Menù Notizie

L'Udinese si prepara alla nuova stagione. Intanto sul mercato offerte irrinunciabili non ci sono

di Davide Marchiol
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Corre verso la ripresa del campionato l’Udinese di mister Luca Gotti, che si sta preparando in quel di Udine sfruttando l’eccellenza delle strutture a disposizione. Partenza della stagione 2020/2021 che potrebbe però essere anche più lontana rispetto al previsto 16 settembre. Lo Spezia infatti si è accodato a Inter e Atalanta, chiedendo il rinvio della sua prima partita di campionato, che dovrebbe disputarsi proprio contro i bianconeri. Sarebbe una settimana in più di lavoro per le zebrette in un periodo in cui tempo per lavorare non ce n’è, quindi l’ipotesi di eventuale posticipazione non ha trovato il dispiacere dell’ambiente Udinese.

Intanto Gotti prepara il restyiling delle fasce. Sema infatti ha salutato, cosa che molto probabilmente potrebbe fare anche ter Avest. Quindi è arrivato un innesto per lato. Nahuel Molina a destra è già ufficiale, mentre sulla corsia mancina è tutto fatto per Ouwejan, la cui ufficialità potrebbe arrivare nelle prossime ore. Musso doveva restare ancora per una stagione e così sembra essere, mentre per ora in difesa non si prospettano modifiche, anche se si è vociferato di un possibile passaggio al Watford di Ekong. In mezzo al campo invece si sta discutendo con la Juventus della permanenza in Friuli di Mandragora con spostamento della recompra alla prossima estate, la clausola scadeva a fine agosto e sapremo a breve cosa hanno deciso le due società.

Per quanto riguarda il tanto desiderato De Paul invece vale il classico “tutti lo vogliono nessuno lo prende” ad oggi. Non ci sono infatti ancora offerte concrete per il ragazzo che soddisfino la richiesta dei Pozzo, solo il Leeds pare essersi realmente inserito con convinzione. L’agente dell'ex Valencia intanto arriverà presto in Italia per fare il punto della situazione. In attacco invece per ora si cerca una sistemazione a Teodorczyk, unico reale “esubero” rimasto. Per rimpiazzarlo, il ritorno di Pussetto dal Watford sembra essere la pista per ora più reale, mentre intanto tra i vari rientri dai prestiti Perica farà la strada opposta, mentre Bajic resterà qualche giorno per essere valutato da Gotti.

Oggi intanto nuovo test amichevole, sempre in quel di Manzano, contro il Legnago alle ore 19, per prepararsi al meglio in vista del nuovo campionato e per dare al mister la possibilità di valutare ancora meglio gli elementi rimasti in dubbio.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
12:41 Calcio estero Barcellona, Xavi e i 13 gol subiti da Real Madrid e Girona: "Siamo stati noi superiori" 12:37 Serie ATMW Fiorentina, Commisso e il confronto con Italiano sul futuro: l'addio resta la pista più calda 12:34 Serie CUfficiale AlbinoLeffe, avanti con Lopez: l'allenatore rinnova il contratto fino al 2025 12:30 Serie A Quota salvezza, Ranieri dice la sua: "Serviranno 36 o 37 punti" 12:26 Serie A Lecce, Falcone: "La classifica dà serenità. Attenzione al Cagliari, non muore mai"
12:23 Serie A Cagliari, Zappa: "Importante ritrovare gente come Mancosu e Pavoletti" 12:19 Serie A Lecce, Gotti: "Un plauso ai tifosi che hanno organizzato un trasferta difficile" 12:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Lecce a un passo dalla salvezza, accantonare la serata di Genova" 12:11 Calcio estero Camara: "Al PSG una volta Ancelotti si arrabbiò, scalciò una scatola che finì su Ibra. E poi..." 12:08 Serie A Lecce, Falcone: "C'è voglia di trovare la matematica salvezza. Gotti ha portato serenità" 12:06 Le Statistiche Baroni, Italiano e una sfida al loro passato. Il tecnico viola contro i gialloblu... 12:04 Altre Notizie Gran Galà del Calcio Adicosp. Da Baldanzi-ElSha ad Angelozzi, passando per Tare: i premiati 12:00 Serie A Cagliari, Zappa: "Tanta voglia di riscatto dopo il Genoa. Pressione? Si sente il giusto" 11:56 Calcio estero Tuchel: "Il Bayern Monaco cerca un tecnico da tempo, sarebbe scorretto ora chiedermi di restare" 11:53 Serie A I tifosi del Toro chiedono a Buongiorno di restare. Lui: "Penso di non andare da nessuna parte" 11:49 Serie D Serie D, gli ultimi 90': Barletta, spettro retrocessione. In 4 per due posti in Serie C 11:47 Le Statistiche Lo zero che fa male al Frosinone. Un'unica vittoria con la firma di Ciofani 11:45 Serie A Le pagelle di Djuric: una doppietta che vale il punto, un incubo per la difesa della Lazio 11:41 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Se Villas-Boas vorrà parlarmi io sono qui, credo sia una cosa normale" 11:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "I ragazzi ci credono e la società ci sta vicino. Elementi importanti" 11:34 Serie B Serie B, Venezia-Feralpisalò: tra ultime chance salvezza e terzo posto da blindare 11:32 Le Statistiche Verona e Fiorentina prime nel maledire i rigori. Memorabile gol da centrocampo di... 11:32 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 11:30 Serie A Le pagelle di Kamada: è l'unico a giocare con intensità, propizia il vantaggio di Immobile 11:26 Calcio estero Barcellona, Xavi: "Real Madrid meritatamente campione. Noi concediamo gol clamorosi" 11:23 Serie A Taglialatela: "Cannavaro è un leader. Ma non se la prenderà se oggi tifo Napoli" 11:19 Serie B Serie B, Ternana-Catanzaro: emergenza in difesa per Breda, Biasci con Iemmello 11:15 Serie A Cagliari-Lecce, le formazioni ufficiali: Ranieri ritrova Mina. Piccoli con Krstovic 11:11 Calcio estero Messi in versione Goat: entra nella storia della MLS con 5 assist e un gol in una sola partita 11:08 Serie A Marchisio: "Nel 2011 la Roma voleva me e Buffon. De Rossi ha dato nuova linfa"