Menù Notizie

L'Udinese ne perde due per la Lazio, ma Cioffi ora intravede Pereyra e Bijol

di Davide Marchiol
Foto

Sfida che sarà segnata dalle assenze quella tra Udinese e Lazio, con il giudice sportivo che ha portato a una pioggia di squalifiche che inevitabilmente condizionerà la preparazione delle due squadre. Ben tre i giocatori out per i biancocelesti, che perdono Guendouzi, Luca Pellegrini e Marusic oltre che lo stesso tecnico Maurizio Sarri. Cioffi invece dovrà fare a meno di Festy Ebosele e, per la prima volta in stagione, del vicecapitano Walace. Il mediano brasiliano ad oggi non era mai rimasto a guardare, perdendo qualche minuto solo contro Fiorentina, Napoli e Genoa, gare in cui ha giocato senza essere fisicamente al top.

Uno dei punti cardinali per quanto riguarda la preparazione dell’Udinese in vista di lunedì, dunque, riguarderà la sostituzione del mediano brasiliano in cabina di regia. Cioffi, infatti, non ha un vero cambio nel ruolo e dovrà quindi adattare qualcuno, forse Payero dirottandolo dalle mezzali quindi a una posizione più centrale. Sarebbe importante in quest’ottica anche il recupero del Tucu Pereyra. Il capitano infatti sta gestendo il problema muscolare patito contro il Monza e che lo ha mandato in infermeria ormai un mese fa. L’argentino è sulla via del recupero e con un pizzico di fortuna potrà mettere a disposizione la sua qualità a disposizione delle zebrette.

Sempre parlando di recuperi, si avvicina a grandi passi anche il ritorno di Bijol tra le fila bianconere. Il difensore sloveno è fermo ai box dal 26 novembre 2023 quando nel match contro la Roma una frattura da stress allo scafoide lo ha fermato. Un brutto colpo per la difesa dell’Udinese, già non solidissima in avvio di campionato. Senza Becao, infatti, sembra essere l’ex CSKA Mosca il giocatore dotato di più carisma e leadership nella retroguardia senza di lui Cioffi ha avuto bei grattacapi. Kristensen, Joao Ferreira e Kabasele hanno dato certezze solo a tratti, commettendo anche tanti errori. Ora però il numero 29 è di nuovo in gruppo e si prepara a formare un terzetto con Nehuen Perez e Lautaro Giannetti braccetti per riuscire a ridare solidità alla squadra, tempo solo di fare il giusto ricondizionamento.

Altre notizie
Martedì 14 Maggio 2024
13:04 Serie B Lecco, Buso pronto a restare: "Dipende da progetti e società. Non cambio per restare in C" 13:00 Serie A Fontanella fa gol in Kuwait: "Scelta di vita. Io al Napoli? Al massimo potrei pulire le scarpe" 12:56 Calcio estero Dovbyk trascina il Girona in Champions. E l'Atletico Madrid prova il colpo 12:53 Serie A Lazio, oggi Tudor e Luis Alberto si ritovano. Anche Guendouzi un caso: servono 30 milioni 12:49 Serie CTMW Radio Luiso non ha dubbi sui playoff: "In Serie B ci andrà una fra Avellino e Vicenza"
12:45 Serie A Bologna, altri due nomi per l'eredità di Motta: il ritorno di Pioli o l'emergente Croci-Torti 12:42 Calcio estero Varane dice addio allo United: "Innamorato del club. Sarà sempre un posto speciale per me" 12:40 Calcio femminileTMW Soncin: "Come Nazionale abbiamo un grande obiettivo: arrivare a Euro 2025" 12:38 Serie C Atalanta U23-Catania, divieto di vendita dei biglietti ai residenti in Sicilia 12:38 Serie A Napoli, per l'estate in programma 15 operazioni 'top'. E non serve neanche fare cassa 12:37 Serie A Serie A, Casini: "Ecco le iniziative della Lega a sostegno dell'ambiente" 12:36 Serie A Coppa Italia, 47 telecamere all'Olimpico: la finale sarà trasmessa in oltre 180 Paesi 12:34 Serie B Sudtirol, si lavora per la permanenza di Valente. Incontro decisivo in arrivo 12:31 Altre Notizie Paolo Maldini denuncia: "Censurata una mia intervista" 12:30 Serie A Andrea Mancini: "Papà doveva lasciare l'Italia dopo gli Europei, farà bene anche in Arabia" 12:26 Calcio esteroUfficiale Prima la Premier maltese, poi l'addio: Zauri non è più il tecnico dell'Hamrun Spartans 12:25 Serie AFocus TMW 180 minuti dentro o fuori: quanti scontri diretti. Corsa salvezza, calendari a confronto 12:23 Serie A Milan, i videomessaggi dei giocatori della rosa per salutare Olivier Giroud 12:20 Serie B Bari-Ternana, la designazione dell'andata dei play off: sarà Aureliano a fischiare al San Nicola 12:19 Serie B Palermo-Sampdoria, l'Osservatorio vieta la trasferta ai non tesserati: il dispositivo 12:16 Serie ATMW Spalletti: "Convocazioni fatte al 70-80%. Lascio spazio per far entrare o uscire qualcuno..." 12:15 Serie A Koopmeiners resta il primo nome per la Juventus. Ma il Liverpool può sbaragliare la concorrenza 12:12 Calcio esteroUfficiale Il Manchester United saluta Varane: "A fine stagione lascerà il club. Grazie Rapha" 12:08 Serie A Frosinone, l'erede di Soulé potrebbe arrivare ancora da Torino. Piace il macedone Sekulov 12:04 Serie CTMW Radio Campilongo: "Formula dei playoff da rivedere. Pazzesco Pagliuca con la J.Stabia" 12:00 Serie ATMW Di Biagio: "Fiorentina e Atalanta nelle finali europee? Dimostrazioni che il lavoro funziona" 11:56 Calcio estero PSG, Dembele: "Dove andrà Mbappé? Desailly gli ha consigliato l'Arabia Saudita" 11:53 Serie A Bologna, pronto il rinnovo per Sartori e Di Vaio: per entrambi contratto fino al 2026 11:51 Serie AFocus TMW Quante squadre in Champions? Dipende dall'Atalanta: i calendari della corsa all'Europa a confronto 11:49 Serie D Caldiero Terme, l'allenatore-netturbino Soave: "Non lascio il mio lavoro, è la mia sicurezza"