Menù Notizie

L'Udinese si gode Beto e scopre Success, ma si poteva ottenere di più

di Davide Marchiol
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

È un’Udinese che esce un po' amareggiata dal confronto con Atalanta ed Hellas Verona dove sì, arrivano due punti, che sanno però di occasione persa. In entrambe le gare il tecnico Luca Gotti ha provato un modulo un po’ diverso, con due giocatori a supporto di Beto. Un esperimento positivo, che ha restituito anche una certa solidità ai bianconeri. Sia al Gewiss Stadium che nel confronto con gli scaligeri le zebrette hanno concesso pochissimo agli avversari, costruendo il giusto in quel di Bergamo e tante palle gol nella giornata di ieri. Chiaro però che alcune incertezze arbitrali e i soli 2 gol segnati siano un meno in un bilancio altrimenti molto positivo.

Beto ha trovato il terzo gol in tre giornate contro l’Atalanta, fermandosi al palo contro l’Hellas Verona, con un salvifico Montipò. Il portoghese è ormai elemento inamovibile e le fortune in stagione per l’Udinese passeranno anche dalla sua crescita. Potente, dotato di un fisico importante ma unito a un’ottima gamba, è il classico centravanti moderno. Inoltre sembra già trovarsi bene con tutti i compagni di reparto. Che si tratti di Deulofeu, Pussetto, Molina o Success, l’ex Portimonense riesce sempre a dialogare efficacemente con chi gli sta vicino.

Un’altra bella scoperta è rappresentata proprio da Isaac Success, finalmente disponibile dopo i problemi fisici di inizio stagione. Il nigeriano si è già sbloccato, con un bel gol segnato all’Hellas Verona. Già con l’Atalanta il suo ingresso in campo era stato positivo, ieri ha continuato a dare segnali, con una gara più che sufficiente. Un elemento dunque che va ad aggiungersi a un reparto offensivo già fornito di diverse frecce e l’ex Watford potrebbe sopperire ai problemi di Pussetto, rimasto a guardare dopo che i problemi al ginocchio che lo avevano fermato pre Sampdoria sembravano superati.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real"
00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato" 23:29 Calcio estero Borussia Dortmund, Hummels: "Sapevamo di poterli attaccare. Finale? Vediamo il traguardo" 23:26 Calcio estero AEK Atene, follia del tecnico Almeyda: mani intorno alla gola di un addetto alla sicurezza 23:23 Serie B Parma, Begic: "Non mi aspettavo di andare subito in Serie A. Sensazione bellissima" 23:20 Serie A Fabio Capello: "Davids era forte anche al Milan. Avevo chiesto di cederlo all'estero" 23:19 Serie B Sampdoria, Pirlo: "I playoff sono lì, dobbiamo stare concentrati. Domenica ci giochiamo tutto" 23:18 Calcio estero PSG, Marquinhos: "Commessi degli errori, ma a Parigi possiamo ribaltare questo risultato" 23:15 Serie A Stendardo sulla Salernitana: "È stato mortificante. Nello spogliatoio non c'era serenità"