Menù Notizie

L'Udinese vuole ritrovare la vittoria in casa, servirà però la grande prestazione contro il Milan

di Davide Marchiol
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L’Udinese ritrova la vittoria in quel di Empoli e con questa iniezione di autostima si prepara ad affrontare il Milan in un nuovo big match casalingo. L’obiettivo era ritrovare un certo tipo di cattiveria nelle giocate, sia offensive che difensive, e per ora il target è centrato, ritrovando così il successo. Ora però c’è da sfatare un altro piccolo tabù. L’ultima vittoria al Dacia Arena (Stadio Friuli) risale infatti al 18 settembre 2022, ormai sei mesi fa, quando le zebrette riuscirono a battere per 3-1 l’Inter, la squadra dell’altra sponda di Milano. Sarà tutt’altro che semplice, ma la compagine di Sottil sembra quantomeno avere i mezzi per provarci.

Un Milan reduce da due risultati non al top in campionato, con la sconfitta contro la Fiorentina e il pareggi contro la Salernitana, ma che comunque ha passato il turno di Champions League contro il Tottenham e lo scontro diretto contro l’Atalanta lo ha vinto. La speranza dell’Udinese è che sia un Diavolo più vicino a quello visto nelle ultime due giornate di A, poi ci sarà da dare il 110% per trovare il successo, come sempre quando una squadra di medio cabotaggio affronta una delle gare del campionato.

Per la sfida Sottil ha a disposizione praticamente tutta la squadra eccezion fatta per i lungodegenti Ebosse e Deulofeu. Ko il solo Masina, fermato ai box da un’elongazione al flessore della gamba destra. Può scegliere così come giocarsela il tecnico, se con il solito undici o sparigliando un po’ le carte. In questo senso gli occhi vanno sempre verso il ruolo di sottopunta, dove può essere alzato anche capitan Pereyra, per dare dinamismo, tecnica ed esperienza al fianco di Beto. Chiaro che così però perderebbe qualcosa il centrocampo, dove può esserci un’occasione per Samardzic ma anche per Arslan, giocatore che garantirebbe più copertura. Dagli equilibri tra mezzali e trequartista passerà con tutta probabilità il grosso delle chance vittoria dei bianconeri, l’allenatore dunque scioglierà verosimilmente le riserve solo a ridosso della gara…

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
09:12 Calcio femminile Serie A Femminile, il programma dell' 8ª giornata: Napoli a Genova per la salvezza 09:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Sassuolo squadra di qualità. Ora tre gare da fare nel migliore dei modi" 09:04 Serie CTMW Padova, c'è l'accordo con Torrente: il tecnico risolverà il proprio contratto 09:00 Serie AVideo Laurienté gela l'Inter campione d'Italia: il Sassuolo si impone per 1-0. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Solo un pareggio per il Brest, l'apertura de L'Equipe: "Podio fragile"
08:53 Rassegna stampa Le aperture portoghesi - Sporting a una spanna dal titolo. Porto, un Conceiçao col futuro certo 08:53 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 08:50 Altre Notizie Morto David Messina: il cordoglio di colleghi ed amici 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real Madrid campione di Spagna, super Girona in Champions 08:45 Serie A Salernitana, tutti i motivi della B: gruppo disunito, mercato sbagliato e caso Dia 08:43 Serie A Le aperture inglesi - Il Bayern Monaco vuole ten Hag, tanto criticato al Manchester United 08:38 Rassegna stampa Calabro: "Juve, c'è un'altra rifondazione all’orizzonte. Servono idee, gioco e pazienza" 08:33 Rassegna stampa Milan, Fonseca e Conceiçao i grandi favoriti per il dopo Pioli. Ma contatti anche con altri due 08:30 Serie A Lecce, contro il Cagliari il primo match-point salvezza 08:28 Rassegna stampa Jacobelli su Tonali: "Decisione dei giudici la migliore che il calciatore potesse desiderare" 08:23 Rassegna stampa Dybala, la Roma e un'opzione di rinnovo automatica: presto incontro con i suoi agenti 08:18 Rassegna stampa Torino, per il post Juric in ascesa le quotazioni di Vanoli: la situazione 08:13 Rassegna stampa Stasera Roma-Juve, il Corriere di Torino: "Allegri e il dna della Juventus" 08:08 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Alle 12.30 la sfida Cagliari-Lecce. Ranieri si gioca la carta Luvumbo" 08:00 Serie A Lazio, addio sogni Champions: ora va difesa l’Europa 07:58 Rassegna stampa L'Arena in taglio alto di prima pagina: "Hellas, sfida per la salvezza" 07:53 Rassegna stampa Il Tempo: "Lazio, beffa nel finale. Il Monza pareggia al 92'. L'Europa si complica" 07:48 Rassegna stampa Genoa-Gilardino, c'è l'intesa. Il Secolo XIX titola: "Sì, avanti insieme" 07:43 Rassegna stampa Fiorentina in campo a 3 giorni dalla Conference, Corriere Fiorentino: "Senza tregua" 07:38 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina de Il Messaggero: "Lazio, processo ultrà" 07:33 Rassegna stampa La Roma attende la Juve in un Olimpico tutto esaurito, Il Romanista: Spalla a spalla" 07:30 Serie A In un San Siro grigio il Milan di Pioli tenterà di strappare l'ultimo mini-obiettivo 07:28 Rassegna stampa Napoli oggi in campo a Udine, Il Mattino titola: "La lezione dello scudetto" 07:23 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Roma e Juventus per la Champions e per una volta senza veleni" 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola in prima pagina: "Sul calcio le mani del Governo"