Menù Notizie

L'Udinese non si ferma più, quarta vittoria di fila. Sbancato il Mapei, 1-3 con il Sassuolo

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L'Udinese di Sottil continua a vincere, quarto successo consecutivo per i bianconeri, che sbancano 3-1 il Mapei. Dopo il vantaggio di Frattesi, l'Udinese, in superiorità numerica per tutto il secondo tempo per il rosso a Ruan, trova il pari con Beto. Nel recupero Samardzic trova il gol del sorpasso e pochi secondi dopo Beto segna la sua doppietta personale e fissa il punteggio sul definitivo 1-3.

Le scelte iniziali
Consigli guida la difesa a quattro formata da Toljan, Ruan, Ferrari e Rogerio. In mediana Maxime Lopez con Frattesi ed Henrique. Davanti spazio al terzetto offensivo Laurienté-Pinamonti-Kyriakopoulos. Sottil risponde con il 3-5-2: Silvestri fra i pali, difesa a tre con Perez, Becao ed Ebosse. A centrocampo Lovric, Walace e Arslan con Pereyra e Udogie esterni, davanti la coppia offensiva Success-Deulofeu.

Inizio sprint per l'Udinese
Parte forte l'Udinese, che nei primi 10 minuti si fa vedere piu volte dalle parte di Consigli. Ci prova prima Success, ma la sua conclusione viene deviata, Poi è la volta di Locric, che scarica con il destro ma il pallone finisce sul fondo. Il Sassuolo risponde con una grande giocata di Fratessi, che supera il diretto marcatore con una finta e arriva sul fondo: cross teso per Pinamonti, con l'ex Empoli che viene anticipato dalla retroguardia dell'Udinese. Sulla ripartenza Deulofeu va via in slalom, salta mezzo Sassuolo e serve Success, che dal limite dell'area calcia malissimo.

Frattesi trova il gol del vantaggio, poi il Sassuolo resta in 10: rosso per Ruan
Il Sassuolo sblocca la gara poco dopo la mezz'ora con Frattesi. Ebosse sbaglia il rinvio e regala la palla a Maxime Lopes che serve in area Laurienté. L'ex Lorient, dopo un batti e ribatti, si ritrova di nuovo il pallone fra i piedi e premia il taglio di Fratessi, che ringrazia e libera il destro. A pochi minuti dalla fine del primo tempo, il Sassuolo resta in dieci uomini. Deulofeu lancia Success in porta, Ruan lo stende al limite dell'area di rigore e l'arbitro gli mostra il cartellino rosso.

L'Udinese attacca con l'uomo in più, Beto entra e trova il pari
Forte della superiorità numerica, l'Udinese nella ripresa attacca a testa bassa alla ricerca del pari. La prima occasione è per Samardzic, ma la conclusione del tedesco finisce sopra la traversa. Ci prova anche Laurienté su calcio di punizione, tuttavia senza prendere lo specchio. Il pareggio arriva al minuto numero 75 con il neo entrato Beto. Deulofeu imbuca bene per Pereyra. L'ex Juve arriva sul fondo e poi scodella in area neroverde, pescando Beto, che di testa supera Consigli.

Magia di Samardzic, l'Udinese completa la rimonta. Beto poi cala il tris
In pieno recupero, l'Udinese sbanca il Mapei. Decide una super giocata di Samardzic, che controlla con la suola, si porta la palla sul destro e lascia partire un destro a giro che non lascia scampo a Consigli. Il Sassuolo prova a buttarsi avanti, lasciando spazi enormi. Ne approfitta Beto che segna il terzo gol e chiude la gara. Quarta vittoria di fila per l'Udinese di Sottil.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
13:38 Serie A Allegri e i 'bianconeri' della Roma: "Dybala straordinario, Paredes non bene lo scorso anno, ora sì" 13:34 Serie C Atalanta U23, Gyabuaa elogia Modesto: "Ci sono pochi allenatori come lui in giro" 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Capello vota Conceição per il Milan, l'Atalanta prova a blindare Gasp 13:26 Calcio esteroUfficiale Colpo del Wolverhampton: riscattato il centrocampista Tommy Doyle dal City 13:23 Serie A Capello: "Se in passato avessero deciso i tifosi, il Milan non avrebbe avuto me e Sacchi"
13:19 Serie B Ternana, Breda: "Gli scenari finali sono tanti, ma sarà decisivo quello che faremo noi" 13:15 Serie A Bergomi: "L'Inter può arrivare ai livelli di Real e City. La testa era sul campionato" 13:12 Calcio estero Arsenal-Bournemouth, le formazioni ufficiali: i Gunners non possono lasciare punti 13:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 13:07 Serie A Moratti: "Per certi versi l'Inter di Inzaghi mi ricorda quella di Herrera. Grande lavoro" 13:04 Serie C Taranto, Capuano: "Decisione incommentabile del CONI. Ai playoff saremo delle belve" 13:00 Serie A Non solo Saelemaekers: per arrivare a Zirkzee il Milan può sacrificare anche Colombo 13:00 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 12:58 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: “Ramadani può partire titolare, sembra non si sia mai fermato” 12:56 Calcio estero MLS, l'Inter Miami vuole mantenere la vetta. C'è Toronto-Dallas, il programma completo 12:53 Serie A Galtier: "Col Napoli nessun contatto diretto. Milan? Lusingato, ma non hanno scelto Lopetegui?" 12:49 Serie C Vis Pesaro, Zagnoni: "Affrontremo i playout nel modo migliore e senza far calcoli" 12:45 Serie A Genoa, Gilardino: "Trovato un accordo verbale con il club. Ci rivedremo nei prossimi giorni" 12:42 Calcio estero Israele minaccia d'arresto il presidente della Federcalcio palestinese: la FIFA cosa deciderà? 12:38 Serie A Parma, Coppola: "Tutti possono togliersi soddisfazioni anche in A. Cresceremo ancora" 12:34 Serie CUfficiale Entella, c'è il rinnovo di Gallo: l'allenatore biancoceleste firma un biennale 12:30 Serie A Inzaghi: "Alla fine del derby gioia immensa, faccio fatica a descrivere cosa ho provato"