La Francia sfida l'Italia. Le ultime: Theo e Maignan dal 1', dubbio Fofana per il CT
TMWFonte: Dal nostro inviato al Parco dei Principi, Parigi
Le ultime di formazione sulla Francia che domani sera sfiderà l'Italia nella prima gara della fase a gironi di Nations League. Didier Deschamps dopo un Europeo che ha visto la sua squadra non andare oltre le semifinali riparte con diversi giovani tra i 23 convocati. Senza Camavinga e Rabiot, senza Tchouameni rimpiazzato in extremis dal laziale Guendouzi, i transalpini si presenteranno in campo con una squadra con diverse pedine nuove.
In difesa davanti al milanista Mike Maignan ci saranno Koundè, Saliba, Upamecano e Theo Hernandez. Vicino a Kanté a comporre la cerniera di centrocampo dovrebbe esserci Zaire-Emery, in ballottaggio con Fofana. A guidare l'attacco la nuova stella del Real Madrid Kylian Mbappè: alle sue spalle certi di una maglia Griezmann e Barcolà. Dubbio sulla destra: ballottaggio tra Dembele e Michael Olise, esterno offensivo che questa estate il Bayern Monaco ha acquistato dal Crystal Palace per 50 milioni di euro.
Francia, le ultime di formazione (4-2-3-1) - Maignan; Koundè, Saliba, Upamecano, Theo Hernandez; Kantè, Zaire-Emery (Fofana); Dembèlè (Olise), Griezmann, Barcola; Mbappè. A disposizione: Samba, Areola, Clauss, W.Fofana, Konatè, Mendy, Y.Fofana, Konè, Guendouzi, Kolo Muani, Olise, Thuram. Commissario tecnico: Didier Deschamps.