Menù Notizie

La Juve si lecca le ferite dopo il ko: Chiesa e Vlahovic rientrati acciaccati, si ferma anche Perin

di Simone Dinoi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La sconfitta è stata di quella brucianti, difficili da digerire e che necessiterebbero di un immediato ritorno in campo per mettersela rapidamente alle spalle. La Juventus però avrà giocoforza tempo per ripensare a cosa non è andato nella notte di San Siro e a come rialzare la testa per proseguire una stagione ancora molto lunga. Intanto però il derby d’Italia ha portato con sé delle scorie su Federico Chiesa e Dusan Vlahovic rientrati, anche fisicamente, non al top da Milano.

Chiesa e Vlahovic acciaccati e da valutare per l’Udinese.
Il 7 e il 9 hanno chiuso come tandem offensivo gli ultimi minuti della sfida di domenica sera senza però riuscire a far male alla retroguardia nerazzurra e rimettere in piedi la partita. Entrambi però hanno lasciato il rettangolo verde del Meazza in condizioni non ottimali riscontrare nella giornata di ieri al centro sportivo della Continassa. Per Chiesa una contusione al piede destro con successivo gonfiore (ieri in diminuzione), per Vlahovic un sovraccarico all’adduttore della coscia destra: decisamente in dubbio il recupero del centravanti serbo per il match di lunedì prossimo all’Udinese, proverà a farcela invece l’esterno azzurro e a giocarsi una maglia dall’inizio.

Si fa male anche Perin: atteso al rientro fra qualche settimana.
Decisamente più grave invece l’infortunio rimediato da Mattia Perin nell’allenamento, l’ultimo prima di un giorno e mezzo di riposo concesso da Allegri, svolto nella mattinata di ieri. Il secondo portiere bianconero, sceso in campo assieme a tutti i calciatori non e meno impegnati a San Siro, ha riportato un trauma lieve al ginocchio destro ed è stato successivamente sottoposto ad accertamenti al J|Medical. La risposta degli esami è stata una lesione di 1° grado del legamento collaterale mediale con Perin che inizierà il percorso riabilitativo che dovrebbe concludersi a fine mese.

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
21:15 Serie A Trevisani e la maglia speciale per Italiano: "In lavorazione. E Vlahovic con lui segnava" 21:12 Calcio estero BVB, Kehl: "Battuto una squadra che ha speso centinaia di milioni e siamo in finale" 21:08 Serie A Graham Potter rimane un candidato alla panchina del Milan: ha rifiutato l'Ajax 21:04 Serie C Danucci: "Brindisi la peggior gestione della Lega Pro. Io vorrei rimanere in Serie C" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Atalanta per la storia, Roma per l'impresa. Agenzia governativa: le ultime
20:57 Serie A Roma, Lukaku: "Andata? Dobbiamo essere più forti nel possesso e nelle seconde palle" 20:56 Calcio estero Bayern Monaco, errore decisivo per Neuer: "Non mi aspettavo una macchia nell'erba" 20:53 Serie A Bayer, Xabi Alonso: "2-0 di Roma positivo, ma non dobbiamo dare nulla per scontato" 20:49 Serie B Zagaritis: "In Grecia il Parma sarebbe favorito per il titolo. Futuro? Non credo resterò" 20:45 Serie A Roma. Dybala in panchina. De Rossi: "Ieri dopo 10 minuti ha avvertito fastidio..." 20:42 Calcio estero Coppa di Danimarca, un gol di Sonne e il Silkeborg diventa campione: battuto 1-0 l'Aarhus 20:38 Serie A Atalanta, Percassi: "Serata speciale. Bellissimo giocarsi tutto questo nel nostro stadio" 20:34 Serie C Cesena, Ag. Berti: "A meno di offerte irrinunciabili, il suo futuro sarà in bianconero" 20:30 Serie A Atalanta, De Roon: "Godiamoci la serata e vinciamo. Gara più importante della mia carriera" 20:26 Serie A Caressa: "Roma, serve un'impresa". Bergomi: "A leggere i numeri quasi impossibile" 20:23 Serie A Lukaku: "In tre giorni vi giocate tutto? Lo sport è così. Quella di stasera una finale" 20:19 Serie B Ascoli-Pisa, i convocati di Carrera: tutti a disposizione a eccezione dei lungodegenti 20:15 Serie AUfficiale Kokorin dà il definitivo addio alla Fiorentina. Nuovo contratto con l'Aris Limassol 20:12 Serie A I calciatori minacciano la FIFA: "Riprogrammate il Mondiale per Club o faremo causa" 20:08 Serie A Casini: "Lega Serie A contraria all'agenzia governativa. La norma verrà cambiata" 20:04 Serie B Catanzaro-Sampdoria, i convocati di Vivarini: out Fulignati, tornano Brighenti e Sounas 20:00 Serie ATMW News Fiorentina, la gioia della finale. Inter, i piani per il futuro 19:56 Calcio estero Olympiacos-Aston Villa, le formazioni ufficiali: la Fiorentina attende il suo avversario 19:53 Serie A Bayer Leverkusen-Roma, le formazioni ufficiali: Dybala out, c'è Azmoun con Lukaku 19:49 Serie B Lecco-Modena, i convocati Malgrati: assenti Lamanna, Beretta e Listkowski 19:48 Serie A Atalanta-Marsiglia, le formazioni ufficiali: Lookman-Scamacca dal 1', Koopmeiners a centrocampo 19:45 Serie A Ds Bayer Leverkusen: "Di sicuro stasera la Roma non perderà tempo come un anno fa" 19:42 Calcio estero Bayern Monaco, Muller al vetriolo: "Giocare col Real Madrid è sempre molto strano" 19:38 Serie ATMW Landucci: "La mia mezza papera in finale con la Juventus mi viene sempre ricordata" 19:34 Serie B Cremonese-Cittadella, i convocati di Stroppa: torna Lochoshvili, out Pickel e Collocolo