Menù Notizie

L'Udinese sistema i dettagli. Nuytinck e Larsen in dubbio per Verona, dal mercato arriva Bonifazi

di Davide Marchiol
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Ora l’Udinese non può più scherzare. Il tempo delle amichevoli con in palio nulla è finito e domenica nel match col Verona si giocherà per i tre punti, con alle porte fin da subito un turno infrasettimanale, c’è infatti il recupero con lo Spezia. Le due sconfitte in amichevole preoccupano un po’, ma la condizione fisica giocoforza non al top e alcune problematiche muscolari tamponano la gravità dei risultati negativi. Al Bentegodi però l’undici scelto dovrà spingere forte, perché l’Hellas contro la Roma ha confermato di avere un’idea di calcio ben precisa e il ritmo sarà fondamentale. Mister Gotti non avrà sicuramente a disposizione Mandragora, alle prese con la riabilitazione dopo il crack al crociato, e Jajalo, che ha avuto problemi meno impegnativi sempre al ginocchio. In dubbio ci sono Bram Nuytinck e Stryger Larsen. Entrambi hanno patito qualche fastidio fisico e potrebbero restare a riposo alla prima, per magari scendere in campo già contro lo Spezia.

Sul mercato la società si è riattivata per sistemare gli ultimi tasselli e in uscita ci sono diversi elementi. Scuffet viaggia sempre più verso Pordenone, un'altra piazza ambiziosa di B dunque per un estremo difensore che si sta riscattando dopo un periodo buio. Troost-Ekong invece può lasciare libero un posto in difesa. Il nigeriano, dopo un ottimo primo anno, ha collezionato tanti errori e per la Serie A servono profili più sicuri. Ecco perché andrà a rinforzare il Watford, che è a caccia del ritorno in Premier League. Resterà invece Mamadou Coulibaly. L’addio di Antonin Barak infatti è stato inevitabile nonostante i bianconeri, a detta del DT Marino, abbiano fatto più di qualche tentativo per fargli cambiare idea e convincerlo a restare. Matos e Bajic piacciono all’Ascoli e le trattative sono ai dettagli, tanto che Ryder è già nel Piceno e ha segnato nell’amichevole contro il Matelica. Non trova invece acquirenti Teodorczyk, troppo grave il problema di ernia inguinale che lo ha bloccato, a periodi alterni, in questi due anni. Si cercherà di darlo a qualche squadra in Belgio, da dove è venuto, almeno per fargli rimettere minuti nelle gambe. Restando in attacco, Okaka non si muoverà. Il Fenerbahçe non si è avvicinato alle alte richieste dell’Udinese, che non vuole salutare uno dei perni del suo scacchiere. Proposte poco convincenti anche per De Paul. Solo Il Leeds si è fatto avanti concretamente, non avvicinando i 35 milioni che servono per il diez.

Nessuna uscita di giocatori chiave e quindi in entrata c’è poco o nulla, anche se qualcosa si muove. Troost-Ekong infatti non lascerà la casella vuota, i Pozzo lo sposteranno al Watford solo quando il suo sostituto sarà al Bruseschi. È già stato individuato e si tratta di Kevin Bonifazi, retrocesso con la SPAL nella stagione scorsa e che ha rappresentato un investimento importante per gli spallini, che hanno speso ben 11 milioni per prelevarlo dal Torino. Si tratta di un vecchio pallino delle zebrette ed entro il week-end sarà ad Udine per apporre le firme sul contratto.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
12:08 Serie ATMW Pinamonti lascerà il Sassuolo questa estate: la valutazione e gli interessamenti 12:05 Serie A L'Empoli accusa torti arbitrali, Corsi: "Episodi gravi, magari ho meno forza di altri" 12:04 Serie B Tecnico e mercato (due acquisti già chiusi): l'agenda di Cellino per il futuro del Brescia 12:00 Serie A Le pagelle di Fazzini: ha la grave colpa di causare il rigore. La sua trattenuta è troppo vistosa 11:57 Calcio estero David Raya vince il Guanto d'Oro in Premier: "Spero che l'Arsenal mi possa riscattare"
11:53 Serie ATMW Sarri: "Cerco un progetto che sia arrapante. Con Fiorentina e Bologna zero contatti" 11:50 Serie ATMW Zanetti: “Calcio fondamentale per l’inclusione. Telecronaca preferita? Madrid…” 11:49 Serie CTMW Radio Perinetti: "Squadre B vanno regolamentate meglio. Catania? Difficile, ma vogliamo la B" 11:45 Serie A Le pagelle di Samardzic: demone e santo. Causa il rigore, poi salva l'Udinese 11:41 Calcio estero La Ligue 1 si schiera contro l'omofobia: Camara del Monaco evita la foto e copre la patch 11:40 Serie ATMW Radio Inter, De Paola: “Da Zhang a Oaktree, la garanzia è Marotta” 11:40 Serie ATMW Baresi: “Telecronache preferite? Contro il Napoli nel 1988 e col Real nell’89” 11:38 Serie A Bologna, domani l'incontro fra Saputo e Thiago Motta: i nomi dei possibili sostituti 11:36 Serie ATMW Gasperini-Napoli, settimana decisiva. Dopo la finale di Dublino il confronto con Percassi 11:34 Serie B Bari alla caccia di una vittoria esterna dopo 200 giorni. La Ternana in casa non è irresistibile 11:30 Serie A Le pagelle di Ranieri: non ci sono parole. Un'altra impresa, nella terra più amata 11:27 Serie A Udinese-Empoli, il gol annullato a Maleh fa discutere. La ricostruzione a Open VAR 11:26 Calcio estero Tutti pazzi per Olise, Eze e Mateta, ma Glasner frena: "Fiducioso sulla loro permanenza" 11:23 Serie A Inter, perché tra Suning e Oaktree si aprirà una battaglia legale: le due versioni 11:19 Serie C Cesena, Toscano: "Futuro? Vanno valutate tutte le variabili per fare bene il proprio lavoro" 11:15 Serie A Le pagelle di Ballardini: monta, smonta e rimonta. Il bilancio è in rosso 11:11 Calcio estero Il 34enne Kyle Walker non è sazio: "Sono stato vicino a lasciare il City, ora non voglio fermarmi" 11:08 Serie A Roma, El Shaarawy: "Nei momenti decisivi ci siamo difesi. Questa cosa l'abbiamo presa da Mou" 11:04 Serie B Ascoli, non solo Mendes e Mantovani. Anche Caligara con le valigie in mano 11:00 Serie A Le pagelle di Lukaku: segna svettando come un faro sul mare. E cambia tutto 10:56 Calcio estero West Ham, è fatta per Lopetegui: l'annuncio del nuovo tecnico è atteso già in settimana 10:52 Serie A Stasera Bologna-Juventus, i convocati di Montero: torna Nicolò Fagioli 10:49 Serie B Da Yepes e Depaoli a De Luca: la Sampdoria inizia a programmare il futuro 10:45 Serie A Le pagelle di Nandez: la sua garra scuote i suoi. Non tira mai indietro la gamba 10:41 Calcio estero Ancelotti: "Che stagione di Brahim Diaz, Arda Guler ha un talento speciale. Ora la finale"