Menù Notizie

La Fatal Verona di fronte al Milan senza Ibrahimovic e Calhanoglu

di Andrea Losapio
Foto
© foto di PhotoViews

È stato un campanello d'allarme quello di San Siro, nel turno infrasettimanale? Perché è evidente che il Milan non abbia giocato la miglior partita - per usare un eufemismo - della gestione Pioli, risultando abulico fino al minuto novantacinque, quando una stupidaggine di Stryger Larsen ha concesso un rigore solare ai rossoneri, bravi ad accalappiare almeno un punto. Questo senza Zlatan Ibrahimovic e Hakan Calhanoglu, due fra i giocatori più chiacchierati (per il rinnovo) al Portello.

Adesso però è tempo di cambiare capitolo e affrontare l'Hellas Verona di Ivan Juric, la prima delle squadre "umane", a quota 38 e reduce da un secco 0-3 al Benevento. Nelle ultime sfide gli scaligeri sono risultati particolarmente indigesti, bloccando i rossoneri più volte. Per cercare di avere una continuità negli obiettivi, quarto posto e Scudetto, l'idea è quella che serva una vittoria contro gli scaligeri.

Il Milan continua ad avere problemi grossi di rosa, nonostante i tre acquisti invernali. Se Tomori sta facendo benissimo - e probabilmente era il nome più semplice da spendere come possibile titolare - Meité è evidentemente una alternativa, forse nemmeno troppo competitiva rispetto all'undici titolare, mentre gli infortuni continui di Mandzukic (come quelli di Ibrahimovic) sono un bel fardello sul groppone, perché costringe sempre a inserire Rebic o Leao come centravanti, una soluzione di emergenza che anche domani, contro il Verona, verrà ripresentata.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
22:27 Calcio estero Arsenal, Odegaard: "Tanti passi avanti. Speriamo l'anno prossimo di vincere un trofeo" 22:23 Serie ATMW Perotti: "Fatico a pensare all'Argentina senza Dybala. Retegui gran giocatore" 22:19 Serie CTMW Radio Potenza, l'ad Macchia: "Stagione complicata, non ci aspettavamo di trovarci così in basso" 22:18 Serie A Chiesa per l'onore: Lucumì sbaglia, l'attaccante non perdona e fa 1-3 22:15 Serie AEsclusiva TMW Malusci: "Ranieri sa far calcio e si rinnova sempre. Mina perfetto per il Cagliari"
22:13 Serie A Juventus, dentro Fagioli: scommesse alle spalle, dopo sette mesi torna in campo 22:12 Calcio estero Noel Gallagher festeggia la Premier del City: "Foden uno di noi. Qualcosa di unico" 22:08 Serie ATMW Ernesto Pellegrini: "Futuro dell'Inter? Ho fiducia in Marotta e nel management" 22:04 Serie C Catania, Zeoli: "Per la gloria dobbiamo superare un duro ostacolo come l'Avellino" 22:00 Serie ATMW Zenga: "Marotta? Giusto dire che va alzata l'asticella". Le parole su Correa 21:58 Serie A Fa tutto Calafiori! Palla recuperata e pallonetto davanti a Szczesny: 3-0, Spalletti se la ride 21:57 Calcio estero Man United, Onana punta la finale di FA Cup: "Contro il City avremo bisogno dei tifosi" 21:53 Serie ATMW Ag. Gilardino: "Fa risultati e migliora i calciatori, non è una cosa da poco. Molto legato al Genoa" 21:49 Serie C Carrarese, Calabro: "Juventus NG? A questi livelli ogni gara rappresenta un'insidia" 21:45 Serie A L'Hellas Verona è salvo. La gara di domenica contro l'Inter può essere anticipata alle 18 21:42 Calcio estero Dugarry critica Longoria: "E' l'unico responsabile della stagione dell'OM. Si dimetta" 21:38 Serie A Il secondo miracolo consecutivo firmato Baroni. Si meriterebbe una panchina più tranquilla 21:36 Serie A Bologna, Castro: "Ho fatto io il gol. Sono molto contento, è per tutti i tifosi e la mia famiglia" 21:34 Serie B Sampdoria, Pedrola costretto ad operarsi: programmato intervento in Finlandia 21:32 Serie A Il Bologna stritola la Juve al Dall'Ara: 2-0 firmato Calafiori e Castro dopo 45' 21:30 Serie ATMW Tifosi della Lazio preoccupati per Luis Alberto? Immobile: "Non so, io l'ho visto tranquillo" 21:27 Calcio estero PSG, Luis Enrique enigmatico su Mbappé: "La finale di sabato? Vedrò chi sarà pronto" 21:23 Serie A Hellas Verona, Folorunsho: "Salvezza? Sembrava impossibile, non abbiamo mollato mai" 21:19 Serie B Playoff Serie B, il primo tempo di Palermo-Venezia termina 0-0 21:16 Serie A Salernitana, Fusco dopo l'esordio in A: "Emozione indescrivibile, inizia un nuovo percorso" 21:15 Serie ATMW Svilar può fare il percorso di Alisson? Di Biagio sicuro: "Certamente, ha tutti i requisiti" 21:12 Serie A Hellas Verona, Lazovic: "Salvezza meritata, abbiamo fatto un altro miracolo sportivo" 21:12 Serie A Risultati, DNA e l'amore dei tifosi: Genoa e Gilardino, storia di un matrimonio annunciato 21:11 Serie ALive TMW Verona, Baroni: "Stasera avremmo messo sotto chiunque, decimi nel girone di ritorno" 21:08 Serie A Bologna-Juventus 2-0, i tifosi inneggiano ad Allegri dopo appena 20 minuti