Menù Notizie

La Juve intravede lo scudetto ma non pensa a colpi dal mercato: è davvero tutto chiuso?

di Simone Dinoi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La vittoria con il Sassuolo ha fornito alla Juventus l’opportunità di puntare alla vetta della classifica nell’impegno di domenica in quel di Lecce sfruttando lo stop forzato per l’impegno in Supercoppa dell’Inter. Come si suol dire l’appetito vien mangiando e Madama, nonostante le dichiarazioni pubbliche, vuole giocarsi le proprie carte fino in fondo. Ma chissà che non cambi qualcosa attraverso nuovi rinforzi dal mercato oltre ai movimenti, per presente e futuro, già effettuati.

Djalò e il giovane Adzic i due squilli della Juventus.
Uno da Torino ci è già passato per poi rientrare in Montenegro e dare il via alla propria avventura in bianconero solo dalla prossima estate; l’altro freme dalla voglia di dare il via al nuovo episodio della sua carriera e quando sbarcherà nel capoluogo piemontese lo farà per restarci. Si tratta dei due, unici, acquisti fatti dalla Vecchia Signora in questo frangente di mercato ossia Vasilije Adzic e Tiago Djalò: il classe 2006 è stato in Italia nelle scorse ore, ha visitato la Continassa e assistito alla sfida fra Juventus e Sassuolo allo Stadium per poi rientrare in Montenegro dove concluderà la stagione; servirà invece qualche giorno ancora per il centrale portoghese che all’inizio della prossima settimana darà il via alla tappa juventina del suo percorso da calciatore mettendosi sin da subito a disposizione di Allegri. Ma la Juventus, così vicina allo scudetto, si fermerà qui?

Mercato chiuso o bluff strategico di Giuntoli?
E così con l’operazione sorpasso impostata verso la trasferta di Lecce dove con una vittoria la Juventus può trovarsi in testa alla classifica, alcuni tifosi si chiedono se il reparto di centrocampo non possa necessitare, per giocarsela fino in fondo, di un innesto. La risposta è no stando alle parole del Football Director Cristiano Giuntoli a Dazn: "In questo momento noi rimaniamo così, abbiamo deciso di chiudere il mercato, perché comunque abbiamo pensato di dare fiducia a questi ragazzi che hanno fatto un percorso straordinario”. Bluff da abilissimo stratega di mercato o realtà? La sensazione è che Madama abbia raggiunto un equilibrio interno perfetto complicato, e rischioso, da rompere. Ma se, per esempio, dovesse partire Moise Kean ecco che gli scenari potrebbero cambiare con un occhio alla città di Udine dove c’è un giocatore che a Cristiano Giuntoli piace eccome.

Altre notizie
Mercoledì 3 Luglio 2024
11:04 Serie CUfficiale Torres, ceduto Francesco Ruocco a titolo definitivo al Mantova 11:00 Serie A Si avvicina Le Fee del Rennes, in stand by trattativa per Sergio Gomez: le ultime sulla Roma 10:57 Serie BUfficiale Un altro rinnovo in casa Juve Stabia. Il centrocampista Meli prolunga fino al 2026 10:56 Calcio esteroUfficiale Gil Dias lascia lo Stoccarda e torna al Famalicao. L'ex viola firma fino al 2027 10:53 Serie A Chivu: "Thiago Motta sa cosa vuol dire vincere. Non vedrà la Juve come salto troppo grande"
10:53 Calcio femminileTMW Juventus Women, visite mediche per Hanna Bennison: la svedese arriva dall'Everton 10:51 Euro 2024 Buffon: "Non mi sono mai nascosto, giusto mettersi in discussione dopo la Svizzera" 10:49 Serie CFocus TMW Serie C, il punto sulle panchine: ancora sette club senza un allenatore 10:46 Serie CUfficiale Rinforzo in attacco per il Giugliano. Dal Pescara arriva a titolo definitivo Michele Masala 10:45 Serie A Dino Baggio: "Khephren Thuram ha grandi margini di miglioramento, Motta maestro top" 10:42 Calcio esteroUfficiale Benfica, arriva lo svincolato Leandro Barreiro. Il lussemburghese firma fino al 2029 10:38 Serie A Napoli, oggi nuovo incontro con il Torino: si stringe per Buongiorno, ieri faccia a faccia con Riso 10:35 Serie BTMW Catanzaro, Caserta l'erede di Vivarini in panchina. Pronto un biennale per il tecnico 10:34 Serie B Modena, non c'è solo Caldara: ecco i prossimi due colpi da ufficializzare 10:31 Serie A Presidenza FIGC: Abodi all'attacco. E se Gravina non si ricandida riecco Abete 10:27 Calcio estero Copa America, la curiosità: le 4 vincitrici dei gironi tutte allenate da tecnici argentini 10:23 Serie A Juventus, il piano di Giuntoli per Sancho: due strade, una prevede lo scambio con Chiesa 10:19 Serie B Juve Stabia, riflettori in casa Atalanta per il centrocampo: nel mirino Jacopo Da Riva 10:15 Serie A Napoli, le ultime sul caso Di Lorenzo: soluzione entro una settimana, martedì parla Giuffredi 10:12 Calcio estero Copa America, 14 della A ancora in corsa: c'è anche il neo-juventino Douglas Luiz 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, la fantascheda di Godfrey all'Atalanta 10:08 Serie A Pioli riparte dall'Arabia Saudita. Il tecnico accetta l'offerta dell'Al Ittihad: firmerà un triennale 10:04 Serie B Brescia, c'è l'intesa con la Ternana per Corrado: il terzino atteso in città la prossima settimana 10:03 Euro 2024 Montella è diventato CT un mese dopo Spalletti. Eppure la Turchia è ai quarti di finale 09:56 Euro 2024 Euro 2024, 18 giocatori della Serie A ancora in corsa. E c'è anche un tecnico italiano 09:56 Serie CTMW Rinforzo in difesa per il Potenza. Ai dettagli la trattativa con Giacomo Sciacca 09:53 Serie A La Juventus si rifà il look in mediana: chi parte e chi arriva. Ora assalto a Koopmeiners 09:48 Serie CTMW L'ambizioso Trapani continua a rinforzarsi. Pronto un biennale per Ciotti 09:46 Serie ATMW Accordo Torino-Zenit per Ilic. Ora decide il serbo (per ora non convinto): tutti i dettagli 09:42 Calcio esteroUfficiale Marcelo Gallardo non è più l'allenatore dell'Al Ittihad. Sarà Pioli il suo successore?