Menù Notizie

La Juve a caccia di continuità col Sassuolo per non sprecare la vittoria sul Milan. C’è l’ex Demiral

di Simone Dinoi
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Juventus mette nel mirino il Sassuolo che, domani sera alle 20:45, ospiterà all’Allianz Stadium con un solo obiettivo nella testa: vincere. Perché mai i bianconeri sono riusciti a portare a casa tre vittorie consecutive in campionato in questa stagione e perché fermarsi vorrebbe dire vanificare quanto di buono portato a casa dalla sfida di San Siro di mercoledì scorso vinta contro il Milan. “Con i rossoneri una vittoria importante ma se non vinciamo con il Sassuolo non sarà servita a niente. La gara successiva è sempre quella più importante. Soprattutto i giovani devono capire che quello che hai fatto due ore prima non conta niente se non prosegui a fare bene”, così Andrea Pirlo nella conferenza stampa di vigilia dove si è anche soffermato sulla lotta scudetto: “Chi è in testa alla classifica è sempre la squadra da battere. Noi ci prendiamo le nostre responsabilità, vinciamo da nove anni ed è chiaro che ci sia pressione su di noi, ma il Milan è la squadra da battere perché è davanti”.

CHIESA RECUPERATO, TEST PER MORATA - Il mattatore della sfida del Meazza, dove con una doppietta ha permesso alla Juventus di avere la meglio sul Milan, Federico Chiesa ha recuperato dopo la problematica all’anca che l’ha estromesso anticipatamente dal match. Ci sarà contro il Sassuolo così come tenta il recupero in extremis Alvaro Morata: “Si è allenato a parte, ma ha fatto qualcosa in più. Valutiamo domattina (oggi n.d.r.) se può venire in panchina a darci una mano”. Non verranno corsi rischi, se il fastidio alla coscia sarà totalmente alle spalle sarà convocato altrimenti tornerà a disposizione mercoledì in Coppa Italia contro il Genoa. Sicuramente un rientro importante per Pirlo che avrà così la possibilità di ruotare maggiormente gli uomini in zona offensiva. Contro la squadra di De Zerbi però sarà ancora il turno di Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala.

DEMIRAL AL POSTO DI DE LIGT - La positività di De Ligt lo estromette dalla sfida ai neroverdi così come quelle di Cuadrado e Alex Sandro. Spazio dunque ai pochi rimasti con le conferme, rispetto alla sfida di San Siro, di Danilo, Bonucci e Frabotta con l’aggiunta dell’ex di giornata Demiral, nettamente avanti su Chiellini, a protezione della porta di Szczesny. Detto di Ronaldo e Dybala a guidare l’attacco, qualche dubbio in più in mezzo al campo dove potrebbe esserci un turno di stop per Ramsey e Bentancur apparsi appannati contro il Milan. Il primo è in ballottaggio con Rabiot per un posto dall’inizio con il francese favorito per affiocare Arthur, McKennie e Chiesa. La rifinitura di questa mattina scioglierà gli ultimi dubbi che attanagliano Andrea Pirlo che va a caccia della terza vittoria consecutiva in campionato e continuare la risalita.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
11:08 Serie A Milan, casting centravanti: Zirkzee il preferito. Club alle prese con tre rinnovi complicati 11:04 Serie BFocus TMW Serie B, la Top11 della 37ª: tridente da 8 in pagella. Brillano anche Elia e Caligara 11:00 Serie A Le pagelle di Leao: si può giocare male, ma conta l'atteggiamento. Il suo è sbagliato 10:57 Calcio estero Liverpool, Elliott: "E' sempre bello segnare, abbiamo rimesso a posto le cose a Anfield" 10:53 Serie A La Lazio ha chiesto a Kamada si far chiarezza in nove giorni. E spunta una terza via...
10:49 Serie B Sampdoria, apprensione per Pedrola: stamani esami alla coscia, ma sensazioni negative 10:45 Serie A Le pagelle di Svilar: quattro paratone, se la Roma ci prova è merito suo 10:42 Calcio estero Arsenal, interessamenti dall'Arabia Saudita per Gabriel Jesus e Thomas Partey 10:40 Serie BVideo Distefano fa felice la Ternana: Catanzaro battuto e salvezza possibile: gli highlight 10:38 Serie A Gudmundsson alla Frattesi? Ecco il piano dell'Inter: al Genoa può andare Zanotti 10:36 Serie BVideo Nel giorno dell'addio di Masucci, Pisa e SudTirol dicono addio ai playoff. Gli highlight 10:34 Serie BVideo Il Palermo non sa più vincere: doppio Caligara gela il Barbera. Gli highlight del match 10:30 Serie A Le pagelle di Mina: il trascinatore del Cagliari. Ma anche scenette e perdite di tempo 10:27 Calcio estero Tottenham, Postecoglou: "Risultato deludente ma c'è qualcosa su cui poter lavorare" 10:25 Serie BVideo Il Modena blocca il Como e rimanda la festa dei lariani: gli highlight dello 0-0 10:23 Serie A È di nuovo polveriera Lazio? Tanti gli scontenti con Tudor, Zaccagni protetto dal club 10:21 Serie BVideo Lo Spezia risponde al doppio Tutino, proteste per il gol annullato al 95°: gli highlight 10:19 Serie BVideo Il Bari non va oltre il pari col Cittadella: addio salvezza diretta. Gli highlight 10:15 Serie A Le pagelle di Tomori: dov'è finito quello della prima stagione? Fa tutto male 10:12 Calcio estero Manchester United, Onana: "Ho fatto la scelta giusta. Ora dobbiamo finire con dignità" 10:10 Altre NotizieTMW Bari choc, al ritorno da Cittadella aggredito il ds Ciro Polito 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 35esima giornata 10:08 Serie A Malagò: "Riforma Abodi difficile venga accettata da FIFA e UEFA. Si rischia la figuraccia" 10:04 Serie BVideo Il Parma festeggia la A con un pari: 1-1 contro la Cremonese. Gli highlight 10:00 Serie A Le pagelle di Chiesa: devastante. Così farebbe comodo a chiunque in Europa 09:56 Calcio estero Brighton, De Zerbi: "Abbiamo mostrato orgoglio e un buon atteggiamento" 09:53 Serie A Taremi per Sanchez, Zielinski per Klaassen: il piano Inter è alzare il livello delle riserve 09:51 Serie BVideo Davanti a Mancini ed Eriksson la Sampdoria blinda i play off: gli highlight 09:49 Serie D Fano in Eccellenza: fine di un'era. Staff e squadra raccontato l'annata... senza società 09:47 Serie BVideo Il Brescia cala il poker contro il Lecco e conquista i play off: gli Highlight del 4-1