Menù Notizie

La Juve col Sassuolo senza Cuadrado ma con l'opportunità di blindare la Champions League

di Simone Dinoi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Chiudere, o quasi, i discorsi Champions League e provare a scalare ulteriormente la classifica avvicinandosi al Napoli: questi gli obiettivi della Juventus di Massimiliano Allegri che questa sera sarà ospite del Sassuolo di Alessio Dionisi ferito dalla sconfitta dello scorso fine settimana contro il Cagliari. “Sarà una partita difficile, - ha commentato Allegri in conferenza stampa, - perché il Sassuolo arriva da un K.O. ed è sempre difficile da affrontare quando lo prendi dopo una sconfitta, è una squadra tecnica in un'ottima posizione di classifica. Per loro è una partita importante perché battere la Juve sarebbe un risultato prestigioso, bisogna fare una partita giusta, di tecnica, seria altrimenti ne verremo fuori con le ossa rotte”.

Cuadrado resta a Torino, Danilo non al top ma la Juve vuole blindare la Champions.
La notizia che fa saltare il banco delle prove dei giorni antecedenti arriva nell’ultimo allenamento prima della partenza, avvenuta nel tardo pomeriggio di ieri, per Reggio Emilia. Nel corso della seduta di vigilia Cuadrado ha accusato un risentimento muscolare all’adduttore sinistro (oggi l’approfondimento con esami strumentali) che l’ha costretto a rimanere nel capoluogo piemontese e a non viaggiare col resto della squadra per la trasferta del Mapei Stadium. Niente Cuadrado e con un Danilo non in condizioni smaglianti e quindi destinato, inizialmente, alla panchina. Ma la Juventus ha l’obiettivo di blindare, in maniera quasi definitiva, il posto in Champions League dopo gli stop di Roma e Fiorentina nonostante Allegri predichi sempre calma: “Il quarto posto non è ancora matematico, bisogna andarci piano. È ancora lunga, ci sono diverse partite e degli scontri diretti con Lazio e Fiorentina. Facciamo un passo alla volta altrimenti andiamo fuori giri”.

Niente riposo per Morata e conferma per Bernardeschi.
Dalla panchina con la Fiorentina e titolare con il Sassuolo, doveva essere questo il programma pensato per Cuadrado che, però, è saltato con l’infortunio di ieri. Così a Morata toccheranno gli straordinari sull’esterno di sinistra e Bernardeschi slitterà sulla destra proprio al posto del colombiano. Conferma dunque per il numero 20 dopo il gol in settimana alla sua ex squadra. Assieme ai due esterni torna il tandem Dybala-Vlahovic, così come la cerniera di centrocampo Zakaria-Rabiot. I dubbi, che la rifinitura mattutina scioglierà, sono attorno al compagno di De Ligt e all’esterno di sinistra con Chiellini e Pellegrini in vantaggio su Bonucci e Alex Sandro. Per provare a dare la sterzata definitiva alla corsa alla prossima Champions League.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
18:00 Serie ATMW Genoa, Matturro esulta: 78 giorni dopo l'operazione, il difensore torna in gruppo 17:56 Calcio estero PSG, che tegola per Luis Enrique: rottura del crociato per Lucas Hernandez e stagione finita 17:53 Serie ATMW Torino, Gineitis: "Vorrei restare, poi vedremo con la società. Spero che Juric rimanga" 17:49 Serie BTMW Il Südtirol è salvo in Serie B, scattano le condizioni per due obblighi di riscatto 17:45 Serie A De Zerbi: "Se sarò felice, nessuno mi porterà via dal Brighton. Ma se non lo sarò..."
17:42 Serie ATMW Galli: "Vedo bene Conte al Napoli, ma non con DeLa. Non sono convinto Motta lasci Bologna" 17:38 Serie ATMW Antunovic aspetta esordio con il Monza e riscatto. A Spalato qualcuno si mangia le mani 17:36 Serie A Da 100 milioni a zero e... ritorno. Jadon Sancho è il simbolo del fallimento United 17:34 Serie B Ag. Tutino: "Riscatto molto importante, ma se il Cosenza lo esercita la partita è chiusa" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Tonali, stop di due mesi in UK. Motta: "Nessuna ossessione Champions" 17:28 Serie CUfficiale Turris, il presidente Colantonio si dimette: "Primi contatti per la cessione" 17:26 Calcio estero Borussia Dortmund, Hummels apre all'addio: "La possibilità esiste, valuterò ogni offerta" 17:23 Serie A Napoli, Conte si allontana. Nuovo contatto con Italiano: il punto sulla panchina azzurra 17:19 Serie C Benevento, si lavora al rinnovo di Auteri. C'è l'accordo di base, e anche ottimismo 17:15 Serie A Javier Zanetti: "Thuram la vera sorpresa, non ci aspettavamo questa sintonia con Lautaro" 17:11 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 17:08 Serie A Beretta verso Cagliari-Lecce: "I salentini non regaleranno niente. Unipol Domus fondamentale" 17:04 Serie B Modena, perfettamente riuscito l'intervento a Ponsi. A breve avvierà le terapie del caso 17:00 Serie A Frattesi: "Per uscire devi chiederglielo cento volte". Asllani rimedia: "Siamo comunque amici" 16:56 Calcio estero Zenit San Pietroburgo, il regno Semak continua: è pronto a firmare fino al 2030 16:53 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers ha dimostrato di essere di alto livello. Freuler fondamentale" 16:49 Serie CTMW Sirene dalla B per Salines, difensore goleador. L'agente: "Ogni decisione spetta al Foggia" 16:45 Serie A La FA "grazia" Tonali. Due mesi di squalifica, ma con la condizionale, per le scommesse in UK 16:41 Serie BVideo Pirotecnica vittoria del SudTirol, è salvezza! Trema invece la Ternana 16:38 Serie AVideo "Che orgoglio. Mi aspetto il miglior Marsiglia". Rivedi il video con le parole di Gasperini 16:34 Altre NotizieTMW Radio A.Di Chiara: "Fiorentina, contro il Brugge guai a commettere i soliti errori" 16:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Empoli: ancora differenziato per Okoli 16:26 Serie C Savona: "Sogno di esordire con la Juve. Brambilla e Chiellini fondamentali" 16:22 Serie A Zirkzee all'Inter? "Ci potremmo fare un pensierino". Ma solo con una cessione top 16:19 Serie BVideo Gondo segna e fa esplodere il "Mapei": la Reggiana porta a casa il derby col Modena