Menù Notizie

L'Udinese saluta Pablo Marì e si prepara a rinforzare la difesa in attesa dell'Atletico per Perez

di Davide Marchiol
Foto
© foto di DANIELE MASCOLO

Settimana relativamente tranquilla in casa Udinese. Negli ultimi giorni poco si è mosso sul mercato sia in entrata che in uscita. La sensazione è che il grosso debba ancora avvenire, con le offerte per i gioielli più pregiati che per ora non soddisfano le richieste bianconere. Di certo c’è poco se non che Pablo Marì non sarà riscattato, troppo alta la richiesta dell’Arsenal e troppo pesante l’ingaggio del ragazzo. Discorso diverso per Nehuen Perez, dove bisogna attendere la decisione finale dell’Atletico Madrid. Ecco dunque che i Pozzo stanno accelerando per assicurarsi qualche pezzo per rinforzare la retroguardia di Sottil.

Oltre a Cistana, ma la trattativa è complicata, sono emersi i nomi di Mbengue (Metz), Guessand (Nancy) e Gabbia. Per quanto riguarda l’ultimo c’è da vedere quali siano le condizioni del Milan per privarsene, mentre per gli altri due i discorsi sono più caldi, anche perché sono in scadenza di contratto con le rispettive squadre. Si tratterebbe, in pieno stile Udinese, di due rinforzi molto giovani da costruire affianco ai senatori della squadra. Potrebbero non essere sufficienti qualora dovesse partire anche Rodrigo Becao, ma lì sarà il calciomercato a darci qualche lume in più sulle squadre interessate al brasiliano.

Passando a centrocampo e attacco, sempre in standby l’asse con il Napoli per Deulofeu. Indicativamente gli ok delle parti ci sono, con la possibilità anche magari di inserire il giovane Zerbin nella trattativa per abbassare il costo del cartellino. Senza cessione di Mertens però non se ne farà nulla ed ecco perché Real Sociedad e Villarreal tengono sempre d’occhio la situazione. Tutto fermo anche per Nahuel Molina. L’Udinese non si muove e non si muoverà di un millimetro dalla richiesta di 30 milioni, che siano sull’unghia o con bonus, ma quello è il costo dell’argentino.

Intanto, nel caso in cui le cessioni si concretizzino, i bianconeri si cautelano osservando anche le possibilità in entrata. Un nome che può interessare è quello di Haris Hajradinovic, centrocampista offensivo del Kasimpasa in scadenza di contratto e autore di 2 gol e 7 assist nell’ultima stagione. Sono destinati allo svincolo infine Nestorovski e Zeegelaar, elementi finiti abbastanza ai margini del progetto e che dal primo luglio saranno liberi di cercare fortuna altrove.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
19:56 Serie B Cremonese, Ghiglione: "Il Parma era libero di testa e non ci ha regalato nulla, ora ripartiamo" 19:53 Serie A Cagliari, Gaetano si scusa per il rosso: "Decisione forse severa, non volevo far male" 19:52 Serie C Supercoppa Serie C, primo turno: il Cesena piega il Mantova in pieno recupero 19:49 Serie C Catania, Zeoli elogia Grella: "Mai visto un dirigente così presente agli allenamenti" 19:46 Serie A Il Genoa si affida ai rimpalli: ci pensa Retegui, 3-3 a San Siro
19:45 Serie A Roma-Juventus, le formazioni ufficiali: Baldanzi titolare, Chiesa-Vlahovic contro Dybala-Lukaku 19:41 Serie B Parma, Delprato: "Volevamo arrivare primi, farlo davanti alla nostra gente è stato importante" 19:38 Serie ATMW Milan, prosegue il momento negativo: fischi a Leao, Curva Sud fuori da San Siro al 77' 19:37 Serie A Il Milan riprende il Genoa e poi lo sorpassa: segna prima Gabbia, poi Giroud per il 3-2 19:35 Calcio estero Premier, il Liverpool abbatte il Tottenham: 4-2, Spurs lontani dalla Champions 19:34 Serie BTMW Reggiana, Mercandalli: "Meritavamo il pareggio. Con il Parma un derby tutto da giocare" 19:31 Calcio estero Bundesliga, il Leverkusen "manda" una manita alla Roma: 5-1 all'Eintracht 19:30 Serie A Inter, concorrenza a Milan e Atalanta per il nuovo Mandzukic: piace Matkovic 19:26 Serie B Parma, Bernabè: "Ce lo siamo meritato. Mi aspetto che l'anno prossimo sarà un grande anno" 19:23 Serie A Cagliari, Augello: "Mina ci ha dato grande mano. C'è fiducia verso la salvezza" 19:21 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 19:19 Serie B Pisa, l'addio di Masucci: "Non piangere perché è finita ma sorridi perché è successo" 19:15 Serie A Ds Shakhtar: "De Zerbi l'allenatore giusto per far esplodere veramente Leao" 19:12 Serie B Ascoli, Carrera esulta: "Gol di Caligara premio che tiene vive la speranza" 19:09 Serie A Milan di nuovo sotto, il Genoa mette la freccia: Ekuban segna il 2-1 19:08 Serie A Lecce, Ramadani: "Vogliamo festeggiare la salvezza in casa coi nostri tifosi" 19:04 Serie B Cremonese, Stroppa: "Ho avuto l'impressione che l'arbitro volesse compensare, nella ripresa" 19:00 Serie A Empoli, Nicola: "Il gol? L'avevamo anche segnato, non ce l'hanno convalidato" 18:59 Altre Notizie Abodi risponde a Gravina: "Avanti con l'agenzia ente terzo e autonomo" 18:57 Serie BTMW Reggiana, Pieragnolo: "Siamo orgogliosi di quanto fatto. Adesso c'è il derby col Parma" 18:53 Serie A Fiorentina, il ritorno al gol di Castrovilli dopo un anno: "La mia forza è stata mio figlio piccolo" 18:52 Serie A Genoa, la ricetta di Badelj per la ripresa: "Alzare il baricentro per tenere il Milan lontano" 18:51 Serie B Parma, Pecchia: "L'obiettivo era la coppa. Ora vogliamo confrontarci con la massima serie" 18:48 Serie A Martinez salva il Genoa, Florenzi il Milan: al 45' è 1-1 a San Siro 18:45 Serie A La Juve e Del Piero celebrano il 5 maggio 2002: "Sarà per sempre il nostro giorno"