Menù Notizie

L'uomo degli ultimi minuti salva la Lazio: c'è ancora vita grazie a Caicedo

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall'inviato allo Stadio Olimpico, Roma
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Nel 2018 all'Ezio Scida poteva regalare alla Lazio l'aritmetica qualificazione in Champions, poi sfumata nello scontro diretto con l'Inter la settimana seguente. Non l'ha fatto perché quella domenica Caicedo sbagliò tutto solo davanti a Cordaz. Ieri, invece, ha trafitto il portiere rossoblù con un super destro imprendibile sotto la traversa. Da Crotone a Crotone, il cerchio di Caicedo si è chiuso con una rete pesante. Perché la Lazio all'84 minuto nel match di ieri era praticamente fuori dalla corsa al quarto posto, mentre ora - seppure consapevole degli ostacoli - rimane una delle candidate. Tutto grazie a Caicedo, che nell'esultanza rabbiosa ha poi sfogato tutta la sua amarezza per il poco minutaggio concessogli da Inzaghi: nel 2021, su 1080 minuti disponibili, ne ha giocati soltanto 358'. "Mi continuo ad allenare al massimo per aiutare la squadra, anche se il mister ha scelto i titolari", ha commentato ieri subito dopo il triplice fischio il Panterone, leader silenzioso e uomo squadra. Non perde mai occasione per rimarcare questo aspetto del suo carattere, anche ieri l'ha ribadito: "Non è la mia vittoria ma di tutto il gruppo, stiamo passando un momento delicato".

La Lazio si è aggrappata all'ultima spiaggia con l'uomo dei minuti finali, quello che in questi anni ha sempre messo l'ultima parola sulle partite. Da quando veste il biancoceleste, ha segnato 8 volte dall'80esimo in poi: 4 in questa stagione (Torino, Juventus, Zenit e Crotone). E addirittura, se si considera solo il recupero, ha fatto meglio di Renato Cesarini (6 a 5), da cui deriva il nome della famosa 'zona Cesarini'. A Roma si ormai si chiama in un altro modo, come ha sottolineato la Lazio sui social: "Voi conoscete le regole della zona Caicedo...". Subito il commento della moglie del 32enne: "Sì, le conosciamo...". Anche se uno del genere, meriterebbe di giocare di più. Magari dall'inizio, non solo nel finale.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da S.S. Lazio (@official_sslazio)

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
07:23 Rassegna stampa Il Mattino in prima pagina: "Napoli, Osimhen non basta: azzurri ripresi dall'Udinese" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera in apertura: "Calcio e basket dal ministro, no all'Agenzia" 07:15 Serie A Salernitana, la curva elenca le promesse non mantenute. Tchaouna già in uscita 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina sulla Juventus: "Rinnovo Chiesa, si tratta a oltranza" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre con il mercato giallorosso: "Roma, voglia di Chiesa"
07:03 Rassegna stampa Milan, scelto il nuovo attaccante. La Gazzetta dello Sport apre: "È Sesko del Lipsia" 07:00 Serie A Cosa dicono (e cosa non dicono) Marotta, Ausilio e Inzaghi del mercato dell'Inter 07:00 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di martedì 7 maggio 2024 06:50 Serie ATMW Radio Valentini: "Scontro Figc-governo poco lusinghiero. Inaccettabile un'agenzia così" 06:45 Serie A Juve, Danilo out: Rugani o Djalò pronti a sostituire il capitano bianconero 06:20 Serie ATMW Radio Orlando: "Milan, Zirkzee sarebbe la ciliegina sulla torta accanto a Leao" 06:15 Serie A Udinese-Napoli 1-1, le pagelle: Air Osimhen non basta. Success in gol un anno dopo 06:07 Serie A Salernitana-Atalanta 1-2, le pagelle: Tchaouna difende l'onore. Che Scamacca... 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di PSG-Borussia Dortmund: Beraldo dietro, Fullkrug per il bis 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere PSG-Borussia Dortmund e le prime gare dei playoff di Serie C 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Jeremy Menez, doti da fuoriclasse. Voglia di allenarsi meno, ma che perle in carriera 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 7 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante 00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo 00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti"