Menù Notizie

La Juve riprende i lavori verso la Lazio: da Arthur a Kean, gli obiettivi di chi è rimasto a Torino

di Simone Dinoi
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

I tre giorni di riposo concessi da Massimiliano Allegri vedranno la loro conclusione questo pomeriggio con il ritorno alla Continassa dei (pochi) giocatori rimasti a Torino e non partiti con le rispettive nazionali per gli impegni di qualificazione ai mondiali in Qatar. Sono sei i calciatori a disposizione del tecnico livornese (Pinsoglio, Perin, Rugani, Pellegrini, Arthur e Kaio Jorge), ai quali vanno aggiunti i due acciaccati Kean e De Sciglio. E ognuno di questi approfitterà di questa pausa per raggiungere un proprio obiettivo.

Arthur e Kaio Jorge per la condizione perfetta.
I due brasiliani sono probabilmente i due sui quali sono poste le maggiori attenzioni. Sia per il possibile impatto che potrebbero avere, offrendo alla squadra caratteristiche differenti rispetto agli interpreti più visti finora, sia per il limitato minutaggio avuto a disposizione in questa prima parte di stagioni. Fra infortuni e scelte, nell’ultimo periodo, di Massimiliano Allegri, Arthur ha collezionato solo 6 presenze (una da titolare) per un totale di 143 minuti, 4 le presenze di Kaio Jorge con 37 giri d’orologio trascorsi sul rettangolo verde. Ecco, questi giorni saranno fondamentali per entrambi per trovare, definitivamente, la condizione psicofisica migliore e potersi giocare, in tutto e per tutto, le proprie carte.

Kean e De Sciglio per smaltire gli acciacchi.
Moise Kean e Mattia De Sciglio dalla Continassa non si sono mai separati in questi giorni per portare avanti il lavoro necessario per smaltire gli infortuni e mettersi il prima possibile a disposizione di Allegri. Il primo s’è visto l’ultima volta nel quarto d’ora finale di San Pietroburgo prima di fermarsi per un problema muscolare più grave della previsione iniziale: cinque partite saltate e mirino puntato sulla Lazio per tornare tra i convocati. Il secondo invece ha dovuto arrestare un ottimo momento di forma per una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra: tre gare già saltate (più quasi tutta la sfida col Sassuolo) alle quali, con tutta probabilità, si aggiungeranno anche quelle contro Lazio e Chelsea con la trasferta di Salerno come giornata del possibile rientro.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
17:15 Serie A Zirkzee: "Per quanto ne so giocherò la Champions col Bologna, ma vedremo dopo le vacanze" 17:12 Serie A Sassuolo, Antiste torna dal prestito alla Reggiana. L'Hoffenheim potrebbe dargli una chance 17:11 Calcio estero Bayern, Eberl fa mea culpa: "Ricerca allenatore lunga, è come se fossi qui da 10 anni" 17:08 Serie A Pellegatti: "Adesso c'è davvero un Mister X per la panchina del Milan" 17:05 Serie A Lecce-Atalanta, le formazioni ufficiali: prima da titolare per il 2003 Berisha
17:04 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Scudetto: Sassuolo-Juventus 2-3. Bianconere al secondo posto 17:00 Serie A Quando il Bologna ha iniziato a parlare di Champions? Thiago Motta: "Direi dopo Roma..." 16:56 Serie A De Zerbi saluta il Brighton: "Risoluzione concordata col club, sono stati anni stimolanti" 16:53 Serie ATMW Saputo-Thiago Motta, l'ora della verità dopo la Juventus: tutti gli scenari 16:49 Serie AUfficiale De Zerbi lascia il Brighton, comunicato a sorpresa: "Ora pausa prima di decidere i progetti futuri" 16:49 Serie A De Rossi: "Gilardino mi sorprende, è speciale. Le parole di Gasperini? Abbiamo chiarito" 16:45 Serie A Di Gregorio e Colpani verso le big? Palladino: "Dipende da loro, ma sono pronti al salto" 16:42 Calcio estero Luis Enrique: "Caso Xavi? Sono ossessionato dalla tv francese, non seguo altro" 16:38 Serie A Pretenderai top player? De Rossi: "Ora ci sono io, prima Mou e Fonseca. Ognuno ha il suo modo" 16:34 Calcio estero Eredivisie, attesa per gli ultimi verdetti: 3° posto ancora in gioco, lotta salvezza serrata 16:32 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 16:30 Serie A Bologna, Thiago Motta su Orsolini: "Il merito è solo suo e dell'impegno che ha messo" 16:26 Serie ATMW Rivoluzione Tudor contro l'Inter: solo 4 conferme tra i titolari, ecco il probabile 11 della Lazio 16:23 Serie A Palladino: "Mi dispiace per Allegri. Questo è un lavoro con tante responsabilità" 16:19 Calcio estero Scozia, il Celtic campione vince anche l'ultima partita: 3-2 al St. Mirren, festa completa 16:15 Serie A Lukaku o Abraham nel futuro della Roma? De Rossi: "Forse meglio valorizzare i nostri giocatori" 16:13 Editoriale Allegri non doveva finire così. Ora scopriremo la Juventus di Giuntoli. E presto Max tornerà a vincere con un altro club 16:12 Serie A Scarpa d'Oro, Kane chiude a 72. L'inglese aspetta solo l'ufficialità della vittoria 16:08 Serie A Yildiz saluta Allegri dandogli del Lei: "La ringrazio per tutto e non la dimenticherò mai" 16:04 Serie A Fonseca: "Voglio valutare tutte le possibilità. A Lille o altrove, l'obiettivo è migliorarmi" 16:00 Serie A Zirkzee out da Euro24. Motta: "Dispiace, il calcio è anche questo. Non deve però fermarsi" 15:56 Calcio estero Super Lig, oggi spareggio salvezza per il Karagumruk "italiano". Galatasaray, domani festa? 15:53 Serie A Palladino: "L'esito del mio incontro con Galliani non dipenderà dal futuro societario" 15:49 Serie B Sampdoria, Manfredi: "Grazie a tifosi, squadra e mister. Ripartiamo con convinzione" 15:47 Altre Notizie Javier Zanetti: "Ai miei compagni mostravo la strada da seguire"