Menù Notizie

La Juventus rallenta ancora: sesta trasferta consecutiva senza vittorie

di Camillo Demichelis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus pareggia per 1-1 sul campo del Cagliari con l’ennesima prestazione deludente per la squadra di Massimiliano Allegri. I bianconeri non sanno più vincere in trasferta, infatti, lontano dall’Allianz Stadium non ottengono i tre punti dal 21 gennaio contro il Lecce. Dopo un primo tempo completamente regalato al Cagliari e chiuso sul parziale di 2-0 per i padroni di casa, è venuta fuori una reazione d’orgoglio dei bianconeri, grazie alle reti di Vlahovic e l’autogol di Dossena.

Primo tempo shock poi esce fuori il carattere della Vecchia Signora.
Il Cagliari inizia molto forte e sfrutta i tanti errori della Juventus per ripartire in contropiede e far male ai bianconeri. Dal 27’ al 35’ i padroni di casa riescono a guadagnarsi due rigori che trasformano prima con Gaetano e poi con Mina. La Vecchia Signora prova una timida reazione nel finale di primo tempo, quando viene annullata una rete di Vlahovic per un fuorigioco millimetrico di Chiesa. Nella seconda frazione di gioco, Allegri tenta il tutto per tutto inserendo Yildiz per uno spento Alcaraz. I bianconeri al 61' riescono a tornare in partita con una magia su punizione di Dusan Vlahovic, al 16° gol stagionale in campionato. La Juventus ci crede e Allegri inserisce anche la quarta punta, con Milik che prende il posto di Locatelli. I bianconeri, però, non riescono quasi mai ad impensierire il Cagliari, ma all’86’ un cross apparentemente innocuo di Yildiz trova la deviazione goffa di Dossena, che porta il risultato sul 2-2. Nel finale c’è spazio solo per qualche attacco confuso della Juventus che non trova la vittoria per la sesta trasferta consecutiva.

Dalla delusione di Allegri al rammarico di Danilo per il rigore su Alcaraz.
Nel post partita, si è visto un Massimiliano Allegri molto deluso per la prestazione dei suoi ragazzi in una gara che poteva avvicinare molto la Juventus alla qualificazione in Champions: “Dopo il primo tempo avrei dovuto cambiarli tutti. Me compreso. Ho visto errori tecnici che non ci volevo credere. Poi siamo stati bravi a rimetterla in piedi. Non vinciamo da diverse gare in trasferta e abbiamo perso un'occasione importante. Serve pazienza. Mi prendo il punto fatto e il secondo tempo”, così il tecnico livornese a Sky. Dopo la partita, è intervenuto ai microfoni di Dazn anche Danilo che ha commentato il mancato rigore fischiato in favore dei bianconeri, per un fallo di Mina su Alcaraz: "Arrabbiato no, purtroppo sono errori accaduti spesso in questa stagione. Ci sono le immagini, se non ci fischiano un rigore così cosa posso dire?".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
08:23 Rassegna stampa Juve, attenta: il Man United vuole mettere le mani su Rabiot. Giuntoli spinge per il rinnovo 08:18 Rassegna stampa Sommer: "Festa scudetto incredibile. Pavard-Acerbi-Bastoni tra le migliori difese d'Europa" 08:15 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:13 Rassegna stampa Il Napoli non scherza: offerta da 35 milioni più bonus per Buongiorno, palla al Torino 08:08 Rassegna stampa La prima pagina di QS è dedicata all'Atalanta: "Un carattere da vera Dea"
08:03 Rassegna stampa Cronache di Napoli e il toto allenatore: "Conte lontano, tempi allungati per Pioli e Gasperini" 08:00 Editoriale Panchine e attese 08:00 Serie A Lazio, Tudor studia la coppia del futuro: conferme su Kamada e Guendouzi 07:58 Rassegna stampa La Repubblica di Bologna apre con le parole di Thiago Motta: "Prendiamoci la Champions" 07:53 Rassegna stampa "Roma quasi fuori, slancio dell'Atalanta e Viola ok in extremis": il sunto del Gazzettino 07:48 Rassegna stampa Europa League, pari Atalanta a Marsiglia. Il CorSera di Bergamo: "La finale passa dal Gewiss" 07:45 Serie A Bayer imbattibile, anche per la Roma. La finale di Dublino è lontanissima 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo titola sull'Atalanta: "Scamacca-gol, buon pari a Marsiglia" 07:38 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino apre sul successo della Viola: "Un altro passo verso la finale" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX intitola: "Gila sempre più vicino alla firma", il Genoa allontana i rumors 07:30 Serie A I tifosi del Milan hanno detto no 'ai Lopetegui'. E ora vogliono un allenatore preciso 07:28 Rassegna stampa L'apertura de Il Messaggero è sulla sconfitta della Roma all'Olimpico: "Ora la finale è lontana" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in apertura: "Napoli, Spalletti per il film-amarcord da scudetto" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera in prima pagina: "Roma ko col Bayer, Atalanta pari a Marsiglia" 07:15 Serie A Contro il Brugge tutta la Fiorentina di Italiano. Per un Belotti ritrovato c'è un Sottil in meno 07:13 Rassegna stampa Tuttosport allarmato in prima pagina: "Rabiot-United, Juve alle strette" 07:11 Altre Notizie Il Museo Fiorentina salirà a Superga sabato 4 maggio. In onore del Grande Torino 07:08 Rassegna stampa Roma ferita dal Leverkusen, Il Corriere dello Sport apre: "Si accettano miracoli" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport titola: "Euro Scamacca. Roma, che botta. Festa Fiorentina" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 3 maggio 07:00 Serie A Zirkzee piace a tutti, ma per l’Inter è un po’ più improbabile 06:45 Serie A Allegri studia la formazione per la Roma: tra i titolari tornerà Chiesa 06:30 Serie A Napoli, dal film Scudetto ad un posto in Conference: un anno dopo è cambiato tutto 06:15 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, le pagelle: disastro Karsdorp, Dybala non si accende 06:10 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1, le pagelle: Scamacca a segno, Koop asisstman