Menù Notizie

L'ultimo Milan di Pioli si fa riacciuffare dalla Salernitana: da 3-1 a 3-3, a San Siro finisce pari

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Partita pazza a San Siro, dove in casa Milan il giorno degli addii di mister Pioli e dei vari Giroud, Kjaer e Caldara non è stato accompagnato da una vittoria. 3-3 il risultato finale del match valido per il 38° turno di Serie A contro la Salernitana, che i rossoneri per dir la verità hanno dominato quasi interamente, salvo lasciarsi riprendere nel finale dall'inaspettata reazione d'orgoglio dei granata.

Leao chiama, Giroud risponde: è festa a San Siro
A San Siro non c'è partita, basta una ventina di minuti e i rossoneri sono già in vantaggio. Papera clamorosa di Fiorillo che si fa sfuggire dalle mani il pallone sul lancio lungo di Reijnders, in agguato c'è Rafael Leao che deve solo spingerlo in rete per l'1-0 al 22'. Dopo aver segnato, l'attaccante portoghese corre dall'altra parte del campo ad abbracciare mister Pioli, venendo poi raggiunto da tutti i compagni di squadra. Al termine dei festeggiamenti per la rete, parte il coro - primo della partita - della Curva Sud "Stefano Pioli", ripetuto più volte e scandito dal battito delle mani. È il minuto 27 quando, sugli sviluppi di un corner di Florenzi, Olivier Giroud si libera della marcatura di Gyomber e con una girata acrobatica in equilibrio precario batte ancora Fiorillo. Al gol dell'ex Chelsea, la curva del Diavolo canta: “Si è girato Giroud”. Ci sarebbe ancora tempo anche per il 3-0 del Diavolo, ma il signor Di Marco ravvisa una posizione di fuorigioco. Bennacer avvia l'azione mandando in verticale Leao, che vede tutto solo al centro Theo Hernandez, prontamente a segno col sinistro, però il numero 10 era offside.

Partita chiusa? Nient'affatto...
La Salernitana rientra in campo con uno spirito differente e accorcia le distanze al 64'. Sul corner calciato verso il primo palo da Sambia va a colpire indisturbato il centravanti nigeriano Simy, che dimenticato dalla difesa rossonera prende il tempo a Mirante e fa l'1-2. Il Milan sembra chiuderla al minuto 77, quando Pulisic alza la testa e disegna un cross morbido per il colpo di testa in anticipo di capitan Davide Calabria, che la incrocia sul secondo palo siglando il gol del 3-1. Poi, nel giro di due minuti, ecco però la reazione d'orgoglio che non ti aspetti. I granata prima colpiscono con Junior Sambia, al primo gol in Serie A grazie a un'azione individuale all'87', e poi ancora con Simy, autore della sua personale doppietta all'89' dopo la respinta corta di Nava su tiro di Tchaouna. È dunque 3-3 il risultato della contesa di San Siro, mister Pioli saluta il suo Milan con un pari.

Rileggi qui il live di TMW di Milan-Salernitana!

Altre notizie
Mercoledì 26 Giugno 2024
12:34 Serie BTMW Sampdoria, Leoni finisce nel mirino del Napoli. Ecco l'idea del club partenopeo 12:30 Euro 2024 Svizzera, Yakin: "L'Italia è imprevedibile, ma sono loro a doversi preoccupare di noi" 12:27 Serie CUfficiale Virtus Verona ancora insieme a Juanito Gomez. L'argentino rinnova per un altro anno 12:23 Serie ATMW Empoli in sede Inter per Sebastiano Esposito. Fumata bianca vicina 12:19 Euro 2024 Inghilterra, Stones: "Capisco la frustrazione, ma non è facile quando hai un bersaglio sulla schiena"
12:15 Serie A Stati Uniti, il ct Berhalter: "Pulisic è un leader altruista. Lavora e compete duramente" 12:11 Serie CTMW Picerno, in arrivo un difensore: alle firme con il 2002 Pietro Santi. I dettagli 12:08 Serie A Lautaro, Calhanoglu e ora Inzaghi: l'Inter detta legge sui rinnovi. Il club non fa sconti 12:04 Serie C Pro Vercelli, si stringe per il tecnico: Banchini in pole ma c'è anche Cannavaro 12:00 Serie A Napoli e Di Lorenzo pronti ad andare avanti insieme: dopo il summit sembra tornato il sereno 12:00 Editoriale Inter: la “questione” Calhanoglu. Milan: tentativo per Lukaku. Un giocatore tra Juve e Atalanta (non quello con la K). Napoli: occhio a Di Lorenzo. Como: Belotti e altre grandi manovre. Il futuro di Morata. E quello dell’Italia! 11:56 Calcio estero Argentina, Scaloni: "Carboni dentro contro il Perù? Ha senso dargli minuti, sta dando molto" 11:53 Serie A Il Newcastle piomba su Gatti: l'idea è di offrire 25-30 milioni. A quelle cifre, la Juve ci penserebbe 11:49 Serie B Samp, via alle uscite. Audero fra Como e Nizza. Piccini all'Atletico San Luis 11:45 Serie A Rafa Leao giura amore al Milan: ha rifiutato una ricchissima proposta dell'Al Hilal 11:41 Calcio esteroUfficiale Il Leverkusen pesca un baby italiano: Andrea Natali firma con i campioni di Germania 11:39 Serie A Roma, De Rossi dopo il rinnovo: "Grazie della fiducia che sento dal primo giorno" 11:38 Serie A Stadio Flaminio, il Comune attende la Lazio. Lotito: "Roma non è stata fatta in un giorno" 11:37 Serie ATMW Radio Jacobelli: “Fagioli e Zaccagni titolari con la Svizzera. All’Italia serve entusiasmo” 11:34 Serie CTMW Radio Ds Audace Cerignola: "D'Andrea verso il Catania. Longo? Non mi pare motivato" 11:30 Euro 2024 Svizzera, Freuler: "Mi spiace non affrontare Calafiori. Italia favorita ma noi non abbiamo paura" 11:27 Euro 2024 Francia, Camavinga: "Volevamo arrivare primi, è una delusione per tutti" 11:23 Serie A Juventus, rinnovata per altre due stagioni la partnership con Cygames 11:19 Euro 2024 Inghilterra, Palmer: "Emozionante il debutto. Sappiamo di poter fare meglio, non lo nascondiamo" 11:15 Serie A Genoa, Blazquez: "Siamo ambiziosi e vogliamo continuare. Il club non è in vendita" 11:11 Calcio femminileUfficiale Juventus Women, rinnovo annuale per Barbara Bonansea 11:08 Serie A Torino, Leoni nella lista di Vagnati: ma può scatenarsi un'asta sul baby difensore 11:04 Serie C Vicenza, Confente può salire di categoria: sulle sue tracce un club di A e uno di B 11:00 Serie A Lukaku al Milan, sarà la volta buona? È l'alternativa a Zirkzee, il punto sulla trattativa 10:56 Euro 2024 Olanda, Xavi Simons: "Dobbiamo riflettere dopo questo ko. Ottavi? Sarà più difficile per noi"