Menù Notizie

La difesa del Napoli regge, Zielinski e Insigne pungono: i voti di TMW

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Meret 6 - Attento e sicuro al 62' nel bloccare a terra un tiro di Higuain. Non deve compiere interventi complicati ma nel recupero di fa trovare pronto sulla girata di Higuain mettendo in cassaforte la vittoria del Napoli.

Hysaj 6,5 - Buon primo tempo dell'albanese, che limita al massimo Cristiano Ronaldo. Nella ripresa fa forse ancora meglio e alla fine è uno dei migliori della squadra di Gattuso.

Manolas 6,5 - Attento sia in copertura, dove sfrutta la sua velocità, che sul gioco aereo. Limita al massimo Higuain che non è quasi mai pericoloso. Buona prova del greco.

Di Lorenzo 6,5 - Fa buona guardia insieme al suo compagno di reparto, concedendo pochissimo alla Juve. Bravo sulle palle alte. Anche da centrale sta migliorando, dando sempre il suo contributo.

Mario Rui 6,5 - Sulla corsia sinistra si dà molto da fare, anche in fase di spinta. Attento anche in copertura, specie quando entra Douglas Costa che con la sua velocità ha provato a metterlo in difficoltà.

Fabian 5,5 - Nel primo tempo, per due volte, sbaglia l'ultimo passaggio vanificando delle potenziali occasioni. Non è lucido con la palla tra i piedi e non si fa vedere molto neanche quando il Napoli trova il vantaggio.

Demme 6,5 - Buona prova di sostanza del tedesco, sempre preciso e attento. Uno dei migliori del Napoli fino al momento della sua sostituzione. A Gattuso mancava proprio uno come lui in mediana. (Dal 69' Lobotka 6 - Dà sostanza e freschezza al centrocampo azzurro nel momento chiave della partita).

Zielinski 7 - Prova a sbloccare la gara al 53' con un tiro dal limite che finisce però alto. Dieci minuti più tardi riesce a trovare il gol ribadendo in rete una respinta di Szczesny su tiro di Insigne. (Dall'81' Elmas sv).

Callejon 6 - Corre tanto ma non incide come vorrebbe. Meriterebbe l'insufficienza ma poi pennella il cross per Insigne che porta al raddoppio dei partenopei.

Milik 5,5 - De Ligt e Bonucci gli concedono pochissimo ma lui non ci mette del suo nel cercare la porta con insistenza. (Dal 90' Llorente sv).

Insigne 7,5 - Suo il tiro che porta al gol di Zielinski, con Szczesny sorpreso dalla sua botta da fuori. Per il resto si impegna e corre tanto, confermando il suo buon momento di forma, fino allo splendido gol del 2-0 che di fatto regala il successo al Napoli.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 4 maggio 07:00 Serie A Inter, Frattesi ritrova il posto a casa sua. È solo la quarta da titolare in campionato 06:45 Serie A La Juve prepara la sfida alla Roma senza Alex Sandro e con il dubbio Yildiz 06:40 Serie ATMW Radio Massimo Orlando: "Scamacca se è questo è il titolare dell'Italia per l'Europeo" 06:15 Serie A Torino-Bologna 0-0, le pagelle: Spalletti prende nota, altra gara super di Buongiorno e Calafiori
06:05 Serie ATMW Radio Lucchesi: "Aquilani per la Fiorentina? La società deve prima capire cosa vuol fare da grande..." 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Anton Matkovic: il gioiellino croato nel mirino di tutti i top club 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Monza-Lazio e Sassuolo-Inter 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio