Menù Notizie

La Brexit non ferma le italiane. Non solo Pedro, altri 5 del Chelsea possono arrivare in Serie A

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il Chelsea ha deciso di fare le cose in grande, in vista del prossimo futuro. Gli arrivi di Hakim Ziyech e Timo Werner, già certificati, sono una dichiarazione d'intenti bella e buona. Combattere alla pari fin da subito con Liverpool e City sarà dura, ma la strada che i Blues vogliono intraprendere è quella. E per farlo, Roman Abramovich e Marina Granovskaia hanno deciso di tagliare con buona parte del passato. Tanti e diversi i giocatori in uscita da Stamford Bridge, molti dei quali seguiti dai club italiani e quindi forti candidati per lo sbarco in Serie A.

Pedro è già della Roma - Il primo nome su cui già esistono certezze è quello di Pedro: l'ex Barça ha detto basta col calcio inglese per provare l'avventura italiana. Con la Roma firmerà un biennale con opzione sul terzo anno, 3 i milioni netti stagionali che lo spagnolo si metterà in tasca.

Emerson Palmieri e Jorginho - Sono i due giocatori più ambiti, per certi versi più vicini al ritorno in Italia. L'esterno mancino è una delle primissime scelte per Antonio Conte e la sua Inter. La quadra non è stata trovata, ma la volontà di chiudere da parte dei nerazzurri c'è. Ed il Chelsea non farà certo barricate. Quindi il regista ex Napoli: il feeling con Sarri è chiaro e sotto gli occhi di tutti e nelle ultime 5 partite dei Blues il giocatore è partito dalla panchina. Un segnale piuttosto chiaro su quella che è la volontà di Franck Lampard.

Altri 3 profili buoni per l'Italia - Nel caso in cui dovesse saltare l'operazione Emerson Palmieri, l'Inter potrebbe virare direttamente su Marcos Alonso. L'ex Fiorentina ha perso gradi ed importanza all'interno della rosa londinese e il richiamo dell'Italia suona forte. Olivier Giroud in Italia non ci ha mai giocato, ma lo scorso gennaio l'ha sfiorata con forza. Anche in questo caso l'Inter e soprattutto Antonio Conte potrebbero dargli una nuova occasione in caso di cessione (ad oggi comunque non certa). Chiusura con Willian: è uno dei pezzi pregiati in uscita a zero dal Chelsea e Maurizio Sarri è un suo grande ammiratore. La concorrenza è forte, a livello europeo, ma proprio il tecnico bianconero potrebbe mettere sul piatto elementi convincenti per portarlo alla Continassa.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
11:34 Calcio estero Super Lig, oggi in campo Balotelli e il Karagumruk "italiano": il programma completo 11:30 Serie A Inter, torna Correa? Inzaghi potrebbe accoglierlo come 5° attaccante, il club vuole fare cassa 11:27 Calcio estero LaLiga, oggi in campo tutte le big: il derby catalano vale il secondo posto 11:23 Serie A Dal Pino: "La Lega riprenda il percorso della media company e del cambio di governance" 11:19 Calcio estero Liga Portugal, il Porto deve difendere il 3° posto: Braga e Guimaraes all'assalto
11:15 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala è quello che mi sta stupendo di più dal punto di vista fisico" 11:12 Calcio estero Bundesliga, ultima chiamata per il Colonia. Big match a Stoccarda: arriva il Bayern 11:08 Serie A La lettera di Simone Inzaghi: "Scritta pagina importante, come la Grande Inter di Herrera" 11:04 Calcio estero Ligue 1, lotta aperta per il 2° posto: oggi in campo Monaco e Brest, il programma completo 11:02 Serie ALive TMW Allegri: "Domani non ci saranno Alex Sandro e Yildiz" 11:00 Serie A Le pagelle di Thiago Motta: non c'è il sorpasso alla Juve ma la Champions è più vicina 10:56 Calcio estero Roda, invasione di campo dei tifosi ma il Groningen segna al 95'. promozione rimandata 10:53 Serie A 75 anni fa la tragedia di Superga, la Juventus si unisce al ricordo del Grande Torino 10:50 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Campionato o Coppa? Non molliamo nessun obiettivo" 10:49 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Nassr costretto a vincere. Al Hilal pronto a festeggiare il titolo 10:45 Serie A Le pagelle di Juric: l'Europa si allontana, la sua squadra crea ma fatica a segnare 10:42 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Nel calcio non sempre si può vincere: va accettato" 10:38 Serie A Napoli, sarà rivoluzione in attacco: e De Laurentiis pensa a Bonny del Parma 10:34 Calcio estero Thiago Silva torna in Brasile: il difensore sarà un nuovo giocatore del Fluminense 10:30 Serie A Le pagelle di Zirkzee: serata difficile per lui, gli spunti non mancano ma non incide 10:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Non abbiamo vinto ancora nulla, pensiamo a battere il Cadice" 10:23 Serie A Dal Pino: "In Lega vige la logica della distruzione del prossimo. E su Agnelli e ADL..." 10:19 Serie C Serie C, respinto il ricorso del Taranto si può partire coi play off: martedì le prime gare 10:15 Serie A Le pagelle di Buongiorno: solita prestazione importante, gioca con il cuore in mano 10:12 Calcio estero Arsenal, Arteta e la sfida con Bournemouth: "Siamo pronti e concentrati" 10:09 Le Statistiche Nell’ultima sfida 6 gol: 4 di testa e 4 su corner! C’è in palio la Serie A 10:07 Serie A Scarpa d'Oro, Lautaro cerca il podio. Kane vicino alla vittoria, Mbappé al 2° posto 10:04 Serie B Che competizione in Serie B: 19 squadre su 20 ancora in corsa per un obiettivo 10:00 Serie A Torino, Masina: "Buona prestazione, purtroppo gli episodi ci hanno dato un po' contro" 09:57 Rassegna stampa Lazio, fiducia a Immobile: torna titolare per interrompere il digiuno di dodici partite