Menù Notizie

La Juventus, la posizione di Vlahovic e quella della Fiorentina: il punto sul futuro del serbo

di Simone Bernabei
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus pronta ad accelerare per Dusan Vlahovic? Un'indiscrezione, quella della Gazzetta dello Sport, che racconterebbe di una proposta bianconera per la Fiorentina da 70 milioni di euro complessivi, 35 cash e 35 tramite l'inserimento del cartellino di Dejan Kulusevski. Un'ipotesi che ad oggi sembra però trovare poche conferme e ancor meno possibilità di realizzazione, non solo visto le parole dei dirigenti gigliati delle ultimissime ore.

La Fiorentina cosa pensa?
Si parte da un fatto assodato. Vlahovic non rinnoverà il contratto in scadenza nel 2023. Per questo, la società viola ha deciso di muoversi di conseguenza. Che tradotto significa ascoltare con interesse le proposte in arrivo, specialmente quelle dall'Inghilterra, già oggi. Senza aspettare giugno insomma. Una posizione spiegata bene dal dg Joe Barone nelle ultime ore: "Non abbiamo ricevuto proposte dalla Juventus per Vlahovic. Non sappiamo quale siano le intenzioni del giocatore, prima o poi però dovrà dircele", alludendo alla presunta irreperibilità dei suoi agenti e ai ripetuti dribbling dell'attaccante sul tema. Ad oggi l'unico avvicinamento serio per quelle che sono le necessità viola è quello dell'Arsenal (in ballo c'è anche Torreira), mentre per quanto riguarda la Juventus un'eventuale idea del genere si porterebbe dietro dubbi sulla parte cash (pochi 35 milioni per Commisso) e pure sul nome di Kulusevski. Giocatore che piace, ma che andrebbe ad aggiungersi ad un gruppo di esterni già decisamente folto e che ha in Gonzalez ed Ikone due importanti investimenti economici degli ultimi mesi.

La posizione di Vlahovic
Pubblicamente, sia lui che i suoi agenti non si sono mai espressi. E parafrasando le parole del dirigente viola, pare neanche privatamente. Un prendere tempo che sembra inevitabilmente portare verso una sola direzione: quella della permanenza a Firenze almeno fino a giugno, Premier League permettendo. La volontà di Vlahovic sembra essere proprio questa, per poi poter pensare al futuro con maggiore serenità e libertà di movimento la prossima estate. Quando, ad un anno dalla scadenza, i costi del cartellino diminuiranno e le richieste d'ingaggio (e commissioni) verso i potenziali acquirenti potrebbero ulteriormente salire.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
18:15 Serie A Gli aspiranti allenatori di Coverciano in visita alla Juve. Allegri: "Messo a diposizione i miei concetti" 18:11 Calcio estero L'ammissione di Ancelotti: "Meglio il Bayern all'andata, ma può essere una notte magica" 18:08 Serie A Mkhitaryan: "Se il fisico me lo consentirà, all'Inter fino al 2026. Mai in Arabia Saudita" 18:04 Serie B Serie B, i migliori giocatori dopo 37 giornate: Tutino supera Pohjanpalo e balza in testa 18:00 Serie ATMW Lazio in campo dopo due giorni di riposo. Out Sepe e Casale oltre a Gila
17:56 Calcio estero Dani Carvajal: "Vinicius è migliorato in tutto. Ancelotti? Merito suo se abbiamo gli occhi aperti" 17:53 Serie ATMW Adzic compirà 18 anni prossima settimana: da luglio alla Juve, 5 anni di contratto 17:49 Serie B Serie B, i migliori 5 attaccanti dopo 37 giornate: Tutino vola al 1° posto, Cutrone sul podio 17:45 Serie A Juventus, Yildiz in gruppo. Danilo a parte, Alex Sandro verso il recupero 17:41 Serie A Pogba e il caso doping: dietro alla positività potrebbero esserci le pillole del guru della salute 17:38 Serie A Pisa, Corrado: "Sì, Stefanelli può andare via. Aquilani? Mai parlato con la Fiorentina" 17:34 Serie B Serie B, i migliori 5 centrocampisti dopo 37 giornate: Bisoli sul podio, si rivede Bernabé 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Thiago Silva ha già trovato squadra. Torino, tegola Vlasic 17:26 Calcio estero 777 Partners vuole comprare l'Everton. Insorge l'associazione degli azionisti: "È una farsa" 17:23 Serie ATMW Napoli, Lindstrom bocciato. Probabile cessione in estate, ha mercato in Bundesliga 17:19 Serie B Serie B, i migliori 5 difensori dopo 37 giornate: Hristov sul podio, Circati torna in classifica 17:15 Serie ATMW Bologna, nome nuovo in caso di addio di Zirkzee. È Jorgen Strand Larsen, ex Milan 17:11 Serie A Roma, nessuna squalifica per Cristante per la presunta bestemmia. Non c'è prova audio 17:08 Serie A San Siro non si può abbattere: TAR conferma vincolo. Sala: "Ristrutturazione unica via" 17:04 Serie B Serie B, i migliori 5 portieri dopo 37 giornate: Bardi sempre in testa, Lezzerini sul podio 17:04 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Chiesa, la Roma farebbe un affare. Milan sacrificherei Leao" 17:00 Calcio esteroUfficiale Thiago Silva torna a casa. Il difensore 39enne si trasferisce a parametro zero al Fluminense 16:56 Calcio estero Cosa non ha funzionato al Bayern? Ancelotti: "Storia vecchia... Mancato supporto del club" 16:53 Serie ATMW Sassuolo, Vivarini il primo nome per la panchina. A prescindere dalla categoria 16:49 Calcio femminile Coppa Italia Femminile a Cesena, Cappelletti: "Evento non solo sportivo, ma culturale" 16:46 Serie B Serie B, il Giudice Sportivo: in otto fermati per un turno. Due giornate per mister Nesta 16:45 Serie A Serie A, Giudice Sportivo: sei calciatori squalificati per una giornata 16:41 Calcio estero Dalla maturità alla semifinale di Champions: l'incredibile storia di Watjen del Dortmund 16:37 Serie ATMW Roma, Ghisolfi ha già incontrato due volte la dirigenza. Ma non è l'unico nome 16:34 Serie C Cesena, si riflette sul ritorno di Shpendi dall'Empoli. Più semplice con la salvezza dei toscani