Menù Notizie

L'Udinese sfiora soltanto la vittoria con la Roma, ma si intravedono continui passi avanti

di Davide Marchiol
Foto
© foto di DANIELE MASCOLO

Vittoria soltanto sfiorata per l’Udinese contro la Roma, con i bianconeri che in questa stagione non sono ancora riusciti a fare un colpo con una delle big del campionato (o presunte tali). Stavolta però le zebrette ci sono andate di nuovo veramente vicino, come con il match del girone d’andata contro il Milan. Tra i rossoneri fu decisivo all’ultimo minuto Ibrahimovic, stavolta “beffardo fu” un rigore abbastanza discusso e discutibile assegnato ai giallorossi e capitalizzato da Lorenzo Pellegrini.

Oltre il punto l’Udinese può tenersi la prestazione, tenendo sì l’amaro in bocca perché il bottino poteva tranquillamente essere pieno, ma sembra veramente che ora questa squadra sia sulla strada giusta per iniziare a sfruttare il tanto talento a disposizione. Nonostante l’assenza di Walace, per un tempo i bianconeri hanno limitato molto bene le iniziative di una Roma visibilmente provata dall’impegno di Conference League contro il Vitesse, costruendo anche tanto. Il tutto però è durato solo quarantacinque minuti e questo è un problema che non può essere tenuto in disparte.

Nella ripresa infatti le folate della squadra di Cioffi sono calate, permettendo alla compagine di Mourinho di salire un po’ di tono. Non che gli ospiti abbiano creato chissà cosa, arrivando solo per una volta vicini alla rete. L’Udinese quindi i margini per chiuderla anche nel secondo tempo li ha mantenuti, ma probabilmente il tecnico ha fatto i cambi troppo tardi. Con gli inserimenti di Samardzic e Pussetto i friulani sono tornati arrembanti, ma il loro ingresso è avvenuto in netto ritardo rispetto alle necessità. La beffa viene servita da un presunto tocco di mano di Zeegelaar giudicato falloso da arbitro e VAR, con poi polemiche molto dure del DT Pierpaolo Marino nel post partita. Infine arrivano news per il futuro, Mato Jajalo, che domenica ha sostituito Walace in cabina di regia, ha rinnovato per una stagione, quindi fino al 2023.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
11:34 Serie B Serie B, Venezia-Feralpisalò: tra ultime chance salvezza e terzo posto da blindare 11:32 Le Statistiche Verona e Fiorentina prime nel maledire i rigori. Memorabile gol da centrocampo di... 11:32 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 11:30 Serie A Le pagelle di Kamada: è l'unico a giocare con intensità, propizia il vantaggio di Immobile 11:26 Calcio estero Barcellona, Xavi: "Real Madrid meritatamente campione. Noi concediamo gol clamorosi"
11:23 Serie A Taglialatela: "Cannavaro è un leader. Ma non se la prenderà se oggi tifo Napoli" 11:19 Serie B Serie B, Ternana-Catanzaro: emergenza in difesa per Breda, Biasci con Iemmello 11:15 Serie A Cagliari-Lecce, le formazioni ufficiali: Ranieri ritrova Mina. Piccoli con Krstovic 11:11 Calcio estero Messi in versione Goat: entra nella storia della MLS con 5 assist e un gol in una sola partita 11:08 Serie A Marchisio: "Nel 2011 la Roma voleva me e Buffon. De Rossi ha dato nuova linfa" 11:04 Serie B Serie B, Sampdoria-Reggiana: ci sono i playoff in ballo 11:00 Serie A Le pagelle di Casale: impatto da dimenticare, ha responsabilità sui due gol di Djuric 10:56 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Taremi, che professionista. Gioca come se avesse 10 anni di contratto" 10:53 Serie ATMW Lazio, occhi in casa Monza per il prossimo anno: piace Birindelli 10:49 Serie B Serie B, Pisa-Sudtirol: ultima chiamata per i playoff. Chance da titolare per M. Tramoni? 10:45 Serie A Le pagelle di Immobile: torna al gol dopo quasi tre mesi con uno scatto d'altri tempi 10:41 Calcio estero Super Lig, oggi il Galatasaray può allungare in vetta. Fenerbahce in campo domani 10:38 Serie A Napoli, l'emergenza all'improvviso: Kvara salta l'Udinese, altri due titolarissimi in dubbio 10:34 Serie B Serie B, Parma-Cremonese: crociati a caccia dell'ultimo tassello, il primo posto aritmetico 10:30 Serie A Le pagelle di Laurienté: un gol che vale tre punti, può diventare l'uomo salvezza 10:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 10:26 Calcio estero Liga Portugal, stasera lo Sporting può diventare campione: si decide con Famalicao-Benfica 10:23 Serie A Seedorf: "Eriksson mi ha aiutato molto, mi ricordo benissimo il suo esempio" 10:19 Serie B Serie B, Palermo-Ascoli: tutto in 90 minuti al Barbera