Menù Notizie

La Juve supera lo Spezia grazie ai cambi: Morata torna e segna, Bernardeschi spacca la partita

di Simone Dinoi
Fonte: inviato all'Allianz Stadium
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus prova a ripartire, ancora una volta. Dopo i punti persi al Bentegodi contro l’Hellas Verona, i bianconeri hanno la meglio dello Spezia nell’anticipo della venticinquesima giornata di Serie A in scena all’Allianz Stadium di Torino. Decidono l’incontro le reti firmate, tutte nella ripresa, da Alvaro Morata, Federico Chiesa e il solito Cristiano Ronaldo che fissa il risultato sul 3-0 nel finale. Finale nel quale c’è spazio anche per il calcio di rigore fischiato dall’arbitro Sacchi per un fallo di Demiral su Gyasi: dagli undici metri si presenta Galabinov che si fa ipnotizzare da Szczesny. Tre punti importanti per i bianconeri che tornano alla vittoria e provano a riguadagnare posizioni nella classifica dell’autostima.

LO SPRINT DALLA PANCHINA - E nonostante il periodo di grande emergenza che costella Madama ormai da settimane, e che vede iscritto nell’elenco dei giocatori in dubbio per le prossime anche Matthijs de Ligt, fermatosi per un fastidio al polpaccio nel riscaldamento della sfida allo Spezia, sono proprio i cambi dalla panchina a dare una marcia in più. All’ora di gioco Pirlo inserisce Morata e Bernardeschi e un minuto più tardi, proprio i due subentrati, confezionano con gol e assist la rete che sblocca la gara e fa tirare un sospiro di sollievo all’ambiente. E chi si toglie di dosso un bel peso dalle spalle è lo stesso spagnolo che, dopo i minuti di attesa per la convalida del VAR, si lascia andare in un’esultanza carica di adrenalina dopo queste settimane difficoltose per via dell’influenza virale che l’ha debilitato ed estromesso dal campo. Soddisfazione, gioia ma anche tante scorie da eliminare. E la menzione speciale se la guadagna anche Bernardeschi che sostituisce Frabotta nel ruolo di terzino sinistro nella difesa a quattro bianconera e che riversa sul rettangolo verde il giusto piglio e l’intensità necessaria per avviare sia il primo che il secondo gol. Serviva questo, l’apporto e il sacrificio di tutti in un momento dove la fortuna non accompagna la squadra. E così la Juventus può guardare al doppio impegno contro Lazio e Porto con un po’ più di leggerezza e con la speranza di svuotare al più presto l’infermeria.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
00:50 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:45 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:40 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:35 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo"
00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato" 23:29 Calcio estero Borussia Dortmund, Hummels: "Sapevamo di poterli attaccare. Finale? Vediamo il traguardo"