Menù Notizie

L'Udinese riacciuffa il Bologna al 92' con Tolgay Arslan: gol e spettacolo nel 2-2 del Dall'Ara

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di Image Sport

Quattro gol e grande spettacolo al Dall'Ara, dove l'Udinese di mister Gotti è riuscita a riacciuffare meritatamente il pari nei minuti di recupero di questo 16° turno di Serie A. Molto meglio il Bologna nei 45 minuti di gioco iniziali, prima dell'espulsione di Svanberg al 48' che ha costretto i felsinei a giocare quasi tutta la ripresa in dieci uomini e a rinchiudersi di conseguenza nella propria metà campo per provare a respingere l'assalto bianconero. Un fortino crollato, come detto, solamente al 92'.

Tomiyasu alla Oliver Hutton, prima gioia per Pereyra - Ci pensa Takehiro Tomiyasu, dopo poco meno di venti minuti di studio, a sbloccare la partita del Dall'Ara con un grande stacco di testa sugli sviluppi di una punizione ben calciata dalla destra da Orsolini al 19'. Difesa bianconera non esente da colpe per l'errato posizionamento e lo scarso tempismo sull'inserimento dell'avversario in area e terzo gol in Serie A per il difensore giapponese. L'Udinese non abbassa la testa, mister Gotti sostituisce Forestieri con Nestorovski già al 34' e il macedone mette subito il suo zampino sul pari: primo centro nella sua nuova avventura italiana per Roberto Pereyra, bravo ad anticipare Danilo e insaccare di testa l'1-1 dopo un intervento non impeccabile di Da Costa su tentativo di De Paul al 34'.

Svanberg dà, Svanberg toglie - Il nuovo pari non dura neanche sei minuti, visto che al 40' arriva la contro-reazione dei felsinei. Il quarto tiro in porta di Mattias Svanberg è quello giusto: è proprio il centrocampista svedese a firmare il 2-1 con un perfetto tiro di controbalzo su invito di Barrow e azione orchestrata inizialmente da Palacio. È meritato il nuovo vantaggio del Bologna, che al 48' finisce però in inferiorità numerica a causa del doppio giallo rimediato dallo stesso classe '99. Il numero 32 dei felsinei entra infatti in ritardo su Nestorovski e si becca un ingenuo secondo giallo, costringendo così i suoi a giocare con un uomo in meno per tutta la ripresa.

Assedio bianconero e Arslan-gol al 92' - La conseguenza logica e immediata? L'Udinese prende fiducia e rinchiude i locali nella loro metà campo. Ci provano in ordine cronologico De Paul, Nestorovski, Lasagna e soprattutto il neo-entrato Mandragora, sfortunato nel cogliere il palo con un gran sinistro a incrociare dal limite dell'area al 75'. Niente da fare. Neanche la rivoluzione finale con tanti cambi da ambedue le parti sembra poter cambiare l'inerzia del match, ma il pressing costante e asfissiante dei friulani viene infine premiato al 92'. Tolgay Arslan, altro neo-entrato, salta Soriano, entra in area e calcia in porta; Hickey devia il pallone e Da Costa è beffato: la sfera finisce in fondo al sacco per il giusto 2-2 finale! Quinto pari consecutivo per i rossoblù, mentre Gotti torna a muovere la classifica dopo i ko con Juventus e Benevento.

Rileggi qui il live di TMW di Bologna-Udinese!

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
17:00 Serie A Frattesi: "Per uscire devi chiederglielo cento volte". Asllani rimedia: "Siamo comunque amici" 16:56 Calcio estero Zenit San Pietroburgo, il regno Semak continua: è pronto a firmare fino al 2030 16:53 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Saelemaekers ha dimostrato di essere di alto livello. Freuler fondamentale" 16:49 Serie CTMW Sirene dalla B per Salines, difensore goleador. L'agente: "Ogni decisione spetta al Foggia" 16:45 Serie A La FA "grazia" Tonali. Due mesi di squalifica, ma con la condizionale, per le scommesse in UK
16:41 Serie BVideo Pirotecnica vittoria del SudTirol, è salvezza! Trema invece la Ternana 16:38 Serie AVideo "Che orgoglio. Mi aspetto il miglior Marsiglia". Rivedi il video con le parole di Gasperini 16:34 Altre NotizieTMW Radio A.Di Chiara: "Fiorentina, contro il Brugge guai a commettere i soliti errori" 16:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Empoli: ancora differenziato per Okoli 16:26 Serie C Savona: "Sogno di esordire con la Juve. Brambilla e Chiellini fondamentali" 16:22 Serie A Zirkzee all'Inter? "Ci potremmo fare un pensierino". Ma solo con una cessione top 16:19 Serie BVideo Gondo segna e fa esplodere il "Mapei": la Reggiana porta a casa il derby col Modena 16:17 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 16:15 Serie A Gol vittoria col Verona, Frattesi: "Lì non capisci niente, poi ho visto mio padre in tribuna" 16:12 Serie A Fiorentina, Beltran: "Non sento la pressione del numero 9. Sono un guerriero" 16:07 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Conte, nome fatto al Milan da Ibra. Motta-Juve? Stia attento" 16:04 Serie BVideo Tutino salva il suo Cosenza. E complica un po' la strada dell'Ascoli verso la salvezza 16:00 Serie A Bologna, Thiago Motta parla... del futuro: "Per restare a livelli alti la rosa deve essere migliorata" 15:56 Calcio estero Sliding doors per Fermin Lopez: vicino al Rakow in estate, ora punto di forza del Barça 15:53 Serie A Dal rischio esonero allo Scudetto, Zanetti: "Non potevamo voltare le spalle a Inzaghi" 15:49 Serie BVideo Alla Sampdoria basta la rete di De Luca. Ancora una sconfitta per il retrocesso Lecco 15:45 Serie A Adesso è il Brighton a mettere in discussione De Zerbi: il Milan e le altre società alla finestra 15:42 Calcio estero Marsiglia, Aubameyang punta l'Atalanta e ringrazia Gattuso: "Mi ha dato la carica giusta" 15:37 Altre NotizieTMW Radio Cucciari: "Roma, l'Europa League può ridarti tante energie perse" 15:34 Serie BVideo La Feralpisalò non perde la speranza. Buon pari contro l'ostico Brescia 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 15:30 Serie A Thuram ha mantenuto la promessa. Maglia regalata al tifoso dopo l'appello social, le immagini 15:26 Calcio estero Rose il nome giusto per il Bayern? "Eberl se la caverà abbastanza bene anche senza di me"