Menù Notizie

La Juventus di Pirlo prende forma: massima priorità al numero 9. Tutti i nomi in lista

di Simone Bernabei
Foto

La Juventus di Andrea Pirlo inizia a prendere forma. Gli incontri, di mercato ma non solo, fra il neo tecnico bianconero e la dirigenza sono frequenti e costanti e puntano a programmare nel dettaglio moduli, idee di gioco, acquisti e cessioni.

Tanti nomi, ma a quale prezzo? Il primo nome ricorrente, quello cioè che circolava con Sarri e continua a farlo con Pirlo, è quello di Arek Milik. E i motivi sono presto detti: il polacco è in uscita dal Napoli, ha un solo anno di contratto col club di De Laurentiis (quindi maggiormente trattabile) e potrebbe finire all'interno di uno scambio, magari con Federico Bernardeschi. Quest'ultimo punto non è da sottovalutare, nell'ottica di un mercato juventino che si annuncia low budget.
Gli altri nomi caldi sono due: uno è Duvan Zapata dell'Atalanta, il colombiano piace perché segna e crea spazi. La Dea lo valuta tanto, non meno di 50 milioni, ma magari l'inserimento di Perin nell'operazione potrebbe abbassare i costi. L'altro risponde al nome di Raul Jimenez: col Wolverhampton ha dimostrato di saper segnare e di saper giocare, il suo agente è lo stesso di CR7 ma trattare coi club britannici è sempre esercizio ostico.

Gli outsider - Dall'Arsenal potrebbe uscire, seguendo le dinamiche di mercato, Alexandre Lacazette. Un uomo da gol, ma che sa trattare il pallone quasi come un trequartista. Uno che può far gioco oltre che segnare, insomma. Possibile che Pirlo preferisca un profilo del genere al classico centravanti. Quindi il cavallo di ritorno, Alvaro Morata. Per l'Atletico Madrid non è un titolarissimo e quindi neppure incedibile, Pirlo lo conosce per averci giocato insieme e quindi potrebbe sponsorizzarlo. Ma in lista resiste pure Edin Dzeko, centravanti della Roma che potrebbe fare il lavoro che fino allo scorso anno faceva Mario Mandzukic.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
15:11 Serie A Sassuolo in B se... Tutte le combinazioni: per salvarsi serve un vero e proprio miracolo 15:08 Serie A Cagliari, Giulini: "Bonato rinnova per due anni, Ranieri resta finché sentirà il fuoco dentro" 15:04 Serie AUfficiale Modena, interrotto il rapporto con il direttore sportivo Davide Vaira 15:00 Serie A Monza, Palladino: "Ringrazieremo i tifosi per tutto il sostegno che ci hanno dato quest'anno" 15:00 Serie A Cagliari, Gulini: "Questa vittoria va anche a mio padre e a Gigi Riva"
14:56 Serie A Cagliari, il primo gol di Prati in Serie A vale la salvezza: "Volevo buttarmi in mezzo ai tifosi" 14:56 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Importante fare risultato, abbiamo davanti una squadra organizzata" 14:52 Serie A Monza, Mota: "Voglio fare bene in queste ultime due gare. L'Europeo è un sogno" 14:48 Serie A Sassuolo con un piede e mezzo in Serie B: scatta la contestazione, giocatori sotto la Curva 14:45 Serie A Frosinone, Lirola: "Dipendendiamo solo da noi stessi per salvare la Serie A" 14:44 Serie ALive TMW Cagliari, tra poco la conferenza post-gara di Ranieri 14:43 Serie ALive TMW Sassuolo, tra poco la conferenza stampa di Ballardini 14:43 Serie A Prati: "Non ho ancora realizzato quello che è successo. Ranieri anima del Cagliari" 14:42 Serie A Le pagelle del Cagliari - Prati risolutivo, Lapadula immortale. Nandez stremato 14:38 Serie A Le pagelle del Sassuolo - Kumbulla, un altro disastro. Tra i peggiori anche Doig 14:34 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: dramma Sassuolo, la retrocessione può arrivare già oggi 14:32 Altre Notizie Sassuolo-Cagliari 0-2: il tabellino della gara 14:30 Serie A Prati-Lapadula, il Cagliari festeggia la salvezza al Mapei: Sassuolo a un passo dalla B 14:26 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Retrocessione: il Pomigliano saluta con una vittoria sul Napoli 14:23 Serie A Inter, Pavard racconta lo Scudetto: "Mai vissuto niente così. Ho visto piangere i miei genitori" 14:21 Serie A Il Cagliari chiude il match al Mapei Stadium: Lapadula su rigore fa il 2-0 al Sassuolo 14:20 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 14:19 Serie CVideo Catania-Atalanta U23 0-1, etnei avanti solo perché testa di serie. Gol e highlights 14:15 Serie A Monza-Frosinone, le formazioni ufficiali: Palladino cambia portiere, davanti c'è Harroui 14:12 Serie C R.Rosso dopo i fatti di Vicenza-Taranto: "Ignoranza pura. Cose che mi allontanano dal calcio" 14:08 Serie A Sirene inglesi per Bremer: spunta un'altra big interessata oltre al Manchester United 14:04 Serie CVideo Carrarese-Perugia 1-2, sconfitta indolore per i 'Calabro Boys'. Gol e highlights 14:03 Serie A Prati manda il Sassuolo a un passo dalla Serie B: il Cagliari è avanti al Mapei Stadium 14:00 Serie A Udinese-Empoli, le formazioni ufficiali: Success e Samardzic dietro Lucca, c'è Cerri 13:56 Serie AVideo "Accordo raggiunto in 10 minuti". Rivedi De Rossi sul contratto con la Roma