Menù Notizie

La Juve tenta un nuovo ‘sgarbo’ al Napoli: il nodo Fabiàn

di Arturo Minervini
Prima Koulibaly, ora Fabiàn. La Juve aveva pensato al difensore senegalese, senza però trovare grossa disponibilità dal centrale classe ’91.
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Anticipare i tempi. Di una separazione che pare già scritta, di un addio che nella prossima estate non porterebbe nulla delle casse del Napoli. Il caso Fabiàn è centrale nella ‘to do list’ di Aurelio De Laurentiis, intervenuto personalmente nella questione proponendo allo spagnolo un rinnovo di un solo anno rispetto alla scienza attuale, portando l’accordo dal 2023 al 2024. Proposta, questa, che non è stata al momento preso in considerazione dall’entourage dello spagnolo, che sperava in una chiamata da parte delle big di Spagna, mai realmente arrivata.
ì
Spalle al muro
Il Napoli non può tirare troppo la corda con lo spagnolo. Koulibaly potrebbe restare in azzurro anche senza prolungare il contratto, andando via a zero nell’estate del 2023. Con Fabiàn, invece, De Laurentiis proverà a monetizzare fino alla fine con lo spagnolo ed è consapevole di non poter avanzare troppe pretese: chi bussa alla porta del club azzurro con 30 milioni di euro si porta a casa il centrocampista nativo di Los Palacios y Villafranca, Spagna. Segnali di insofferenza sono stati lanciati dal club all’entourage del calciatore, paventando anche la possibilità di gestire la situazione come era stato fatto con Milik: senza rinnovo, una stagione da spettatore. Situazione che De Laurentiis vuole scongiurare, così come Spalletti che non vuole iniziare la stagione con questo tipo di grana.

Il piano della Juventus.
Prima Koulibaly, ora Fabiàn. La Juve aveva pensato al difensore senegalese, senza però trovare grossa disponibilità dal centrale classe ’91. Ora gli occhi bianconeri si sono posato sullo spagnolo, individuato come possibile erede di Adrien Rabiot, destinato a lasciare Torino. L’idea sarebbe quella di inserire qualche contropartita per rendere più sostenibile l’operazione, ma la gestione di De Laurentiis insegna che in queste situazioni la politica del ‘pagare moneta, vedere cammello’ è sacra e non prevede l’inserimento di scambi. A fare la differenza, come spesso accade in queste situazioni, sarà la volontà del calciatore che sognava la Spagna e che ora dovrà fare i conti col corteggiamento della Vecchia Signora. Dopo i casi recenti di Higuain e Sarri, la Juve prova un nuovo 'sgarbo' al Napoli.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
13:11 Calcio estero Non solo Mourinho, il Besiktas tratta anche Di Maria. Il vicepresidente: "Aperto ad ascoltarci" 13:08 Serie A Sassuolo retrocesso, grande assente Berardi. Ieri non era neppure al Mapei Stadium 13:04 Serie B Spezia, Cipot verso l’addio dopo un anno e mezzo: può tornare al Mura in patria 13:00 Serie A Roma, De Rossi: "C'è poco da festeggiare, siamo arrivati sesti. Abbiamo poca benzina" 12:56 Euro 2024 Coman torna a fermarsi: infortunio in allenamento, ora Euro 2024 è a forte rischio
12:53 Serie ATMW Sarri: "Potrei andare all'estero. Fiorentina e Atalanta possono vincere in Europa" 12:49 Serie DTMW Trapani, stop alla serie positiva dopo 49 gare. Novità anche per brand, logo e stadio 12:45 Serie A Le pagelle di Nicola: ostacola l'Udinese e concede poco, ma l'attacco è un problema 12:43 Serie DUfficiale Treviso, termina dopo 2 mesi l'esperienza di Perticone in panchina: la nota del club 12:41 Calcio estero 4 Premier consecutive per il City: i numeri del successo di Guardiola, Ederson e Haaland 12:40 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood 12:38 Serie ATMW Sassuolo in Serie B, pronto a salutare Boloca. Sul centrocampista anche la Fiorentina 12:34 Calcio femminileUfficiale Dopo due ani termina l'avventura di Beerensteyn alla Juve: il comunicato del club 12:30 Serie A Le pagelle di Cannavaro: per alcuni fa tutto quel che può, altri si aspettavano di più 12:26 Calcio estero Real Madrid, niente da fare per Tchouameni: il centrocampista non recupera per la finale 12:22 Serie A Pulisic: "Mio primo anno al Milan massimo da 7. Il segreto per giocare a destra è Leao" 12:19 Serie B Sampdoria, Kasami in bilico? C'è il rinnovo, ma le sue parole preoccupano la piazza 12:15 Serie A Le pagelle di Di Francesco: sfrutta al massimo ciò che gli viene concesso 12:12 Altre Notizie Abodi: "Scuola fondamentale per l'esercizio del diritto allo sport" 12:08 Serie ATMW Pinamonti lascerà il Sassuolo questa estate: la valutazione e gli interessamenti 12:05 Serie A L'Empoli accusa torti arbitrali, Corsi: "Episodi gravi, magari ho meno forza di altri" 12:04 Serie B Tecnico e mercato (due acquisti già chiusi): l'agenda di Cellino per il futuro del Brescia 12:00 Serie A Le pagelle di Fazzini: ha la grave colpa di causare il rigore. La sua trattenuta è troppo vistosa 11:57 Calcio estero David Raya vince il Guanto d'Oro in Premier: "Spero che l'Arsenal mi possa riscattare" 11:53 Serie ATMW Sarri: "Cerco un progetto che sia arrapante. Con Fiorentina e Bologna zero contatti" 11:50 Serie ATMW Zanetti: “Calcio fondamentale per l’inclusione. Telecronaca preferita? Madrid…” 11:49 Serie CTMW Radio Perinetti: "Squadre B da regolamentare meglio. Catania? Difficile, ma vogliamo la B" 11:45 Serie A Le pagelle di Samardzic: demone e santo. Causa il rigore, poi salva l'Udinese 11:41 Calcio estero La Ligue 1 si schiera contro l'omofobia: Camara del Monaco evita la foto e copre la patch 11:40 Serie ATMW Radio Inter, De Paola: “Da Zhang a Oaktree, la garanzia è Marotta”