Menù Notizie

La dura legge dell'ex. Quagliarella non perdona, la Samp vince 1-0 sul campo dell'Udinese

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Image Sport

La dura legge dell'ex, Quagliarella segna dal dischetto e la Sampdoria vince di misura sul campo dell'Udinese al termine di una gara che ha regalato poche emozioni.

Le scelte iniziali - Solito 3-5-1-1 per Luca Gotti con Stefano Okaka confermato davanti e Llorente in panchina, alle spalle dell'ex Watford ci sarà un altro ex Hornets come Roberto Pereyra. In mezzo al campo spazio per Walace affiancato da De Paul e Makengo mentre Molina e Stryger Larsen agiranno sulle corsie esterne. In difesa c'è Zeegelaar nell'insolita veste di terzo a sinistra con Bonifazi e Becao. 4-4-2 per Claudio Ranieri che lascia in panchina Fabio Quagliarella per far spazio a Manolo Gabbiadini al fianco di Keita Baldé. In mezzo al campo ci sarà la coppia formata da Thorsby ed Ekdal mentre sulle corsie esterne spazio per Candreva e Leris, quest'ultimo preferito a Damsgaard. In difesa c'è Yoshida con Colley mentre sugli esterni difensivi ci saranno i soliti noti ovvero Bereszynski e Augello.

L'Udinese parte col turbo - Buon avvio di gara da parte dei padroni di casa, che partono con il piede sull'acceleratore. Nei primi 15 minuti la squadra di Gotti attacca a testa bassa e guadagna tre corner, senza tuttavia creare troppi pericoli dalle parti di Audero.

Primo squillo Samp - Alla mezz'ora anche la Sampdoria si rende pericolosa. Destro al volo di Gabbiadini dal limite che viene respinto in tuffo da Musso.

Augello vicino al vantaggio - Ad inizio ripresa la Sampdoria spreca una grande occasione per passare in vantaggio. Pallone in area di rigore di Candreva per Augello che prova la conclusione con il mancino che termina però ampiamente a lato.

De Paul, classe da vendere - Nel grigiore dello spettacolo offerto alla Dacia Arena, spicca sicuramente il talento di Rodrigo De Paul. L'argentino si fa mezzo campo palla al piede, salta mezza difesa blucerchiata, arriva in area e tenta la giocata con l'interno destro, trovando l'attenta risposta di Audero.

La dura legge dell'ex - Quando ormai tutto lasciava pensare che la partita sarebbe finita a reti bianche, la Samdporia segna il gol da tre punti. Conclusione di Verre che finisce sul braccio di Bonifazi, l'arbitro non ha dubbi e assegna il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta l'ex Quagliarella, che spiazza Musso e regala la vittoria ai blucerchiati.

Miracolo di Audero! - Neanche il tempo di esultare, che l'Udinese ha una grande occasione per pareggiare i conti. Gran botta di Walace da fuori area, Audero vola e nega la gioia del gol al brasiliano dell'Udinese. È l'ultima emozione della gara, la Sampdoria espugna la Dacia Arena e consolida il nono posto con 49 punti.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
15:11 Calcio estero Girona, Pere Guardiola: "Col Barça per il 2° posto. Michel al City? È già in un grande club" 15:08 Serie A Il sogno di Javier Zanetti: "Non sarebbe male alzare un'altra Champions da vicepresidente" 15:05 Serie CUfficiale Virtus Verona, arrivano i primi rinnovi. Zarpellon prolunga fino al 2026 15:00 Serie A Da Napoli: il nuovo allenatore non sarà Conte, i motivi della frenata. E ADL ha già scelto 14:56 Calcio esteroTMW Jota Silva stella del Guimaraes: sull'esterno il Benfica e tre club di Premier League
14:53 Serie A Monza, intervento al ginocchio destro per Ciurria: il report del club 14:49 Serie BVideo Apre Ciofani, chiude bomber Coda. E la Cremonese piega 2-1 il Pisa 14:45 Serie A Napoli, Osimhen e Kvaratskhelia rientrati in gruppo dopo il personalizzato di ieri 14:42 Calcio estero Farioli: "Il mio calcio ispirato al Milan di Sacchi, ma non dimentico Mourinho e Allegri" 14:38 Podcast TMWPodcast TMW Parma in festa. Segreti, retroscena e protagonisti della meritata promozione 14:34 Serie BVideo Venezia, promozione diretta in A leggermente più in salita. Lagunari ko a Catanzaro 14:33 Altre NotizieTMW Radio Beretta: "Milan, terrei Pioli. Altrimenti ancora un tecnico italiano" 14:30 Serie A Atletico-Inter, Frattesi: "Sto ancora rosicando". Asllani: "Non c'è neanche bisogno di commentarla" 14:29 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "Siamo felici di poter provare ad andare in Champions ma nessuna ossessione" 14:26 Calcio estero Neville si racconta: "A Valencia capii di non essere a livello dei grandi allenatori" 14:23 Serie A Napoli, mister Calzona finisce ai box: il tecnico ha dovuto lasciare anzitempo l'allenamento 14:19 Serie BVideo Goldaniga proietta il Como verso la promozione in A diretta. Battuto il Cittadella 14:15 Serie A Cannavaro ha cambiato l'Udinese? Lovric: "L'aria è diversa, molto positiva. Serve fiducia" 14:12 Calcio esteroUfficiale Will Still non allenerà il Reims nella prossima stagione. Il tecnico: "Mi dimetto oggi" 14:08 Serie ATMW Buone notizie per la Juve in vista della Roma: Allegri stamattina ha lavorato con tutta la squadra 14:04 Serie BVideo Dopo tre anni... è Serie A! Il Parma pareggia a Bari ma centra la promozione 14:00 Serie A Ibrahimovic: "Al Milan sta andando bene. Da Cardinale un'offerta che non potevo rifiutare" 13:56 Calcio estero La Germania avrà la quinta squadra in Champions, esulta anche Rose: "Obiettivo importante" 13:52 Serie A Eliano, il fratello calciatore di Reijnders: "Al Milan gioca col sorriso. Vedrete, continuerà così" 13:47 Serie BTMW Como, idea Morgan De Sanctis per la prossima stagione 13:45 Serie A Atalanta, Stephen Pagliuca in arrivo a Marsiglia: ci sarà anche Antonio Percassi 13:42 Calcio estero Il PSG corre poco. Quasi 10 km in meno del Borussia Dortmund, un dato che spiega la sconfitta 13:38 Serie A Bastoni e l'Inter del futuro: "Ci aspetteranno al varco, ma c'è tanta voglia di ripeterci" 13:34 Serie C Cesena, Artico: "Con Toscano stiamo parlando". E il mister: "Presupposti per continuare" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Inter, Zanetti e l'obiettivo Zirkzee. Conte, occhio al Chelsea