Menù Notizie

La Juve cala il poker e avanza in Coppa Italia. Da Rugani ad Arthur, le risposte di chi ha giocato meno

di Simone Dinoi
Fonte: inviato all'Allianz Stadium
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Coppa Italia è un obiettivo della stagione”, così Massimiliano Allegri alla vigilia dell’ottavo di finale della competizione. La squadra ha recepito forte e chiaro il messaggio e l’ha messo perfettamente in pratica sul terreno dell’Allianz Stadium. Poker alla Sampdoria e quarto di finale contro una fra Sassuolo e Cagliari da giocare fra tre settimane: Cuadrado, Rugani, Dybala e Morata con una défaillance nel mezzo costata la rete di Conti. Turno superato e mirino puntato ora sull’importantissima gara di domenica sera a San Siro contro il Milan.

Da Rugani ad Arthur, le risposte di chi è stato impegnato meno.
Rispetto alle prove della vigilia, Allegri decide di andare sul sicuro lasciando in panchina i giovani De Winter e Kaio Jorge e lanciando, al loro posto, il rientrante Danilo e avanzando Cuadrado. Per il primo un’oretta di partita dopo il pesante infortunio rimediato un paio di mesi fa, al secondo il compito di sbloccare la maledizione calcio di punizione col gol, diretto, arrivato dopo un anno e mezzo. L’ultima volta era toccato a Cristiano Ronaldo, luglio 2020 contro il Torino. Quinta da titolare consecutiva per Daniele Rugani coronata anche dalla soddisfazione della rete personale, per lui che con il gol ha sempre avuto un ottimo feeling. E Arthur, per la prima volta dal primo minuto in coppia con Locatelli, perfetto nel dettare i tempi di gioco ed evidente certezza col pallone tra i piedi, anche per i compagni. Insomma, se servivano risposte Allegri ne ha avute.

Dybala segna ancora, regala il rigore a Morata e viene osannato dai tifosi.
Paulo Dybala era ovviamente uno dei principali osservati della serata. La non esultanza di sabato ha fatto chiacchierare parecchio e la sua situazione contrattuale resta un tema dibattuto del quale Maurizio Arrivabene ha parlato prima della sfida. Sfida che ha visto partire inizialmente dalla panchina la Joya che però, cinque giri d’orologio più tardi rispetto al suo ingresso, l’ha visto lasciare subito il segno col suo solito mancino. E questa volta l’esultanza è arrivata, così come l’acclamazione dei cinquemila tifosi presenti allo Stadium che al grido di “Resta con noi!”, la loro posizione l’hanno già presa. Nel finale anche l’opportunità della doppietta sul calcio di rigore conquistato dall’esordiente Marley Aké: qui il gesto del capitano con la battuta lasciata al compagno di reparto. Poker di Morata e tutti contenti: ora mirino puntato sul Milan.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
22:34 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Abbiamo lottato fino all'ultimo, non ho rimpianti" 22:30 Serie A Lautaro integrale: "Fatta la storia, ora la Champions". Poi parla di Milito, Messi e City 22:27 Serie B Feralpisalò retrocessa, la nota del presidente Pasini: "I ragazzi si sono battuti come leoni" 22:23 Serie A Cassano: "Come talento ero io il migliore, ma dal venerdì alla domenica me lo dimenticavo" 22:19 Serie B Venezia, Vanoli loda i suoi: "I ragazzi hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo"
22:15 Serie A Pavard: "Anche se siamo già campioni, vogliamo vincere sempre. Siamo competitivi" 22:12 Serie C Cesena, Toscano sui playoff: "Dare delle favorite oggi è un po' azzardato" 22:08 Serie A Taglialatela: "Sogno di diventare il dg del Napoli e avere Cannavaro come allenatore" 22:06 Serie A Weah rischia grosso, Allegri lo cambia subito. Marelli: "Non c'è fallo, errore dell'arbitro" 22:04 Serie B Tafferugli in piazza Alimonda a Genova tra tifosi del Genoa e della Samp: le ultime 22:00 Serie A Lautaro annuncia: "A Milano sto bene, la mia volontà è quella di rinnovare con l'Inter" 21:56 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "9 punti e saremo campioni. 7 o meno e trionferà l'Arsenal" 21:53 Serie A Fiorentina, problemi per Bonaventura contro il Verona. Ma il club è ottimista in vista del Brugge 21:50 Calcio estero Croazia, la Dinamo Zagabria vince in casa del Rijeka e ipoteca il 25esimo titolo 21:49 Serie B Modena, Cotali: "Ci tenevamo a fare risultato, volevamo salvarci senza guardare le altre" 21:48 Serie A Roma-Juve per Dybala dura 45': il grande ex fuori all'intervallo, De Rossi vuole gestirlo 21:45 Serie A Lautaro: "Quando facevamo calcoli per lo Scudetto la data del derby è subito diventata speciale" 21:42 Calcio estero Bayern Monaco, si va verso la soluzione interna? Muller può diventare allenatore-giocatore 21:38 Serie A Montolivo: "Fossi nei tifosi dell'Inter, mi preoccuperei se Lautaro non avesse firmato ad agosto" 21:35 Serie A Roma, Baldanzi al 45': "Stiamo facendo bene però non basta. Vogliamo vincere" 21:34 Serie B Spezia, Elia: "Bravi a non mollare, una squadra non mentalizzata avrebbe pagato" 21:33 Calcio estero Bundesliga, si infiamma la corsa salvezza: il Mainz pareggia 1-1 contro l'Heidenheim 21:30 Serie A Lukaku chiama, Bremer risponde: 1-1 al 45' tra Roma e Juve, partita apertissima 21:30 Serie A Taarabt: "Al Milan ero il top, misi le mani al collo a Kakà. Inter? È di un altro mondo" 21:27 Serie B Parma, lanciato il sito sul nuovo stadio: tutto il programma dei lavori, avrà 20mila posti 21:23 Serie AVideo Noslin trascina il Verona: 2-1 alla Fiorentina, vittoria fondamentale per la salvezza 21:19 Serie B Como, Roberts: "Davanti al nostro pubblico per provare a prenderci la A" 21:16 Serie A All'Olimpico è di nuovo parità: 1-1, Bremer svetta e sfrutta l'assist di Chiesa 21:15 Serie AVideo Tre punti che scottano, non li prende nessuno: al Castellani è 0-0 tra Empoli e Frosinone 21:12 Calcio estero Argentina in lutto, è morto Menotti: guidò la nazionale alla vittoria nel 1978