ripropone Lazzari terzino destro, accentrando Patric in sostituzione dello squalificato Luiz Felipe. Confermato Pedro nonostante i dubbi della vigilia, Felipe Anderson stakanovista, alla 20ª da titolare su 20 partite. Qualche modifica per Gotti rispetto alla sfida contro il Genoa: indisponibile Pereyra il tecnico vara un inedito 4-4-2 con un tandem offensivo tutta potenza con Beto e Success.

UDINESE LETALE IN CONTROPIEDE - La partita segue il copione previsto: Lazio ad avere il pallino del gioco, Udinese a difendersi e colpire in contropiede. Pur facendo un grande possesso palla i biancocelesti non sfondano e anzi, subiscono la doccia fredda al 17': Beto apre le marcature schiacciando di testa una scucchiaiata di Jajalo. Colpevole nella circostanza Patric che perde la marcatura del portoghese, arrivato al quinto gol in campionato.

BETO BIS, IMMOBILE LA RIAPRE - Il cinismo friulano tocca l'apice al 32': perfetto contropiede partito da Success che ruba un pallone a Cataldi e lancia in profondità il portoghese, notevole in progressione e poi abile a superare Reina e depositare in rete. Due minuti più tardi la Lazio accorcia le distanze: Felipe Anderson accelera sulla destra, mette in mezzo e trova prima la deviazione di Samir, poi di Becao e Immobile ne approfitta girando in rete. 11° centro per il centravanti.

TERZO CONTROPIEDE, TERZO GOL - Ancora in contropiede la squadra di Gotti colpisce. Pallone rubato poco prima della metà campo e ripartenza innescata con Deulofeu a involarsi sulla destra servendo poi in mezzo per Molina che la piazza nell'angolo più lontano: 1-3 al 44'.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
18:08 Serie A Desolati a RFV: "Belotti è un campione! Io lo terrei eccome, attaccanti così sono rari" 18:04 Serie C Padova, tegola Kirwan in vista dei play off: lesione al bicipite femorale sinistro 18:00 Serie ATMW Salernitana, Pirola non rimarrà e piace ad altri club. Sondaggi di Lazio e Genoa 17:57 Serie C Taranto, niente da fare per la penalizzazione: il Collegio di Garanzia conferma il -4 17:53 Serie A Lazio, Colpani obiettivo per la trequarti. Per il Monza vale almeno 20 milioni
17:50 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 17:49 Serie B Maiello ai tifosi: "Bari merita di salvarsi, dobbiamo state tutti insieme per farcela" 17:45 Serie ATMW Irrompe il Benfica su Palladino. Incontro con il tecnico, la situazione 17:42 Serie A Tonali si riduce lo stipendio, Howe: "Si sentiva in colpa, si vuole lasciare tutto alle spalle" 17:38 Serie A Stasera Torino-Bologna, i convocati di Juric: torna Linetty, c'è anche Lovato 17:34 Serie C Serie C, Gewiss sarà lo sponsor del VAR per i play off. Marani: "Interesse crescente" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Milan, Kalulu in gruppo. Juventus, nuovo allenatore decisivo per Rabiot 17:26 Serie A Dal Milan al West Ham, il #NOpetegui si allarga. Ma lo spagnolo resta vicino agli Hammers 17:23 Serie A Roma, per Spinazzola non decolla la trattativa per il rinnovo. Ci pensa la Juventus 17:19 Serie B Man: "Potevo fare meglio, ma l'importante era che il Parma andasse in Serie A" 17:15 Serie AVideo "In casa grande occasione, vogliamo la finale". Rivedi Gasperini dopo l'1-1 a Marsiglia 17:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca a Immobile, la Fiorentina risparmia le forze 17:08 Serie ATMW Lazio, rifinitura con diverse sorprese: torna Immobile al centro dell'attacco, Zaccagni ok 17:04 Serie C Catania, Welbeck: "Con la salvezza tolti un peso enorme. Ora i playoff con umiltà" 17:00 Serie A Caressa: "Tudor ha rigenerato velocemente Romagnoli, ora è il simbolo del momento Lazio" 16:58 Serie A Roma, Svilar: "A questa squadra non manca la forza mentale. Dobbiamo crederci" 16:53 Serie A Dalla Turchia: la Lazio pensa a Akturkoglu, ma il Galatasaray chiede 15 milioni di euro 16:49 Calcio femminile Italia femminile, il 16 luglio a Bolzano si giocherà la sdfdia contro la Finlandia 16:45 Serie A Primavera 1, le fasi finali verranno giocate al Viola Park. Finalissima il 31 maggio 16:41 Serie C Cessione Foggia, Canonino: "Trattative avanzate con la MergersCorp M&A International" 16:38 Serie A Roma e Juventus si contendono l'Under 14 più forte d'Italia: si chiama Giuseppe Pipitò 16:34 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Palermo rappresenta uno spartiacque, vitale importanza non perdere" 16:30 Serie A Lazio, Pirola il nuovo nome per la difesa. È stato proposto a Fabiani e Lotito 16:27 Serie ATMW Radio Xhaka: "Molto vicino alla Roma in passato ma sono contento al Leverkusen" 16:23 Serie A Roma, Angelino: "È un anno che il Bayer Leverkusen domina, ma potevamo fare meglio"