Menù Notizie

La Champions di Inzaghi parte dopo la peggiore prestazione. E con l'ombra di Allegri...

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall'inviato a Roma
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Inizia la Champions, ma non finiscono le polemiche. Perché oltre all'emozione e a un'attesa lunga tredici anni, in casa Lazio c'è anche molta tensione, derivante soprattutto dalla sconfitta per 3-0 di sabato. "Contro la Sampdoria abbiamo fatto la peggior prestazione degli ultimi anni", ha sentenziato Simone Inzaghi, che non ha voluto dare alibi ai giocatori. "Mi aspetto una risposta. Le assenze? Siamo mancati nello spirito e nella voglia di vincere", ha aggiunto nella conferenza stampa di ieri il tecnico, anche lui sotto osservazione della società. Che non è felice dell'inizio di stagione della Lazio, ferma a quota 4 punti in classifica e già con 8 gol subiti.

L'amarezza del presidente Lotito, che si aspettava un'altra partenza, ha le sue radici nel deludente percorso biancoceleste dopo il lockdown: sognava di insidiare la Juventus nello scorso campionato, l'ha chiuso al quarto posto. E poi dalla ripresa di giugno a oggi la Lazio ha perso la metà delle gare giocate: 8 su 16. "L'anno scorso ci siamo accontentati", ha ripetuto per tutta l'estate, calda per il mercato (che non ha entusiasmato la piazza) e il rinnovo di Inzaghi. L'allenatore è in scadenza nel 2021 e non ha ancora prolungato il proprio contratto. "Non c'è fretta", hanno sempre detto le parti, che sembravano dovessero incontrarsi durante l'ultima sosta per le nazionali per mettere nero su bianco il nuovo accordo. La firma però non c'è stata e il pesante ko di Genova rischia di freddare di nuovo i rapporti tra i due.

Inzaghi ha chiesto una risposta dalla propria squadra, ma sa che anche lui sarà un osservato speciale. Perché sulla sua panchina da settimane è cominciata a comparire l'ombra di Allegri, che Lotito stima dai tempi di Cagliari. "I nomi accostati alla Lazio? È normale per noi allenatori. Per il rapporto che ho con il presidente, se avesse avuto qualche malessere, me lo avrebbe detto", ha commentato Inzaghi, che non gode più di un credito illimitato. Nessuno, va detto, sta pensando a un cambio in corsa. Perché nonostante qualche normale incomprensione, la fiducia ancora è tanta. Serve però cambiare rotta e dare un segnale già oggi col Borussia Dortmund, in una notte che il popolo laziale aspetta da tredici anni. E che può essere il primo spartiacque della stagione.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
22:19 Serie CTMW Radio Brunetti: "Il Taranto può dire la sua ai play off. Mi auguro possa fare l'impresa" 22:15 Serie A Gilardino e il Genoa ad un passo dal rinnovo: in arrivo firma fino al 2026 22:11 Calcio estero Xavi infiamma il derby catalano: "Cerchiamo una rivincita per ciò che successe all'andata" 22:08 Serie A Fiorentina, Sottil dopo l'intervento: "Sarà ulteriore rinascita. Il recupero sarà veloce" 22:04 Serie B Como pronta per la festa promozione: il Comune cambia la viabilità attorno al Sinigaglia
22:00 Serie A Lazio, nelle scorse ore incontro fra Tudor e Fabiani per programmare il mercato 21:56 Calcio estero Tottenham, Timo Werner sarà riscattato: pronti circa 17 milioni per l'attaccante tedesco 21:53 Serie ATMW L'Aston Villa non riscatterà Zaniolo. Chieste informazioni per Matias Soulè 21:51 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 21:49 Serie C Pescara, Sebastiani: "Cessione? Spero di chiudere presto, ma non ho messo deadline" 21:45 Serie A Domani Monza-Lazio, i convocati di Palladino: torna Mota Carvalho 21:41 Calcio estero Fair-play in Spagna: l'Athletic vincitore della Copa del Rey viene omaggiato dal Getafe 21:37 Serie A De Zerbi parla chiaro: "Mi piacerebbe restare al Brighton. Parlerò col proprietario" 21:33 Serie A Torino e Bologna non si fanno male nel primo tempo. 0-0 al 45', traversa di Sanabria 21:30 Serie A Napoli, la strada per Jonathan David è in salita: vuole uno stipendio da top 21:27 Calcio estero Ligue 1, il Montpellier espugna 2-1 il campo del Tolosa e lo aggancia in classifica 21:23 Serie A Milan, tre nomi portoghesi per la panchina. C'è anche Ruben Amorim dello Sporting 21:19 Calcio femminile Milan, a giugno torneo in Messico per la squadra femminile: sfiderà Pachuca e Monterrey 21:15 Serie A Fiorentina, Sottil operato per la frattura della clavicola: la nota del club 21:11 Calcio estero Betis, Nabil Fekir lascia aperta ogni porta per il suo futuro: "È il calcio, ci sono le voci..." 21:08 Serie ATMW Radio Lucchesi: “Fiorentina poteva fare almeno un gol in più. Italiano? Uno dei più bravi in Italia” 21:04 Serie C Pro Sesto in Serie D, la nota del club: "Commessi tanti errori, i correttivi sono stati tardivi" 21:00 Serie A Napoli, seduta in vista dell'Udinese: Juan Jesus a parte, terapie per Zielinski 20:56 Calcio estero L'Amburgo rimanda la festa promozione del St. Pauli nel derby di Zweite Bundesliga: 1-0 20:53 Serie A Cagliari, Ranieri sugli infortunati: "Nandez, Dossena e Oristanio un po' meglio, Yerry Mina meno..." 20:49 Serie B Cremonese, Castagnetti: "La battuta sui caroselli? Non volevo mancare di rispetto" 20:48 Altre Notizie 'Caro Maestro' racconta Maestrelli, Malagò: "E' patrimonio del calcio" 20:45 Serie A Torino, Vojvoda prima della sfida con il Bologna: "Vogliamo fare un regalo ai nostri tifosi" 20:42 Altre Notizie Fiorentina, Dini: "A Bruges sarà battaglia" 20:41 Serie A Bologna, Castro: "In Italia ci sono difensori di alto livello, come Buongiorno e Calafiori"