Menù Notizie

La Coppa Italia del Milan dura una partita. Torino in 10 per 50' ma ai quarti: decide Adopo

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Finisce subito la corsa del Milan in Coppa Italia. In 11 contro 10 per 50' i rossoneri vengono beffati dal Torino e salutano la competizione dopo una sola partita giocata, nel ventennale dell'ultimo trofeo alzato.

Poche le emozioni nei primi 90', con i rossoneri in versione prove tecniche di 3-5-2, con turnover importante. Torino al contrario ben collaudato nel suo 3-4-2-1 con qualche novità rispetto alla partita contro il Salerno ma certamente con molti titolari in campo. Occasione più grossa per i padroni di casa con De Ketelaere, che trova il palo con un colpo di testa sugli sviluppi di calcio d'angolo. Il belga non si ritrovava titolare dal 25 ottobre, nella sfida di Champions League contro la Dinamo Zagabria. Torino che gestisce bene la partita ma che si fa vivo in una sola occasione con Lukic, la cui conclusione è parata da Tatarusanu.

Secondo tempo se possibile ancor più compassato, con qualche scossa avvertita dopo le prime sostituzioni: Messias dà un po' di pepe all'attacco, si procura subito un'occasione gol e costringe Djidji a un intervento da cartellino rosso. Con la superiorità numerica Pioli si gioca i grossi calibri: Théo e Giroud e in precedenza oltre al brasiliano anche Leao. Si passa al classico 4-2-3-1 ma il Torino nel complesso anche in inferiorità numerica si difende bene.

Il Milan ha la colpa di spingere seriamente solo nei minuti finali dei tempi regolamentari e nei primi minuti dei supplementari. Milinkovic-Savic, pur non compiendo miracoli, è sempre attento nelle conclusioni e al resto ci pensa l'ottima difesa granata, con uno Schuurs che si dimostra sempre di più acquisto azzeccato. In inferiorità numerica, il Toro non ha altre armi se non il contropiede, e lo sfrutta nel miglior modo possibile grazie alle forze fresche in campo: al 117' Bayeye si invola sulla destra e mette in mezzo per Adopo, tap-in e palla in rete. San Siro gelato e non solo per l'inverno calato su Milano. La stanchezza e il colpo subito rendono i pochi minuti a disposizione solamente ad attacchi confusi ma mai realmente pericolosi. Torino ai quarti di finale, affronterà la vincente di Fiorentina-Sampdoria. Per il Milan il primo obiettivo è definitamente sfumato.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
21:49 Serie C Cavese, Logiudice: "Serie C difficilissima, ci sono 12-13 squadre di levatura assoluta" 21:45 Serie A Monza-Lazio 2-2, Djuric: "Per come abbiamo giocato avremmo meritato di più" 21:41 Calcio estero Albo d'oro LaLiga, il Real Madrid fa 36 e allunga sui rivali del Barcellona 21:38 Calcio estero Liga Portugal, 32ª giornata: lo Sporting cala il tris e domani può laurearsi campione 21:35 Serie A Dumfries regala, Laurienté ringrazia: Sassuolo-Inter 1-0 al 45'. Annullato il pari di Lautaro
21:34 Serie CUfficiale Catania, Castellini rinnova fino al 2028. Grella: "Può coltivare grandi ambizioni" 21:30 Serie A Bergomi: "Di quest'Inter mi rivedo in Acerbi più che in Bastoni, ecco in cosa mi somiglia" 21:26 Calcio estero Ligue 1, al Metz non basta il doppio vantaggio: il Rennes la ribalta e vince 3-2 21:25 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Il mio sogno è di allenare in Premier League un giorno" 21:23 Serie A Monza-Lazio 2-2, Tudor: "Le ammonizioni ci hanno penalizzato, specie quella su Zaccagni" 21:19 Serie B Cosenza-Spezia, i convocati di Viali per il match di Serie B: rientrano Micai e Venturi 21:15 Serie A Lazio, Marusic: "Corsa Champions? Diamo tutto nelle ultime 3 gare, poi faremo i conti" 21:11 Calcio estero Girona aritmeticamente in Champions: è storia. Ma c'è la questione societaria da risolvere 21:08 Serie A Monza, Palladino: "Grande partita, meritavamo di più. Futuro? Focus sul finale di stagione" 21:07 Serie A Pasticcio di Dumfries, Doig e Laurienté ringraziano: 1-0 al Mapei, la sblocca il Sassuolo 21:04 Serie B Modena-Como, i convocati di Bisoli: ben sette gli assenti. Convocati tre Primavera 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Lazio, pari e faccia a faccia con i tifosi. Real campione di Spagna 20:59 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Dovrò fare una profonda analisi, questa è la gara che mi è piaciuta di meno" 20:56 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: Colonia vicinissimo alla retrocessione. Solo un pari col Friburgo 20:53 Serie A Costacurta: "Mi è stata messa in bocca una cosa su Lautaro. L'Inter ha preferito il campionato" 20:49 Calcio estero Haaland versione cannibale: 4 gol del norvegese nella goleada City sui Wolves 20:45 Serie A Lazio, Tudor: "Non la nostra migliore gara. Reazioni di Zaccagni e Luis Alberto? Capitano" 20:43 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Finché non è finita abbiamo il dovere di non mollare" 20:42 Serie A Inter, Klaassen: "Felicissimo qui all’inter. Scudetto meritato" 20:38 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Abbiamo già battuto l'Inter... Errori? Se siamo lì ne abbiamo fatti" 20:36 Serie A Monza-Lazio 2-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35ª giornata di Serie A 20:34 Calcio estero Suicidio Barça nel derby: il Real Madrid è campione di Spagna per la 36ª volta 20:34 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Contento della doppia cifra ma penso alla situazione della squadra" 20:30 Serie A Monza, Pessina: "Giocato con coraggio. Possiamo puntare in alto, ci manca l'ultimo step" 20:26 Serie A Inter, Inzaghi: "Turnover? Ci sarà spazio per tutti, ma c'è un campionato da onorare"